Il Philips GC2710/02 ComfortCare è un ferro da stiro economico ed essenziale. Le prestazioni non sono certo il massimo, ma se utilizzato correttamente questo modello è lo stesso in grado di stirare molto bene praticamente tutti i tipi di indumenti e di stoffe. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto come ferro da stiro secondario o come ferro di emergenza.

Ferro da Stiro Philips GC2710/02 ComfortCare

Punti Salienti della Recensione Philips GC2710/02 ComfortCare

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

 

Philips GC2710/02 VerticaleDescrizione Philips GC2710/02 ComfortCare

Oggi abbiamo testato per voi il Philips GC2710/02 ComfortCare, un ferro molto economico, leggero e adatto a tutti quei piccoli usi per cui non sarebbe conveniente ricorrere ad un ferro da stiro a caldaia separata. In effetti questo prodotto non ha certo delle caratteristiche al top della categoria, ma per stirare il vestiti dell’ultimo minuto è davvero perfetto.

Con questo non vogliamo certo dire che non si tratti di un buon modello, ma solo che nasce per soddisfare piccole esigenze e sicuramente non per gestire il bucato di un’intera famiglia.

Esteticamente è molto sobrio e semplice, i materiali di costruzione sono buoni, e complessivamente non ci sono particolari rifiniture o dettagli di pregio. Esternamente è completamente in plastica, a parte ovviamente la piastra, che in questo modello è stata costruita in materiale antiaderente. I comandi sono accessibili facilmente e sono semplici ed intuitivi, inoltre, cosa non presente su tutti i modelli, possiamo regolare l’intensità dell’erogazione del vapore in modalità continua.

Philips GC2710/02 SottoPer il resto abbiamo i comandi per azionare lo spray, il getto di supervapore e sotto l’impugnatura troviamo la classica manopola che serve a regolare l’intensità del calore della piastra. Sempre tramite un apposito selettore è possibile attivare la funzione di autopulizia, utile per disincrostare l’interno del ferro da stiro e della piastra da eventuali residui di calcare che col tempo sedimenteranno naturalmente, e che col tempo potrebbero compromettere l’integrità del ferro da stiro.

La potenza che questo ferro da stiro è in grado di raggiungere è di circa 2000 watt, una potenza media, senza lode ne infamia.

Philips GC2710/02 ProspettivaL’autonomia invece è abbastanza buona: pur essendo un modello molto compatto, gli ingegneri della Philips sono riusciti ad equipaggiare il GC2710/02 ComfortCare con un serbatoio da ben 300 ml, che garantisce al prodotto una durata di tutto rispetto. Come ulteriore vantaggio abbiamo la possibilità di ricaricare in qualsiasi momento il serbatoio, e possiamo utilizzare della comune acqua di rubinetto.

Pur essendo un prodotto disponibile ad un prezzo molto competitivo, il Philips GC2710/02 ComfortCare è dotato anche di un funzionale sistema antigoccia, per evitare di macchiare gli indumenti mentre li stiriamo alle basse temperature.

Per quanto riguarda il sistema anticalcare, questo modello è dotato della funzione di autopulizia Calc Clean, ma non di un sistema passivo di filtraggio dell’acqua, come ad esempio una pasticca o un filtro interno. Dovremo eseguire i cicli di manutenzione molto spesso, ma soprattutto evitare di usare dell’acqua troppo dura (al limite potete diluirla con un po’ di acqua distillata).

Philips GC2710/02 PiastraLa piastra come abbiamo già accennato è stata costruita in un materiale antiaderente, il che assicura a questo prodotto una buona scorrevolezza e una discreta manovrabilità. I fori per la fuoriuscita del vapore non sono molti, in tutto poco più di una ventina, ma sono comunque distribuiti uniformemente lungo tutta la piastra.

Secondo le specifiche tecniche questo modello è in grado anche di stirare in verticale, ma per esperienza sappiamo che i prodotti con poca forza vapore difficilmente riescono a mantenere questo tipo di promesse. Infatti, e questa probabilmente è l’unica vera pecca di questo modello, il Philips GC2710/02 ComfortCare infatti non si distingue certo per il getto di vapore: in modalità continua riusciamo ad arrivare ad un massimo di 30 g/min, mentre azionando il getto di supervapore arriviamo a 90 g di vapore espulsi tutti in una volta.

Diciamo che non si tratta certo del miglior ferro da stiro sotto questo punto di vista, ma come abbiamo dimostrato tramite i nostri test, riusciamo lo stesso a stirare la maggior parte degli indumenti.

Test Philips GC2710/02 ComfortCare

Philips GC2710/02 LateraleCome abbiamo già accennato il Philips GC2710/02 ComfortCare non è certo il miglior modello presente sul mercato, tuttavia stira discretamente, a patto che si tratti di abiti semplici da stirare e poco stropicciati.

In effetti 30 g/min di vapore non sono poi molti, ma se avete la giusta esperienza col ferro da stiro riuscirete lo stesso ad ottenere buoni risultati.

La manovrabilità del ferro è ottima, grazie sia alla piastra particolarmente scorrevole che al cavo snodabile, che ci regala una libertà di movimento davvero ottima.

Le uniche cose che non siamo riusciti a stirare come volevamo sono state le camicie, ma non per i risultati finali che sono stati comunque ottimi, ma per il tempo che abbiamo dovuto impiegare per ottenerli.

La ricarica del serbatoio è molto semplice, grazie all’apposito bicchierino in dotazione e al comodo accesso al serbatoio tramite uno sportellino laterale,

La funzione di autopulizia invece è facile e veloce da eseguire, inoltre riesce ogni volta a espellere moltissimo calcare.

In linea di massima siamo rimasti soddisfatti di questo prodotto, ma solo ed esclusivamente perché il prezzo di vendita ci sembra onesto e le prestazioni comunque permettono lo stesso di ottenere buoni risultati. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto solo se volete davvero evitare di spendere qualche decina di euro in più, altrimenti orientatevi su qualcosa di anche solo leggermente più potente.

Scheda Tecnica

  • Piastra: Antiaderente
  • Erogazione continua di vapore: 30 g/min
  • Colpo di vapore: 90 g
  • Vapore verticale
  • Impostazioni del vapore variabili
  • Spray
  • Assorbimento: 2000 W
  • serbatoio acqua da 300 ml
  • Riempimento e svuotamento acqua: Sportello di apertura laterale
  • Riempimento sempre possibile
  • Sistema antigoccia
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,9m
  • Libertà di movimento del cavo (snodabile) con Gestione cavo a 360°
  • Funziona anche con acqua del rubinetto
  • Soluzione anticalcare autopulente
  • Voltaggio: 220 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Modello Economico
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • poco getto di vapore

 

Conclusioni

il Philips GC2710/02 ComfortCare è un prodotto molto economico e basilare. Complessivamente ci siamo trovati molto bene provando questo modello, ma bisogna sempre ricordarsi che si tratta di un modello disponibile a basso costo, quindi con delle prestazioni decisamente limitate rispetto ai prodotti molto più costosi. Secondo noi questo ferro da stiro è l’ideale nei casi di emergenza, oppure per stirare un vestito al volo senza il bisogno di prendere il ferro da stiro a caldaia separata, che oltre ad essere più pesante e scomodo da trasportare, è antieconomico accenderlo per stirare un singolo capo. Insomma pur non essendo un prodotto particolarmente eccezionale consigliamo l’acquisto di questo prodotto, in vista del fatto che si tratta di uno dei migliori ferri da stiro molto economici attualmente in commercio.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Vapore:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.9 Stars (8,9 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Philips GC2710 ComfortCare

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips GC2710 02 ComfortCare:

 

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria