Il Bosch TDS2016 è un ferro da stiro di fascia media affidabile e dotato di una buona potenza. Inoltre èquesto modello è dotato di un ferro da stiro professionale con piastra in alluminio e manico in sughero. In sostanza si tratta di un prodotto conveniente e dal rapporto qualità prezzo molto elevato.

Ferro da Stiro Bosch TDS2016

Punti Salienti della Recensione Bosch Sensixx B20LTDS2016

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Bosch TDS2016 Sensixx B20L

Bosch TDS2016 PiastraSalve a tutti, oggi abbiamo provato per voi il Bosch-TDS2016-Sensixx B20L, probabilmente il ferro da stiro a caldaia separata con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, perfetto se per acquistare il vostro ferro a stiro avete intenzione di spendere un centinaio di euro.

La linea di questo ferro da stiro è praticamente identica a quella del modello di fascia più bassa, il TDS1606 Sensixx B10L, su cui già abbiamo fatto una recensione dettagliata.

Il Bosch Sensixx B20L, è costruito con in modo impeccabile come solo i tedeschi sanno fare.

All’apparenza sembra un modello molto tradizionale, ma si distingue dalla concorrenza per le prestazioni abbastanza elevate (soprattutto rispetto al prezzo di vendita) ma soprattutto per l’elevata affidabilità.

Questo modello si presenta già molto bene, la caldaia è molto robusta e compatta, così come il ferro da stiro, particolarmente massiccio perché la piastra è costituita da una spessa lastra di alluminio come i ferri da stiro professionali. Come sappiamo l’alluminio è per tradizione il miglior materiale, questo perché l’elevata conducibilità termica di questo metallo permette una maggiore concentrazione di calore sulla punta del ferro da stiro.

Ottimo Prezzo e Buone Prestazioni

Bosch TDS2016 DettaglioPur essendo abbastanza economico per essere un ferro da stiro a caldaia separata, questo modello è in grado di garantire delle prestazioni molto buone, forse le migliori, considerando la sua fascia di prezzo.

Il getto di vapore in modalità continua è ben sopra la sufficienza, e con 110 g di vapore al minuto, tiene testa a modelli ben più costosi.

Anche il getto di supervapore è abbastanza buono, tutto sommato forse da questo ci saremo aspettati qualcosina in più, visti i presupposti.

Tuttavia non vogliamo dare la nostra opinione troppo precocemente, quindi vediamo le altre caratteristiche prima di passare alle nostri test.

La velocità di riscaldamento è di soli 2 minuti, già questo tiene testa ai modelli di fascia alta, che attualmente non sono riusciti ancora ad abbattere questa soglia (non che ce ne sia effettivamente bisogno).

Bosch TDS2016I prodotti Bosch come sappiamo sono tra i più affidabili, e questo modello di certo non fa eccezione: per prevenire guasti accidentali (ad esempio causati da sovraccarichi di tensione), il Bosch TDS2016 è dotato di una protezione contro il surriscaldamento, che entra in azione proprio per prevenire il danneggiamento della componentistica interna e garantire l’integrità del prodotto.

Abbiamo già detto che il ferro da stiro è di tipo professionale, compresa la piastra in alluminio, molto spessa e pesante, ma non abbiamo detto che come ulteriore rifinitura questo modello è dotato anche di manico in sughero, che garantisce una presa decisa e confortevole.

Il serbatoio ha una capacità di 1,2 litri, un buon compromesso tra dimensione della caldaia e autonomia di stiro.

Ovviamente non mancano la classica spia del pronto Vapore e quella per segnalare la mancanza di acqua nel serbatoio.
Passiamo ora al nostro test per valutare più a fondo questo prodotto.

Test Bosch TDS2016 Sensixx B20L

Bosch TDS2016 RicaricaBosch-TDS2016-Sensixx B20L si è comportato in modo egregio in tutte le situazioni. È ottimo per stirare pochi vestiti velocemente perché dotato di riscaldamento veloce, mentre per stirare discrete quantità di vestiti si è rivelato perfetto. Il getto di vapore è decisamente buono e anche il supervapore alla fine fa il suo dovere, nonostante avessimo avuto qualche dubbio.

Abbiamo stirato in modo agevole anche delle camicie e perfino in questo caso il Sensixx B20L ha fatto la sua bella figura.

Il ferro da stiro è professionale e per questo non potevamo chiedere di meglio, la scorrevolezza e temperatura della piastra sono ottimali e di alto livello.

Siamo rimasti soddisfattissimi perché tutto sommato abbiamo testato un ferro da stiro abbastanza economico, considerati gli attuali prezzi, anche perché se volete di meglio, dovete mettere di nuovo mano al portafoglio e cominciare a spendere di più.

Insomma questo ferro da stiro è un prodotto senza troppi fronzoli, sicuramente per mantenere basso il prezzo di vendita, mentre le prestazioni che è in grado di garantire sono assolutamente sufficienti a soddisfare le necessità dei piccoli nuclei familiari.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 2400 W
  • Vapore continuo: 110 g/min
  • Ferro professionale con manico in sughero
  • Piastra in alluminio professionale
  • Riscaldamento in 2 minuti
  • Capacità del serbatoio: 1.2 l
  • Pressione caldaia: 4.5 bar
  • Vapore verticale costante per rinfrescare i tessuti
  • Calc’n clean: apertura caldaia per rimuovere l’eventuale calcare
  • Tappetino poggiaferro removibile
  • Cavo vapore extra lungo da 1.8 m
  • Spia luminosa pronto vapore e fine acqua
  • Tasto ON/OFF caldaia
  • Funzione secco/vapore
  • Base antislittamento
  • Avvolgicavo
  • Protezione contro il surriscaldamento

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
  • Affidabilità Bosch
  • Ferro Professionale
  • Piastra in Alluminio

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo trovato particolari svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

Il Bosch-TDS2016-Sensixx B20L è un ferro da stiro davvero ottimo, e complessivamente mantiene un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Fondamentalmente è un modello abbastanza semplice ma ci ha regalato parecchie soddisfazioni grazie alla sua caldaia da 4,5 bar. Sicuramente in giro si può trovare di meglio, ma le cifre richieste per poter avere un prodotto di fascia alta aumentano sensibilmente, senza considerare che questo modello è equipaggiato con un ferro da stiro professionale, con piastra in alluminio e manico in sughero. Consigliato per chi vuole semplicemente un ferro da stiro affidabile e dalle prestazioni sufficienti a stirare in tutta tranquillità.

Potenza:8.4 Stars (8,4 / 10)
Vapore:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8.8 Stars (8,8 / 10)
Precisione di Stiro:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Bosch Sensixx  B20L TDS2016

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Bosch Sensixx B20L TDS 1606:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria