Philips GC4511/20 Performer Plus è un ottimo ferro da stiro di fascia medio alta, progettato per le piccole e medie necessità quotidiane. Grazie a questo modello, potete contare su una potenza di ben 2400 watt per un’erogazione di supervapore di ben 180 g. Ottimo prodotto, particolarmente indicato per stirare “le camicie dell’ultimo minuto”

Ferro da Stiro Philips GC4511/20 Performer Plus

Punti Salienti della Recensione Philips GC4511/20 Performer Plus

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Philips GC4511/20 Performer Plus

Philips GC4511/20 Performer Plus VaporeSalve a tutti, continuiamo le nostre recensioni sui nuovi ferri da stiro Philips. Dopo aver provato il GC4521/20, oggi vi parliamo del fratello minore, il Philips GC4511/20 Azur Performer Plus.

In realtà definirlo il fratellino suona quasi come un’offesa, visto che in realtà si discostano poco in quanto a prestazioni, inoltre anche la differenza di prezzo è minima.

Ci aspettiamo dunque un esito positivo, ma procediamo ad analizzare con ordine tutte le caratteristiche di questo modello.

Philips GC4511/20 Performer Plus DavantiEsteticamente è molto elegante e discreto, il design e le linee sono le stesse che caratterizzano la serie Azur, quindi abbiamo a che fare con un prodotto molto curato e rifinito. I materiali come al solito sono di alta qualità, quindi ci troviamo di fronte ad un modello del giusto peso, massiccio e robusto, soprattutto per quanto riguarda la scocca esterna, realizzata con una plastica resistente abbastanza spessa.

Le prestazioni sono sicuramente la parte più interessante di questo modello, infatti la piccola caldaia integrata, supportata da ben 2400 watt di potenza, è in grado di sviluppare fino a 45 g/min di vapore in modalità continua. Se non dovesse essere sufficiente, possiamo ricorrere anche al getto di supervapore (attivabile premendo il pulsante posto sotto l’impugnatura), in grado di generare ben 180 grammi di vapore in una sola volta.

Philips GC4511/20 Performer Plus AutopuliziaTenendo premuto il pulsante del supervapore inoltre, entriamo in nella modalità extra vapore, e la caldaia comincia ad erogare in modalità continua tutto il vapore possibile, per dare un’ulteriore sprint alla stiratura (proprio come è possibile fare con il Philips GC4521/20).

Il resto delle funzionalità rimane pressappoco lo stesso, abbiamo infatti la possibilità di stirare a secco, in verticale ed è presente la stessa funzione ECO per il risparmio energetico (un risparmio del 20% rispetto alle impostazioni standard).

Anche il sistema anticalcare è lo stesso, basato sulla sia sulla tecnologia Calc-Clean che su un sistema di pulizia rapida. Di conseguenza la manutenzione del Philips GC4511 è molto semplice e ci farà perdere solo pochi minuti al mese.

Philips GC4511/20 Performer Plus AnticalcareAnche la capacità del serbatoio integrato è la stessa, siamo sui 300 ml, ma comunque come vedremo durante il test, l’autonomia di questo modello è superiore (anche se di poco).

L’unica differenza sostanziale rispetto al modello superiore oltre alle prestazioni leggermente inferiori è l’assenza del sistema di spegnimento automatico intelligente, che però non è una funzione indispensabile, tuttalpiù un optional utile alle persone più sbadate.

Non ci resta altro da fare che passare al nostro test, quindi senza perdere altro tempo prepariamo l’asse da stiro, accendiamo il ferro e cominciamo a stirare qualcosa.

Test Philips GC2046/20 Easyspeed

Philips GC4511/20 Performer Plus TestIl Philips GC4511/20 Azur Performer Plus si è comportato esattamente come ci aspettavamo: la differenza con il GC4521/20 è minima, abbiamo ottenuto gli stessi risultati su praticamente tutti i tipi di tessuto.

La stiratura è semi-professionale, il vapore molto corposo e passano solo pochi minuti e abbiamo già terminato tutti i vestiti che avevamo a disposizione, tra cui un paio di camicie una più stropicciata dell’altra.

Anche questo modello è dotato di impugnatura ruvida, in modo che la presa sul manico sia il più salda possibile. Il ferro da stiro comunque si maneggia molto bene, e se usato per brevi sessioni di stiro, sicuramente non darà problemi di affaticamento al braccio.

I tempi di riscaldamento sono ragionevoli, e la piastra T-ionicGlide come al solito ci ha regalato grosse soddisfazioni in quanto scorrevolezza e temperature raggiunte.

Inoltre rispetto al modello successivo abbiamo notato un leggero miglioramento nell’autonomia, dovuto sicuramente alla minore quantità di acqua che il Philips GC4511/20 richiede per funzionare.

Come avrete capito siamo rimasti soddisfatti dell’esito del test che come al solito confermano la Philips tra i leader nel settore in quanto qualità e potenza dei suoi prodotti. Consigliamo decisamente l’acquisto di questo modello, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo. L’alternativa è ovviamente acquistare la versione superiore dotata di spegnimento automatico.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Piastra T-ionicGlide Plus
  • Erogazione continua di vapore: 45 g/min
  • Colpo di vapore: 180 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Assorbimento 2400 W
  • Impostazione ECO 20% di risparmio energetico
  • Sistema autopulente
  • Sistema rapido di pulizia anticalcare
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Capacità serbatoio acqua: 300 ml
  • Sportello di apertura laterale
  • Sistema antigoccia
  • Custodia cavo
  • Clip per cavo
  • Punta a tripla precisione
  • Impugnatura ruvida

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottimo getto di Supervapore
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo leggermente più alto della Media

 

Conclusioni

Il Philips GC4511/20 Azur Performer Plus è la scelta ideale se volete un prodotto efficiente stando sempre attenti al portafoglio. La qualità è ottima, il ferro è all’avanguardia, ottimizzato, inoltre racchiude tutta l’esperienza della Philips sui ferri da stiro, e già di per se questa è una garanzia. Abbiamo ottenuto ottimi risultati su tutti i capi che avevamo a disposizione comprese delle camice molto sgualcite. A conti fatti si tratta di un prodotto molto conveniente e consigliamo a tutti il suo acquisto. Ottima alternativa al Philips GC4521/20.

Potenza:8.1 Stars (8,1 / 10)
Vapore:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Philips Performer Plus GC4511/20

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips Performer Plus GC4511/20:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria