In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Ariete
Ariete Eco Power 6422 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Autonomia Acqua8.5
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Modello Economico
  • Esteticamente Moderno
COSA NON CI PIACE
  • Poco Potente
  • Bisogna comprare le cartucce di anticalcare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Ariete
  • Vapore: gr/min
  • Supervapore: gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 1700 ml
  • Piastra: Ceramica
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Ariete Eco Power 6422


Buon giorno a tutti gli utenti, oggi vi parliamo di un ferro da stiro a caldaia molto economico, l’Ariete Eco Power 6422. Bello e moderno, ha un aspetto giovane e all’avanguardia. Questo ferro da stiro ha suscitato la nostra curiosità per il prezzo molto accessibile oltre che per le linee e il design curato.

Il colore dominante è il nero, spezzato dal verde semitrasparente del serbatoio dell’acqua.

Per agevolare il trasporto di questo modello (che tuttavia risulta molto più leggero della concorrenza), potete utilizzare l’apposito maniglione che tra l’altro si integra perfettamente con il resto del design.

Ariete Eco Power 6422 PiastraUno Sguardo alle Caratteristiche

Nel dettaglio l’Ariete EcoPower 6422 è un prodotto molto compatto, la forma della caldaia è molto particolare ma comunque si adatta benissimo al ferro da stiro. Il cavo che collega il ferro da stiro alla caldaia può essere avvolto direttamente alla base della caldaia, in modo da risparmiare ulteriore spazio. Il ferro da stro è molto elegante, moderno, completamente nero a parte la base color metallico. La piastra è rivestita in ceramica, quindi assicura la massima scorrevolezza. Il calore ci è sembrato essere distribuito abbastanza uniformemente su tutta la piastra, i microfori per il vapore non sono molti, sicuramente per garantire la massima pressione in uscita del vapore.

Ariete Eco Power 6422 SerbatoioSeppure questo modello sia di dimensioni leggermente ridotte rispetto alla concorrenza, il serbatoio contiene fino ad 1,7 litri di acqua, un’ottima capacità in grado di garantire una buona autonomia. Se non dovesse essere sufficiente potete comunque aggiungere altra acqua mentre state stirando, senza interrompere il lavoro e senza attese.

Questo modello permette anche la stiratura in verticale, abbiamo provato anche questa funzione e i risultati grosso modo sono stati soddisfacenti.

All’Ariete Eco Power 6422 non manca nemmeno un sistema anticalcare, che ha nostro avviso funziona molto bene; l’unica pecca è che dovrete sostituire le relativa cartucce per poter mantenere efficiente il sistema; capire quando cambiarle è molto semplice perché non appena esaurite cambiano di colore. Questo ovviamente comporterà delle spese extra per la manutenzione di questo modello. comunque questo sistema è molto efficace, il calcare viene rimosso alla perfezione e il ferro da stiro lavorerà sempre alla massima potenza. Probabilmente si tratta di uno dei migliori sistemi anticalcare che possiamo trovare su un prodotto così a buon mercato.

Tra le altre caratteristiche abbiamo un sistema antigocciolamento e ovviamente l’immancabile funzione del supervapore.

Tutto Puntato sul Risparmio Energetico

Ariete Eco Power 6422 DettaglioTra i lati positivi del ferro da stiro a caldaia separata Ariete Eco Power 6422 c’è sicuramente la grande attenzione che è stata riservata a questo modello per quanto riguarda il risparmio energetico. Grazie alla funzione Eco infatti, questo prodotto è in grado di consumare fino al 50% di energia in meno, rispetto ad un ferro tradizionale. Consumi estremamente ridotti di solito sono riservati ai modelli più costosi, quindi questo è sicuramente il punto forte di questo prodotto.

Nonostante i consumi molto bassi, l’Ariete Eco Power raggiunge la potenza ragguardevole di 2400 watt, un valore di tutto rispetto, quasi paragonabile ai prodotti di fascia più elevata.

Le Nostre Opinioni

L’Ariete Eco Power 6422 non è certo un prodotto di fascia alta. Esteticamente comunque è molto bello, ma quello che interessa a noi sono le prestazioni. l’Ariete Eco Power 6422 in definitiva non raggiunge prestazioni da urlo, ma va comunque giudicato anche in base al prezzo, che secondo noi è davvero basso. Il vapore anche se non molto potente è più che sufficiente per stirare correttamente, abbiamo giusto avuto qualche problema con le camicie che ci hanno richiesto un po’ di lavoro in più, ma con il resto della biancheria l’Ariete 6422 Eco Power se l’è cavata egregiamente. Tra i lati positivi di questo modello di ferro da stiro dell’Ariete c’è l’elevato risparmio energetico (che caratterizza tutta la linea Eco Power) e un ottimo sistema anticalcare (che però necessita di manutenzione). Il costo di questo prodotto è molto contenuto, quindi è un modello consigliato a chi vuole spendere poco ma avere lo stesso un ferro da stiro a caldaia separata che svolga correttamente il suo lavoro.

Scheda Tecnica Ariete Eco Power 6422


  • Potenza: 2400W
  • Ferro: moderno
  • Piastra: ceramica
  • Colpo vapore
  • Vapore verticale
  • Capacità serbatoio: 1,7Lt.
  • Risparmio energetico: 50%
  • Self Cleaning
  • Anti gocciolamento
  • Spia pronto vapore
  • Dimensione prodotto (LxPxA): 360x270x170 mm

Tabella Ariete Eco Power 6422

CaratteristicaSpecifiche
VaporeNon Specificato
PiastraCeramica
Consumi2400 Watt
Serbatoio1700 ml


Ariete Eco Power 6422 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

4 Commenti in "Ariete Eco Power 6422 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Marzia

Ciao,io ne ho appena acquistato uno e ho una domanda:siccome pare che l’erogazione del vapore non sia corretta,ho controllato e al tatto l’acqua nel serbatoio mi risulta fredda;può essere che il mio prodotto sia difettoso?

Staff FerrodastiroTop

Ciao Marzia,
quello che descrivi pare un comportamento anomalo. Se l’acqua non si scalda deve esserci qualche problema, ti consigliamo di contattare il centro assistenza.

Grazie

Luca

Quanto durano le cartucce più o meno?

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Luca e scusa il ritardo. Purtroppo non possiamo darti informazioni al riguardo, la durata delle cartucce dipende comunque anche dalla frequenza con cui utilizzi il ferro da stiro. Noi ti consigliamo comunque di contattare direttamente l’assistenza Ariete. Ciao Luca e buone feste 😉

wpDiscuz