In Recensioni Ferri da Stiro Panasonic
Panasonic NI-W920 ALXA – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore7.1
Potenza Supervapore7.3
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Innovativa Piastra a doppia direzione
  • Stiratura più semplice e veloce
  • Ottima Potenza
  • Piastra in Alluminio Professionale
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono grandi svantaggi da evidenziare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Panasonic
  • Vapore: 40 gr/min
  • Supervapore: 140 gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 310 ml
  • Piastra: Alluminio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Panasonic NI-W920 ALXA


Salve e benvenuti nuovamente ad una nuova recensione. Quando ne abbiamo l’occasione ci piace parlarvi di cose nuove e innovative, che potrebbero semplificare la vita delle persone. Oltretutto da piccole innovazioni a volte possono nascere grandi idee in grado di rivoluzionare radicalmente il modo di fare le cose più quotidiane.

Questo è probabilmente quello che hanno pensato gli ingegneri della Panasonic quando stavano progettando i ferri da stiro della serie Panasonic 360 Quick, una serie attualmente composta da 3 modelli.

Opanasonic 360 quick ni-w920alxa verticaleltretutto i Panasonic 360 Quick, sono i primi ferri da stiro mai prodotti dalla Panasonic, che quindi è ancora molto giovane, mentre si affaccia in questo mercato tutto nuovo e strapieno della concorrenza più agguerrita.

La Panasonic tuttavia è una grande azienda, che in moltissimi altri campi ha già dimostrato di saper costruire prodotti di prima qualità e di poter dominare il mercato, al fianco delle altre grandi multinazionali.

Nello specifico, il modello che andiamo a provare oggi è il Panasonic NI-W920 (conosciuto anche Panasonic NI-W920a oppure con il nome di Panasonic NI-W920al ma anche Panasonic NI-W920alxa). Ovviamente non è importante il nome, ma piuttosto il fatto che questo è il modello più evoluto (e oseremo aggiungere costoso), della nuova famiglia di ferri da stiro della Panasonic.

Dalle prove e dai test di questo prodotto dipenderanno anche le successive valutazioni che avremo sui modelli più economici.

Se questo modello dovesse deluderci, quasi sicuramente non ci entusiasmeranno i modelli meno potenti (cioè il Panasonic ni-w910, modello di fascia media e il Panasonic ni-w900, la versione più economica).

Panasonic 360 Quick NI-Q920alxa PiastraInnanzitutto come potrete vedere dalle foto, questa nuova serie di ferri da stiro Panasonic, è davvero strana esteticamente, i ferri sono moderni e dall’aspetto surreale, quasi fossero usciti da un film di fantascienza. La piastra soprattutto ha una forma insolita, simmetrica e mai vista prima.

Si tratta semplicemente di una piastra a doppia punta, chiamata anche Piastra multi direzionale HYDRAPOWER. Secondo i progettisti, in questo modo è possibile risparmiare fino al 25% del tempo dedicato a stirare rispetto ad un ferro da stiro tradizionale, per il semplice fatto che questo ferro è in grado di stirare sia in avanti che indietro, permettendoci di stirare completamente un indumento (“teoricamente”) senza mai sollevare la piastra dall’asse da stiro.

Oltre alla forma davvero stravagante, la piastra equipaggiata su questo modello è particolare anche nei materiali: non è realizzata con i materiali classici (ceramica, acciaio o alluminio), ma bensì è rivestita di uno strato di alumite (anche conosciuto come ossido di alluminio).

Il serbatoio ha una capienza di 310 ml, quindi in grado di garantire una buona autonomia (ovviamente rispetto ai modelli senza caldaia separata), ma la sua particolarità è che durante il processo di produzione viene trattato chimicamente in modo da limitare l’accumulo del calcare.

Panasonic 360 Quick NI-Q920alxa ComandiLe altre caratteristiche di questo modello sono di tutto rispetto, anche se in linea di massima rimangono nella media.

Il getto di vapore in modalità continua è di circa 40 g/min mentre il getto di supervapore è molto potente e riesce ad erogare ben 140 g di vapore in un solo colpo.

Non manca neanche il sistema antigoccia, che entra in azione alle basse temperature tramite un apposita valvola automatica.

Ulteriore nota positiva è il cavo di alimentazione, davvero parecchio lungo: con i suoi 3 metri di lunghezza infatti difficilmente avremo bisogno di utilizzare una prolunga.

Le Nostre Opinioni

il Panasonic NI-W920 è davvero un prodotto speciale. La nuova piastra HydroPower multidirezionale permette di ottimizzare la tecnica di stiro e di risparmiare parecchio tempo ed energie. Inoltre la piastra in alumite è ottima, anche se è la prima volta che proviamo questo materiale, almeno per il momento ne siamo rimasti pienamente soddisfatti, in quanto scorrevolezza e risultati finali. Le altre caratteristiche tecniche sono molto buone, specialmente per quanto riguarda il colpo di vapore, che arriva a ben 140 g. Prodotto molto consigliato adatto a tutti, specialmente ai giovani, solitamente più inclini alle novità e alle innovazioni.

Scheda Tecnica Panasonic NI-W920 ALXA


  • Colore: Silver (rivestimento) / Nero
  • Piastra in Alumite
  • Capacità serbatoio acqua: 310 ml
  • Dimensioni: Larghezza 13,9 cm x Altezza 30,7 cm x Profondità 15,1 cm
  • Peso: 1,5 kg
  • Rivestimento in alluminio
  • Tensione nominale: 240
  • Frequenza: 2400
  • Emissione vapore: 40 g/min
  • Emissione vapore verticale: 140 g/min
  • Valvola automatica (ferma gocce)
  • Corda 3 m

Tabella Panasonic NI-W920 ALXA

CaratteristicaSpecifiche
Vapore40 gr/min
PiastraAlluminio
Consumi2400 Watt
Serbatoio310 ml


Panasonic NI-W920 ALXA – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

3 Commenti in "Panasonic NI-W920 ALXA – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Lucy_Bella

Appena Ordinato!!!! Vi darò la mia opinone appena mi arriva… Speriamo bene!!!1

Miriam

allora? ti è arrivato? come ti trovi?

Lucy_Bella

allora ho testato per benino questo ferro, diciamo che è troppo strano, ancora non riesce ad usarlo al contrario perché non ci sono abituata, di conseguenza non ho notato questo gran risparmio di tempo. Comunque questo Panasonic non mi ha deluso, anzi mi piace molto e alla fine stira bene, che è quello che mi interessa. Ciao ragazzi grazie a tutti vi tornerò a trovare sicuramente appena mi abbandona la mia vecchia stirella (ormai è agli sgoccioli poverina).

wpDiscuz