Imetec 9234 NoStop Professional Eco è un prodotto abbastanza economico ma dalle caratteristiche di tutto rispetto. La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente il design, sia la caldaia che il ferro da stiro sono stati disegnati seguendo delle linee moderne e armoniose, e donano all’Imetec 9234 un aspetto davvero accattivante e di tendenza.

Ferro da Stiro Imetec 9234 NoStop Professional Eco

Punti Salienti della Recensione Imetec 9234 NoStop Professional Eco

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Imetec 9234 NoStop Professional Eco

Salve a tutti oggi proveremo insieme l’Imetec 9234 NoStop Professional Eco, un ferro da stiro a caldaia separata bello e moderno, dal prezzo contenuto ma dalle caratteristiche abbastanza buone.

La parte più interessante di questo prodotto è sicuramente il prezzo, infatti attualmente è possibile acquistare questo modello della Imetec spendendo poco più di 100 euro, quindi un prezzo più che ragionevole.

Imetec 9234 ComandiMa questo modello sarà in grado di svolgere il suo lavoro in maniera dignitosa? Scopriamolo insieme analizzando tutte le caratteristiche tecniche per poi passare ai nostri test, dove proveremo a stirare alcuni abiti e stoffe di diverso tessuto per vedere come se la cava all’atto pratico e valutare se vale la pena o no acquistare questo modello.

Esteticamente ci piace molto, è moderno, giovane, i colori predominanti sono il nero alternato a colori più chiari come il bianco e il grigio metallo, spezzati da qualche piccolo dettaglio colorato (ad esempio la grande manopola posta sul retro della caldaia che serve per la regolazione del tipo di stoffa, è di colore verde come potete vedere in foto). I materiali di costruzione sono discreti, esternamente la scocca sia della caldaia che del ferro da stiro ci sembrano di ottima fattura, la struttura è ben assemblata e abbastanza resistente.

Qualche Dato Tecnico

L’energia assorbita dal ferro e dalla caldaia complessivamente raggiunge i 2300 watt, tuttavia è possibile abbattere ulteriormente i costi attivando la funzione Eco, che ottimizza l’erogazione di vapore e la temperatura della piastra in modo da consumare meno cercando di limitare il più possibile cali di prestazione. Attivando questa funzione (basta semplicemente premere il piccolo tasto verde posto sul retro della caldaia) l’Imetec 9234 è in grado di risparmiare fino al 25% di corrente. Non male, visto che molti ferri da stiro della stessa categoria non sono nemmeno dotati di questi tipi di sistemi di risparmio energetico.

Imetec 9234 VaporeIl getto di vapore in modalità continua ci sembra molto buono, raggiunge infatti senza problemi i 120 g/min, l’ideale per stirare praticamente tutti i tipi di vestiti senza troppi grattacapi. Attivando il tasto del supervapore il getto aumenta in modo molto consistente, si vede chiaramente una sbuffata di vapore compatta e corposa, sicuramente in grado di penetrare a fondo nella trama dei tessuti. Il getto di vapore è comunque regolabile tramite l’apposita manopola, in modo da adattarsi alle esigenze più disparate.

Pur essendo un prodotto tutto sommato economico, è possibile utilizzare questo ferro da stiro per stirare in verticale, funzione molto comoda per stirare al volo delle tende, oppure per dare una rinfrescata agli abiti rimasti sulla gruccia troppo a lungo.

Sfortunatamente tramite le nostre prove abbiamo potuto appurare che di certo il punto di forza di questo prodotto non è certo la stiratura verticale, funzione che d’altronde solo i migliori modelli riescono ad effettuare discretamente perché questa tecnica di stiro non consente. C’è comunque da precisare che pochissimi utilizzano davvero questa funzione, ma si limitano a stirare in modo tradizionale comodamente appoggiati su un asse da stiro.

Imetec 9234 PiastraLa piastra è il componente che più ci ha soddisfatto di questo ferro: è totalmente in acciaio inox e davvero di buona fattura, buona la concentrazione di fori per la fuoriuscita del vapore, principalmente disposti  in punta e lungo i lati.

Come appureremo durante i test, la scorrevolezza è buona e anche la precisione di stiro è più che accettabile.

Ovviamente non mancano altri piccoli indispensabili funzioni, come ad esempio l’apposito spruzzatore per inumidire gli abiti e la spia che segnala la mancanza di acqua nel serbatoio, inoltre questo prodotto è dotato anche di un sistema di pulizia della caldaia.

Le funzioni principali quindi ci sono tutte e anche le caratteristiche tecniche non sono male, quindi è logico aspettarti delle buone prestazioni.

Test Imetec 9234 NoStop Professional Eco

Imetec 9234 RicaricaPassiamo ora alla nostra consueta prova sul campo. Nessun problema con cotone, seta, lino e nemmeno con i tessuti sintetici, l’Imetec 9234 NoStop Professional Eco stira davvero in modo preciso e abbastanza in fretta. Il calore è distribuito uniformemente lungo tutta la piastra e il vapore abbastanza denso e corposo.

Certo non si tratta di un modello particolarmente performante, ad esempio su delle camicie di (principalmente quelle di lino e quelle di cotone) abbiamo dovuto insistere un bel po’ con il ferro su alcuni punti particolarmente difficili da stirare, ma tutto sommato questo prodotto fa quello che deve, visto che comunque si tratta di un ferro da stiro abbastanza economico.

Buona anche la maneggevolezza del ferro da stiro, il peso ci sembra davvero ben bilanciato, l’impugnatura ergonomica e abbastanza comoda. Insomma l’Imetec 9234 va bene se siete una coppia appena sposata e avete piccole/medie necessità, un po’ meno se siete una famiglia numerosa o se volete qualcosa di potente che vi faccia risparmiare tempo. La stiratura verticale non è eccezionale, ma del resto ci dobbiamo pur accontentare. 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 2300 Watt
  • Piastra in acciaio inox
  • Getto vapore 120g/min
  • Vapore regolabile
  • Vapore verticale
  • Imetec Eco Technology -25% consumo energetico
  • Manico ferro soft-grip
  • Caldaia acciaio inox
  • Sistema autonomia illimitata
  • Sistema pulizia caldaia
  • Spia pronto vapore
  • Spia fine acqua
  • Tasto spray
  • Cavo 2mt

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design Accattivante
  • Prezzo Contenuto
  • Buona Potenza

svantaggi

Svantaggi

  • Modello di fascia media

 

Conclusioni

L’Imetec 9234 NoStop Professional Eco è un ferro da stiro di fascia media che sicuramente merita di essere valutato in fase di acquisto. Non vanta prestazioni eccezionali o tecnologie all’ultimo grido, ma è semplice e funzionale, per chi ha bisogno di un prodotto valido ma senza troppe pretese. Pur essendo abbastanza economico è dotato anche della funzione di risparmio energetico, inoltre il getto di vapore arriva fino a 120 g/min.

I fan della Imetec possono acquistare questo modello ad occhi chiusi, il rapporto qualità prezzo è tra i più elevati, inoltre anche l’estetica è stata curata e il risultato complessivo è un prodotto bello, compatto e di design. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto.

Potenza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Vapore:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8.3 Stars (8,3 / 10)
Precisione di Stiro:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.9 Stars (8,9 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Imetec 9234 NoStop Professional Eco 2300W

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Imetec NoStop Professional Eco 2300W:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria