Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un ferro da stiro a caldaia separata molto economico ed essenziale. Un modello perfetto per chi si accontenta e non vuole un prodotto al top ma semplicemente un ferro da stiro semplice e funzionale.

Ferro da Stiro Imetec Iron Max Eco Professional 2700 9258

Punti Salienti della Recensione Imetec Iron Max Eco Professional 2700

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Imetec Iron Max Eco Professional 2700

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 PiastraSalve a tutti, oggi testeremo insieme l’Imetec Iron Max Eco Professional 2700, un ferro a caldaia separata di fascia medio/bassa della Imetec.

Il punto di forza di questo prodotto è sicuramente il prezzo, infatti attualmente è possibile comprarlo spendendo addirittura meno di 100 euro. Ma vediamo insieme come è questo prodotto e se vale la pena o no prendere in considerazione il suo acquisto.

Esteticamente ci piace abbastanza, complessivamente il prodotto è ben rifinito, sia il ferro da stiro, moderno e futuristico, che la caldaia, che si integra perfettamente al resto del design.

Le plastiche e la componentistica ci sembrano molto buone, il modello è ben assemblato e anche al tatto offre nel complesso una buona sensazione di solidità e resistenza. Essendo un modello economico, è molto essenziale nel funzionamento, e il pannello dei comandi è limitato a un pulsante di accensione e due essenziali spie, una che serve ad indicare che il livello dell’acqua nel serbatoio è troppo basso e uno per indicare che la caldaia è pronta ad erogare vapore.

Lateralmente troviamo comunque una piccola chicca: un piccolo manometro (che dona alla caldaia un aspetto più “vintage”) per tenere sotto controllo la pressione.

Sul ferro da stiro invece troviamo la classica manopola che serve a regolare la temperatura della piastra.

Caratteristiche Tecniche

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 PressioneLe prestazioni generali di questo prodotto non sono certo eccezionali, la piastra raggiunge tranquillamente anche temperature molto elevate, il problema principale riguarda però l’emissione del vapore. Nonostante la buona qualità dei materiali e i 500 ml di autonomia, la caldaia non riesce a raggiungere una pressione abbastanza elevata, e il getto di vapore si ferma ad appena 50 g/min, il che rende questo prodotto un modello di fascia bassa.

Il prezzo di vendita tuttavia ci è sembrato lo stesso molto proporzionato, perché nonostante sulla carta l’Imetec Iron Max Eco Professional 2700 non promette certo di fare fiamme, durante i nostri test abbiamo potuto constatare che questo modello è lo stesso in grado di ottenere buoni risultati.

Altra caratteristica degna di nota è l’attenzione che la Imetec ha riservato per quanto riguarda il risparmio energetico: grazie all’innovativo sistema  Imetec Eco Technology, questo modello è in grado di risparmiare fino al 30% di energia elettrica.

Test Imetec Iron Max Eco Professional 2700

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 DettaglioÈ arrivato il momento di mettere alla prova l’Imetec Iron Max Eco Professional 2700, e anche se non ci aspettiamo ottimi risultati, abbiamo deciso lo stesso di dare una possibilità a questo ferro da stiro economico per vedere come se la cava anche con i capi più difficili.

Innanzitutto la prima cosa che notiamo appena accendiamo l’Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è il piccolo manometro posto lateralmente: è molto simpatico e ci consentirà di tenere sempre sotto controllo la pressione a cui sta lavorando la caldaia. Inoltre vicino è presente anche una piccola manopola che ci permette di andare a regolare manualmente la pressione interna della caldaia.

Ad essere sinceri noi abbiamo effettuato la maggior parte delle prove con la pressione al massimo, anche perché questo è l’unico modo per poter ottenere il massimo delle prestazioni. Infatti non appena abbiamo provato a stirare qualcosa abbassando anche solo leggermente la pressione, abbiamo notato un leggero calo delle perfomance

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 VaporeDurante la stiratura ci siamo trovati comunque molto bene, anche se è economico questo prodotto svolge il suo lavoro davvero molto bene, anche quando si tratta di stirare tessuti difficili o particolarmente stropicciati (magari perché appena usciti dalla centrifuga). Sicuramente con un prodotto di fascia alta avremo impiegato molto meno tempo a stirare, tuttavia se stirate pochi vestiti alla volta nemmeno noterete la differenza.

Il getto di vapore è risultato insufficiente solo quando si è trattato di stirare in verticale, ma sull’asse da stiro questo ferro non da particolari problemi e stira praticamente tutti i tipi di tessuto.

Ottima anche la maneggevolezza del ferro e il bilanciamento del peso, quindi in definitiva si tratta di un buon prodotto, efficiente e funzionale ma soprattutto in vendita al dettaglio ad un prezzo più che ragionevole.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Getto di vapore (g) 50
  • Vapore regolabile
  • Manometro
  • Vapore in verticale
  • Imetec Eco Technology
  • Manico ferro soft-grip
  • Piastra acciaio inox
  • Caldaia: acciaio inox
  • Autonomia (ml): 500
  • Spia luminosa pronto vapore
  • Spia luminosa fine acqua
  • Tensione (V): 220-240
  • Frequenza (Hz): 50
  • Potenza (W): 2000
  • Alimentazione: rete
  • Lunghezza cavo (m): 1,70
  • Colore: bianco

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design Accattivante
  • Prezzo Contenuto
  • Discreta Potenza

svantaggi

Svantaggi

  • Modello di fascia medio/bassa

 

Conclusioni

L’Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un modello particolarmente economico, così come tutti i ferri da stiro della Imetec. Le prestazioni non sono il massimo, infatti un getto di vapore di appena 50 g/min è un valore che riescono a raggiungere tranquillamente anche molti ferri da stiro senza caldaia separata. La stiratura comunque sia è lo stesso molto soddisfacente, la piastra ha una buona scorrevolezza e i risultati finali sono comunque molto buoni. Alla luce di tutto ciò abbiamo deciso di consigliare lo stesso l’acquisto di questo prodotto, perché probabilmente si tratta di uno dei migliori ferri da stiro economici che potete trovare in commercio, soprattutto per i materiali di costruzione che ci sono sembrati particolarmente di qualità. Se però siete persone molto esigenti o semplicemente potete spendere qualcosina in più probabilmente allora è meglio che vi orientate su un altro modello.

Potenza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Vapore:7.4 Stars (7,4 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Imetec 9258 Iron Max Eco Professional 2700

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Imetec ImIron Max Eco Professional 2700:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria