Imetec 9136 Intellivapor Eco è attualmente il modello di punta della Imetec. Questo prodotto si differenzia dai classici ferri da stiro in quanto è dotato di una tecnologia molto simile a quella adottata dalla Philips, che consente di stirare tutti i tipi di tessuti con una sola regolazione e senza la paura di poter rovinare i capi più delicati.

Ferro da Stiro Imetec 9136 Intellivapor Eco

Punti Salienti della Recensione Imetec 9136 Intellivapor Eco

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Imetec 9136 Intellivapor Eco

Salve a tutti e benvenuti ad una nuova recensione dove analizzeremo e metteremo alla prova un altro ferro da stiro a caldaia separata. Nello specifico si tratta di uno dei prodotti di punta della Imetec, il noto brand molto apprezzato per la produzione di piccoli elettrodomestici.

Il modello che andiamo a provare oggi è l’ Imetec 9136 Intellivapor Eco, un prodotto molto bello ed elegante, ma anche efficace e performante, come vedremo durante il nostro consueto test.

Mentre lo tiriamo fuori dall’imballo notiamo subito che il peso non è per niente eccessivo, sicuramente sotto i 5 chilogrammi, quindi facilmente trasportabile anche dalle persone che hanno difficoltà a sollevare i pesi. Esteticamente è davvero bello, la caldaia è molto moderna grazie ai colori contrastanti (nero e bianco) e a delle linee aerodinamiche davvero accattivanti. Anche il ferro da stiro è molto moderno, è compatto e particolarmente rifinito.

I materiali di costruzione ci sembrano ottimi, la scocca esterna è molto solida, le plastiche sono belle spesse  e sono assemblate davvero in modo ottimale.

In definitiva  si tratta di un modello molto solido e robusto, adatto specialmente agli utenti più sbadati.

Tecnologia Intelligente

Imetec 9136 Intellivapor Eco TestL’innovazione principale dell’Imetec 9136 è molto simile alla tecnologia che ha reso famosi i ferri da stiro a caldaia Philips ovvero l’Optimal Temp.

Nell’Imetec questa funzione è chiamata IntelliVapor, ma in realtà svolge le stesse identiche funzioni: tramite dei sensori interni l’Imetec 9136 mantiene costantemente sotto controllo la temperatura della piastra in modo da non rovinare i vestiti più delicati, inoltre gestisce in modo intelligente l’erogazione del vapore, questo per massimizzare i risultati su tutti i tipi di tessuto.

Il risultato è un ferro da stiro intelligente, senza tante manopole e regolazioni, che potete semplicemente accendere ed usare, senza più stirare a parte i tessuti delicati come la seta e la lana pregiata.

Questo sistema è molto innovativo e molto efficiente, e diminuirà di molto il tempo che dovrete passare davanti l’asse da stiro.

Caratteristiche Tecniche

Imetec 9136 Intellivapor Eco PiastraÈ arrivato il momento di dare uno sguardo sotto il cofano, e vedere insieme le caratteristiche di questo modello.

Il ferro da stiro ha la piastra in acciaio inox, molto resistente e con una buona scorrevolezza, inoltre l’impugnatura risulta abbastanza comoda grazie soprattutto al comodo manico Soft Grip.

La caldaia è in acciaio inox e sviluppa una pressione di circa 5 bar, valore che pone questo modello esattamente a metà tra i modelli di fascia media e quelli di fascia alta.

Il getto di vapore è davvero notevole, in modalità continua raggiunge i 120 g/min, mentre attivando il colpo di supervapore raggiungiamo tranquillamente i 260 g/min, un getto davvero potente, che riesce ad esempio ad eguagliare l’erogazione di vapore di un Rowenta DG8960, un ottimo modello di fascia alta ma nettamente più costoso.

Imetec 9136 Intellivapor Eco DettaglioIl serbatoio è molto capiente, tuttavia anche l’Imetec 9136 è possibile ricaricare la tanica per l’acqua in qualsiasi momento, così da raggiungere un autonomia illimitata.

Il pannello dei comandi è essenziale, e comprende solamente il pulsante di accensione / spegnimento e le varie spie luminose che servono per eventuali segnalazioni, come ad esempio la spia di pronto vapore e la spia che segnala la mancanza di acqua nel serbatoio.

Altra caratteristiche degne di nota è sicuramente l’utilissimo sistema Eco che consente a questo modello di risparmiare fino al 25% di corrente

Test Imetec 9136 Intellivapor Eco

Imetec 9136 Intellivapor Eco VaporeColleghiamo l’Imetec 9136 Intellivapor Eco ad una presa di corrente (grazie ai suoi 2 metri di cavo non abbiamo avuto problemi) e accendiamo il ferro per procedere ai nostri test.

Innanzitutto il sistema Intellivapor ci sembra davvero ben riuscito, paragonabile tranquillamente al sistema Opitimal Temp della Philips: la temperatura della piastra è sempre sotto controllo e non ha rovinato nemmeno l’asse da stiro quando abbiamo provato a lasciare il ferro poggiato qualche secondo di troppo.

Il getto di vapore è impressionante, potentissimo, ed è proprio grazie al suo potente getto che riusciamo a stirare tessuti difficili come il lino con una sola passata.

Camicie, pantaloni, magliette e chi più ne ha più ne metta, l’Imetec 9136 ha stirato senza particolari problemi tutti i tipi di indumenti e di tessuto. La scorrevolezza è ottima, la piastra scivola molto velocemente, l’impugnatura soft touch inoltre fa il suo lavoro alla perfezione, maneggiare il ferro da stiro è facilissimo e per nulla faticoso.

In definitiva questo prodotto è davvero molto buono e attualmente questo Imetec può essere considerato a tutti gli effetti un’ottima alternativa ai più costosi Philips.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Getto di vapore (g) 260
  • Vapore regolabile 120g/min
  • Pressione della caldaia 5 bar
  • Vapore in verticale
  • Imetec Eco Technology
  • Manico ferro soft grip
  • Piastra acciaio inox
  • Caldaia acciaio inox
  • Autonomia (ml) illimitata
  • Sistema pulizia caldaia
  • Spia luminosa pronto vapore
  • Spia luminosa fine acqua
  • Tensione (V) 230-240
  • Frequenza (Hz) 50
  • Potenza (W) 2300
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo (m) 2
  • Colore bianco, grigio

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Modello di Fascia Alta
  • Getti di vapore Potente
  • Non va Regolato

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

L’Imetec 9136 Intellivapor Eco è un ottimo prodotto sotto tutti i punti vista. Le prestazioni sono molto elevate, specialmente per quanto riguarda l’erogazione del vapore, che in modalità SuperVapore raggiunge senza problemi i 260 g/min. Inoltre questo modello non necessita di alcuna regolazione e una volta accesso può essere utilizzato tranquillamente su tutti i tipi di tessuto. Sicuramente si tratta di un’ottima alternativa ai Philips più costosi, e dopo tutti i test e le prove a cui abbiamo sottoposto questo modello possiamo dunque consigliare a tutti l’acquisto di questo prodotto, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Potenza:8.1 Stars (8,1 / 10)
Vapore:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:8.8 Stars (8,8 / 10)
Precisione di Stiro:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Imetec 9136 Intellivapor Eco

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Imetec 9136 Intellivapor Eco:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria