In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Hoover
Hoover SRD 4110 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore8.4
Autonomia Acqua7.6
Pressione Caldaia8
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Modello di Fascia Alta
  • Potente
  • Spazzola per Stiratura Verticale Inclusa
COSA NON CI PIACE
  • Prodotto Costoso
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Hoover
  • Vapore: 110 gr/min
  • Supervapore: gr
  • Consumi: 2100 Watt
  • Serbatoio: 1000 ml
  • Piastra: Ceramica
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hoover SRD 4110


Benvenuti ad un nuovo appuntamento con una nuova recensione, oggi vi vogliamo parlare di un prodotto nuovissimo anzi, di una linea tutta nuova di sistemi stiranti della Hoover, noto marchio di fama mondiale per la fabbricazione di elettrodomestici.

La Hoover comunque nel settore dei ferri da stiro è un’azienda (relativamente) nuova, e per il suo debutto ufficiale ha deciso di presentare un’intera linea di ferri da stiro a caldaia separata.

Oggi abbiamo la possibilità di esaminare l’Hoover SRD 4110 , attualmente il migliore modello di fascia alta di tutta la gamma.

Iniziamo la recensione con le impressioni che ci ha dato questo modello ad un primo impatto visivo:

Sicuramente la prima cosa che sentiamo è il peso: ancor prima di poter vedere questo ferro da stiro mentre spostiamo la confezione sul tavolo da lavoro ci rendiamo conto che abbiamo per le mani un prodotto massiccio.

Mentre togliamo delicatamente la caldaia e il ferro dall’imballo e all’interno della scatola troviamo la prima sorpresa: una spazzola a vapore professionale da utilizzare per stirare in verticale, utile anche per ravvivare i tessuti, ad esempio per stirare quelle giacche che si indossano in rare occasioni, e che durante l’anno di solito riposano in armadio.

Verificheremo successivamente, durante il test, l’efficacia di questa spazzola, per ora ci limitiamo a dirvi che almeno la prima impressione è ottima, sembra molto dura e resistente, comprese le setole stesse che compongono la spazzola.

La Rivoluzione della Tecnologia Multi Steam

La caratteristica principale che contraddistingue i ferri da stiro a caldaia separata della Hoover è sicuramente la tecnologia Multi Steam, un rivoluzionario sistema che ci consente di impostare tramite una semplice regolazione, l’intensità del getto e il punto della piastra in cui verrà concentrato il vapore.

Hoover SRD 4110 DietroNello specifico potremo selezionare tra 3 impostazioni predefinite:

  • Modalità Vapore profondo: il getto di vapore viene ottimizzato per riuscire a stirare i tessuti più comuni. Perfetto ad esempio per stirare delle comuni T-shirt o delle felpe.
  • Modalità Vapore preciso: il vapore viene concentrato sulla punta, penetra a fondo nei tessuti e li ammorbidisce per consentire una stiratura semplice anche sui capi più difficili, come jeans e camcie.
  • Modalità Vapore diffuso: ideato per i tessuti delicati, il vapore è distribuito in modo molto omogeneo su tutta la piastra, in modo da stirare i tessuti senza stressarli.

Le altre Caratteristiche

Le specifiche tecniche promettono particolarmente bene, a partire dalla caldaia da ben 5 bar, che garantisce delle prestazioni che rendono questo ferro da stiro un prodotto semi-professionale a tutti gli effetti.

Il getto di vapore in modalità continua raggiunge i 110 g/min, e come se non bastasse potremo contare appunto sulla innovativa tecnologia Multi Steam, che se usata correttamente faciliterà di molto la stiratura.

Il serbatoio è estraibile e può contenere fino ad 1 litro di acqua, il sistema di ricarica continua inoltre ci permette di aggiungere altra acqua nel serbatoio anche mentre stiamo stirando, eliminando qualsiasi attesa e permettendoci di stirare per tutto il tempo che vogliamo.

La piastra è in ceramica, un materiale molto affidabile. A noi piace molto la ceramica perché è particolarmente liscia al tatto,  tra tutte le piastre è è la meno aggressiva, è facile da pulire, è estremamente scorrevole ed inoltre garantisce il massimo rispetto dei capi più delicati.

Hoover SRD 4110 DettaglioI tempi di riscaldamento sono ottimi, grazie alla potente caldaia possiamo iniziare a stirare in appena 2 minuti.

Inoltre questo modello è dotato di alcuni piccoli optional che sicuramente possono risultare molto comodi, come ad esempio la grande maniglia che si integra perfettamente con il design della caldaia e un pratico blocco del ferro da stiro, il tutto per agevolare il trasporto dell’Hoover SRD410 021.

Il sistema principale di sicurezza di questo ferro da stiro prevede un sistema di autospegnimento, nel caso vi possiate dimenticare acceso il ferro da stiro per troppo tempo.

Ovviamente è previsto anche un sistema anticalcare, che bisognerà solamente ricordarsi di lavare di tanto in tanto. Un apposito indicatore ci segnalerà quando eseguire questa semplice operazione.

I presupposti per il successo ci sono tutti, passiamo quindi alla prova pratica per confutare le nostre impressioni.

Test Hoover SRD 4110

Hoover SRD 4110 TestQuesto prodotto si è rivelato davvero ottimo, l’ideale soprattutto per gestire le necessità di un’intera famiglia.

L’Hoover SRD 4110 011 è davvero molto potente, il getto di vapore concentrato consente a questo ferro da stiro di raggiungere prestazioni di alto livello, nonostante in modalità continua 110 g/min sembrino pochi rispetto alla concorrenza (vedi i potentissimi ferri a caldaia Rowenta).

Usando questo prodotto ci si accorge di quanto possa diventare semplice stirare se si hanno a disposizione strumenti di qualità.

Il ferro da stiro forse è un po’ troppo leggero, ma comunque svolge bene il suo lavoro. Il peso leggermente inferiore alla media può essere considerato persino un vantaggio se siete delle persone che si stancano molto facilmente.

Hoover SRD 4110 Stiratura VerticaleAbbiamo stirato con estrema facilità tutti i tipi di vestiti, compresi jeans e camicie, per i capi più difficili ci è bastato semplicemente regolare il getto di vapore alla massima intensità per ottenere risultati perfetti.

Passiamo ora al test della spazzola in dotazione:

Per la stiratura verticale è decisamente l’ideale, soprattutto perché questo accessorio, oltre che a ravvivare i tessuti, aiuta ad eliminare gli odori che possono impregnare i vestiti (avete presente quel fastidioso odore di armadio chiuso?). Mentre la spazzola pulisce i tessuti in superficie, il vapore penetra a fondo e pulisce il tessuto dall’interno.

Complessivamente un ottimo prodotto quindi, che possiamo decisamente consigliare.

Le Nostre Opinioni

L’Hoover SRD4110 021 è un ferro da stiro potente e performante. Consigliamo l’acquisto di questo modello se siete persone esigenti o se abitualmente vi trovate a gestire grosse ceste di bucato.

La produzione di vapore è molto corposa grazie alla caldaia da 5 bar, e il ferro da stiro particolarmente agile e leggero. La spazzola in dotazione non è solo un optional ma un accessorio che potrebbe diventare indispensabile se in casa avete delle tende o stirate spesso in verticale. Consigliamo l’acquisto di questo modello.

Aggiorniamo la recensione per aggiungere che abbiamo appena testato l’Hoover SDR4108 e ci siamo resi conto che sostanzialmente i due modelli sono praticamente identici, a parte la spazzola non fornita nell’altro modello. Di conseguenza potrebbe essere una valida alternativa che vi consentirà di risparmiare qualcosa se effettivamente non avete bisogno della spazzola per la stiratura verticale ma volete soltanto comprare il ferro da stiro.

Scheda Tecnica Hoover SRD 4110


  • Esclusiva MULTI STEAM TECHNOLOGY: 3 VOLTE MEGLIO
  • Vapore preciso: per le aree più difficili
  • Vapore profondo: per i tessuti più comuni
  • Vapore diffuso: per i tessuti delicati
  • Autonomia illimitata
  • Serbatoio amovibile : 1L
  • Pressione: 5 bar
  • Emissione vapore: 110gr/min
  • Potenza totale: 2100W
  • Vapore pronto in 2mn
  • Piastra in ceramica
  • Spazzola a vapore professionale
  • Maniglia per il trasporto
  • Blocco del ferro
  • Auto shut-off
  • Indicatore rimozione calcare
  • Avvolgicavo
  • Spia mancanza acqua
  • Spia Vapore pronto
  • Stiratura verticale

Tabella Hoover SRD 4110

CaratteristicaSpecifiche
Vapore110 gr/min
PiastraCeramica
Consumi2100 Watt
Serbatoio1000 ml


Hoover SRD 4110 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

1 Commento in "Hoover SRD 4110 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Remo Ricci

Ad ottobre 2104 ho acquistato il ferro. Purtroppo dopo poco tempo sono iniziati guasti e malfunzionamenti. In 2 anni sono sette volte che è stato portato all’assistenza. I tempi di riparazione sono piuttosto lunghi, anche di un mese. Anche le segnalazioni mail, indirizzate all’assistenza clienti sono rimaste senza risposta.

wpDiscuz