In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Imetec
Imetec 9234 NoStop Professional Eco – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore8.6
Potenza Supervapore8.1
Autonomia Acqua8.3
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Prezzo Contenuto
  • Buona Potenza
COSA NON CI PIACE
  • Modello di fascia media
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Imetec
  • Vapore: 120 gr/min
  • Supervapore: 260 gr
  • Consumi: 2300 Watt
  • Serbatoio: 1500 ml
  • Piastra: Acciaio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec 9234


Salve a tutti oggi recensiamo l’Imetec 9234 NoStop Professional Eco, un ferro da stiro a caldaia separata bello e moderno, dal prezzo contenuto ma dalle caratteristiche abbastanza buone.

La parte più interessante di questo prodotto è sicuramente il prezzo, infatti attualmente è possibile acquistare questo modello della Imetec spendendo poco più di 100 euro, quindi un prezzo più che ragionevole.

Imetec 9234 ComandiMa questo modello sarà in grado di svolgere il suo lavoro in maniera dignitosa? Scopriamolo insieme analizzando tutte le caratteristiche tecniche.

Esteticamente ci piace molto, è moderno, giovane, i colori predominanti sono il nero alternato a colori più chiari come il bianco e il grigio metallo, spezzati da qualche piccolo dettaglio colorato (ad esempio la grande manopola posta sul retro della caldaia che serve per la regolazione del tipo di stoffa, è di colore verde come potete vedere in foto). I materiali di costruzione sono discreti, esternamente la scocca sia della caldaia che del ferro da stiro ci sembrano di ottima fattura, la struttura è ben assemblata e abbastanza resistente.

Qualche Dato Tecnico

L’energia assorbita dal ferro e dalla caldaia complessivamente raggiunge i 2300 watt, tuttavia è possibile abbattere ulteriormente i costi attivando la funzione Eco, che ottimizza l’erogazione di vapore e la temperatura della piastra in modo da consumare meno cercando di limitare il più possibile cali di prestazione. Attivando questa funzione (basta semplicemente premere il piccolo tasto verde posto sul retro della caldaia) l’Imetec 9234 è in grado di risparmiare fino al 25% di corrente. Non male, visto che molti ferri da stiro della stessa categoria non sono nemmeno dotati di questi tipi di sistemi di risparmio energetico.

Imetec 9234 VaporeIl getto di vapore in modalità continua ci sembra molto buono, raggiunge infatti senza problemi i 120 g/min, l’ideale per stirare praticamente tutti i tipi di vestiti senza troppi grattacapi. Attivando il tasto del supervapore il getto aumenta in modo molto consistente, si vede chiaramente una sbuffata di vapore compatta e corposa, sicuramente in grado di penetrare a fondo nella trama dei tessuti. Il getto di vapore è comunque regolabile tramite l’apposita manopola, in modo da adattarsi alle esigenze più disparate.

Pur essendo un prodotto tutto sommato economico, è possibile utilizzare questo ferro da stiro per stirare in verticale, funzione molto comoda per stirare al volo delle tende, oppure per dare una rinfrescata agli abiti rimasti sulla gruccia troppo a lungo.

Sfortunatamente tramite le nostre prove abbiamo potuto appurare che di certo il punto di forza di questo prodotto non è certo la stiratura verticale, funzione che d’altronde solo i migliori modelli riescono ad effettuare discretamente perché questa tecnica di stiro non consente. C’è comunque da precisare che pochissimi utilizzano davvero questa funzione, ma si limitano a stirare in modo tradizionale comodamente appoggiati su un asse da stiro.

Imetec 9234 PiastraLa piastra è il componente che più ci ha soddisfatto di questo ferro: è totalmente in acciaio inox e davvero di buona fattura, buona la concentrazione di fori per la fuoriuscita del vapore, principalmente disposti  in punta e lungo i lati.

Come appureremo durante i test, la scorrevolezza è buona e anche la precisione di stiro è più che accettabile.

Ovviamente non mancano altri piccoli indispensabili funzioni, come ad esempio l’apposito spruzzatore per inumidire gli abiti e la spia che segnala la mancanza di acqua nel serbatoio, inoltre questo prodotto è dotato anche di un sistema di pulizia della caldaia.

Le funzioni principali quindi ci sono tutte e anche le caratteristiche tecniche non sono male, quindi è logico aspettarti delle buone prestazioni.

Le Nostre Opinioni

L’Imetec 9234 NoStop Professional Eco è un ferro da stiro di fascia media che sicuramente merita di essere valutato in fase di acquisto. Non vanta prestazioni eccezionali o tecnologie all’ultimo grido, ma è semplice e funzionale, per chi ha bisogno di un prodotto valido ma senza troppe pretese. Pur essendo abbastanza economico è dotato anche della funzione di risparmio energetico, inoltre il getto di vapore arriva fino a 120 g/min.

I fan della Imetec possono acquistare questo modello ad occhi chiusi, il rapporto qualità prezzo è tra i più elevati, inoltre anche l’estetica è stata curata e il risultato complessivo è un prodotto bello, compatto e di design. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto.

Scheda Tecnica Imetec 9234


  • Potenza 2300 Watt
  • Piastra in acciaio inox
  • Getto vapore 120g/min
  • Vapore regolabile
  • Vapore verticale
  • Imetec Eco Technology -25% consumo energetico
  • Manico ferro soft-grip
  • Caldaia acciaio inox
  • Sistema autonomia illimitata
  • Sistema pulizia caldaia
  • Spia pronto vapore
  • Spia fine acqua
  • Tasto spray
  • Cavo 2mt

Tabella Imetec 9234

CaratteristicaSpecifiche
Vapore120 gr/min
PiastraAcciaio
Consumi2300 Watt
Serbatoio1500 ml


Imetec 9234 NoStop Professional Eco – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz