Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 è un ferro da stiro particolarmente innovativo nelle forme ideato dalla Imetec. Ha un design stravagante e futuristico e possiede delle caratteristiche di tutto rispetto per essere un ferro da stiro a caldaia integrata. Anche il prezzo è decisamente interessate.

Ferro da Stiro Imetec Zerocalc Eco Professional 2400

Punti Salienti della Recensione Imetec Zerocalc Eco Professional 2400

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Imetec Zero Calc Eco Professional 2400

Il ferro da stiro Zero Calc Eco Professional 2400 è il modello che la Imetec ha ideato per fare diretta concorrenza al Rowenta DW6010, un ottimo prodotto di fascia media che potete acquistare ad un prezzo particolarmente accessibile. L’impresa quindi è particolarmente difficile per la Imetec, dato che cerca di strappare via clienti al colosso, attaccando direttamente uno dei suoi prodotti di punta. Ce la farà l’Imetec Zero Calc Eco Professional 2400 a competere con la Rowenta? Scopriamolo insieme.

Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400 PuntaUn Design Stravagante

La prima cosa che ci colpisce è sicuramente la forma e il design. sinceramente non riusciamo neanche a descriverla, probabilmente potremo definirla eccentrica ed innovativa: il ferro da stiro e l’impugnatura sembrano rialzate rispetto alla piastra, che è larga alla base e molto affusolata in punta. A colpo d’occhio si fa quasi fatica a capire che si tratta di un ferro da stiro tanto è differente dai modelli più tradizionali, sicuramente ha un design molto moderno, talmente tanto che sembra uscito da un film di Transformer. Nel complesso comunque ci piace, un po’ di innovazione nelle linee e nelle forme è sempre gradito, specie come in questo caso dove il risultato è complessivamente bello e riuscito.

Caratteristiche di Tutto Rispetto

Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400 VaporeLa scheda tecnica dell’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400W promette davvero bene, le prestazioni sono molto buone, almeno sulla carta, vedremo poi attraverso i nostri test questo modello della Imetec è in grado di reggere il confronto con i prodotti della stessa categoria.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come è stato progettato l’Imetec 9254 ZeroCalc Eco:

La potenza è di tutto rispetto, questo modello infatti sviluppa fino a 2400 W. Le prestazioni che ne conseguono sono molto buone, una volta acceso infatti la piastra è rovente in pochi minuti e la caldaia integrata è pronta per erogare il vapore. La forza vapore in modalità normale è di circa 40 g/min, mentre azionando la funzione di supervapore, il getto raggiunge fino ai 100 g/min.

Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400 PiastraLa piastra del ferro è in acciaio inox, i fori per il vapore seguono tutto il perimetro della piastra e sono particolarmente concentrati in punta. Sia la distribuzione del calore che del vapore ci sono sembrati molto buoni, quindi sotto questo punto di vista non abbiamo trovato nulla da eccepire. Ovviamente non manca la funzione per poter stirare anche a secco (ma questa possibilità è presente praticamente su tutti i ferri da stiro).

Il serbatoio interno ha una capacità di 310 ml, quindi praticamente il massimo per un ferro da stiro della sua categoria. Ovviamente nel caso in cui dovessimo stirare molti vestiti in una sola volta dovremo ricaricare più volte il serbatoio. Comunque eseguire questa operazione sull’Imetec Zero Calc Eco Professional 2400w è molto facile, e una volta riempito completamente, pochi minuti e il vapore è di nuovo pronto all’uso.

Il cavo di alimentazione con i suoi 2 metri di lunghezza risulta molto comodo e lascia all’utilizzatore moltissima libertà di movimento.

Ecologico e Performante

In questo paragrafo abbiamo voluto sottolineare i particolari punti di forza che ha questo ferro da stiro:

  • Il Risparmio Energetico
  • Il Sistema Anticalcare

Risparmio Energetico

Grazie alla funzione Eco, che regola automaticamente l’erogazione del vapore adattandolo in modo da consumare il meno possibile mantenendo i risultati inalterati, è possibile risparmiare fino al 20% in più di energia rispetto ai modelli più tradizionali. Abbiamo trovato questo sistema particolarmente efficace, in quanto il risparmio energetico non influisce assolutamente sulle prestazioni, che rimangono lo stesso molto elevate.

Il Sistema Anticalcare

Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400 AnticalcareSecondo noi anche il sistema Anticalcare merita un piccolo approfondimento a parte, in quanto davvero efficace e comodo. Innanzitutto l’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 è dotato di un doppio sistema anticalcare, quindi più sicuro ed efficace rispetto ai modelli dotati di un sistema singolo, inoltre il sistema principale di questo Imetec funziona grazie a degli speciali filtri in resina che non hanno bisogno di alcun tipo di manutenzione o sostituzione.

Inoltre è presente la funzione Self Clean, ovvero di autopulizia, che dovrete eseguire ogni 15 giorni se avete intenzione di acquistare questo modello. Questa funzione è molto semplice da eseguire e manterrà i microfori liberi da calcare e incrostazioni.

Test Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400

Imetec ZeroCalc Eco Professional 2400 ImpugnaturaL’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 è un prodotto estremamente valido, ma su questo avevamo già pochissimi dubbi. Quello che vogliamo stabilire noi è se questo modello sia all’altezza del Rowenta DW6010 e quale ferro da stiro convenga comprare dovendo scegliere tra questi due. Comunque sia basta chiacchiere e cominciamo a stirare qualche indumento. I risultati sono ottimi, la piastra scorre davvero in modo molto fluido e i capi su cui abbiamo provato questo ferro da stiro sono usciti tutti ben stirati. L’emissione di vapore è molto buona, il getto è potente e preciso, anche la funzione del supervapore si è rivelata in molti casi a dir poco provvidenziale. Seta, cotone, jeans e tessuti misti, l’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 non ha mai dato nessun tipo di problema o cenno di fatica. La stiratura quindi ci ha convinto parecchio, ma non è tutto quì.

La maneggevolezza è ottima e la scelta di cambiare il bilanciamento del ferro alzando la parte posteriore facilità molto l’uso di questo modello. Il peso è perfettamente distribuito, l’impugnatura salda grazie all’inserto antiscivolo posto sulla parte superiore. Questo ferro da stiro è molto valido, tanto che può essere tranquillamente equiparato al Rowenta DW6010. Attualmente quindi non siamo in grado di decretare il vincitore, sono entrambi ottimi modelli e molto probabilmente si equiparano, quindi tra i due sinceramente non sapremo proprio quale consigliarvi, probabilmente vi conviene scegliere il modello che vi piace di più oppure affidarvi al marchio che vi ispira più fiducia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Getto di vapore (g) 100
  • Vapore regolabile (g/min) 0-40
  • Vapore in verticale
  • Piastra acciaio inox
  • Imetec Eco Technology*
  • Sistema anticalcare ZeroCalc
  • Sistema di autopulizia Calc-Clean
  • Dispositivo antigoccia
  • Capacità serbatoio (ml) 310
  • Regolazione vapore
  • Funzionamento vapore/secco
  • Funzione spray
  • Impugnatura ergonomica
  • Bicchierino in dotazione
  • Tensione (V) 220-240
  • Frequenza (Hz) 50
  • Potenza (W) 2400
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo (m) 2
  • Colore bianco

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo Contenuto
  • L’Anticalcare NON deve essere Sostituito
  • Design Innovativo

svantaggi

Svantaggi

  • Ingombrante

 

Conclusioni

L’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 è un signor ferro da stiro a vapore, il rapporto qualità prezzo è eccezionale, tuttavia questo modello si è rivelato anche efficiente e potente. I materiali di costruzione sono ben assemblati e di ottima qualità, il design innovativo e forse anche un po’ eccentrico. Le nostre prove sono andate tutte benissimo, inoltre attualmente su internet si possono trovare offerte davvero allettanti. L’Imetec Zerocalc Eco Professional 2400 è stato quindi promosso a pieni voti sotto tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda il sistema anticalcare e l’attenzione dedicata al risparmio energetico. Consigliamo a tutti l’acquisto di questo prodotto.

Potenza:8 Stars (8 / 10)
Vapore:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:9.4 Stars (9,4 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Imetec 9254 Zero Calc Eco Professional 2400

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Imetec Zerocalc Eco Professional 2400:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria