Il Philips GC4521/20 Azur Performer Plus è uno degli ultimi ferri da stiro nati in casa Philips. È molto potente, e tra i suoi punti di forza spicca sicuramente l’elevato rapporto qualità prezzo. L’unica pecca che abbiamo riscontrato provando questo modello è forse l’autonomia, anche se tutto sommato rimaniamo nella media dei classici ferri da stiro a vapore.

Ferro da Stiro Philips GC4521/20 Azur Performer Plus

Punti Salienti della Recensione Philips GC4521/20 Azur Performer Plus

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Philips GC4521/20 Azur Performer Plus

Philips GC4521/20 Azur Performer Plus VaporeTra gli ultimi modelli nati in casa Philips oggi abbiamo avuto la possibilità di provare l’Azur Performer Plus, commercialmente noto anche con il nome di Philips GC4521/20. Questo modello spicca nel panorama dei ferri da stiro a caldaia integrata per un’ottima potenza e un prezzo di vendita non troppo elevato.

Di solito infatti, rispetto alla concorrenza, i ferri della Philips possono risultare leggermente più costosi, ma non questo modello, che mantiene un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.

Le prestazioni che è in grado di offrire inoltre sono di alto livello, in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. Ma procediamo con ordine.

Già sollevando la scatola sentiamo un peso “importante”, siamo sotto i 2 chili ovviamente, ma sicuramente sopra il chilo e mezzo.

Eliminato l’imballo notiamo con piacere che il prodotto si presenta estremamente rifinito: i dettagli sono stati curati alla perfezione, è proporzionato, bilanciato, ad una rapida ispezione non manca nulla, l’impugnatura è ricca di pulsanti e regolazioni, dalla punta spicca il dispositivo spray, utile per inumidire i vestiti e rendere i tessuti più elastici.

Un modello completo e Tecnologico

Come avrete capito il Philips GC4121/20 Azur Performer Plus è un ferro da stiro completo e dotato di ogni sorta di funzione e gadget all’avanguardia, quindi sorvoleremo sui dettagli più banali (vedi il dispositivo spray, la piastra T-Ionic Glide, che ormai conosciamo bene e sappiamo essere ottima) ma concentriamoci in modo più approfondito su tutti gli altri comfort di cui è dotato questo modello:

Funzione EcoPhilips GC4521/20 Azur Performer Plus Davanti

Il Philips GC4521/20 può funzionare in modalità risparmio energetico semplicemente spostando il selettore sull’apposita funzione Eco. In questo modo il Philips Performer Plus è in grado di lavorare a regime minimo senza inficiare sui risultati e arrivare a risparmiare fino al 20% di energia elettrica.

Vapore Automatico

Il Philips GC 4521 20 regola automaticamente il getto di vapore a seconda del tessuto selezionato, così puoi stirare con semplicità senza troppe regolazioni da fare.

Philips GC4521/20 Azur Performer Plus AnticalcareSistema Anticalcare

La funzione di anticalcare integrata permette al ferro da stiro di rimanere sempre efficiente e performante, consigliamo di eseguire il ciclo di decalcificazione con regolarità, per evitare inutili rischi. Inoltre questo modello è dotato di un sistema di decalcificazione rapido, per ridurre ulteriormente il tempo da dedicare alla manutenzione

Sistema Antigoccia

Non poteva mancare il sistema antigoccia, utile quando si stira alle basse temperature. Eviterà che si formino eventuali gocce che potrebbero macchiare il capo che stiamo stirando

Spegnimento Automatico

Altra innovazione è sicuramente il sistema di spegnimento intelligente, che spegne automaticamente il ferro da stiro dopo 8 minuti se lasciato in posizione verticale, in appena 30 secondi se lasciato in posizione orizzontale.

Le Altre Caratteristiche

Philips GC4521/20 Azur Performer PlusLe prestazioni di questo modello sono in generale davvero molto buone, il getto di vapore in modalità continua è di ben 50 g/min, mentre il getto di supervapore è in grado di erogare addirittura 200 g di vapore in un colpo solo.

La piastra è la T-IonicGlide, ottima piastra brevettata, efficiente, professionale e dotata di punta a tripla precisione, che ci permette sia di stirare nei punti più difficili sia di avere sempre una visuale ottimale.

Il Philips GC4521/20 ha sicuramente le carte in regola per competere con la concorrenza più agguerrita, portiamolo perciò sull’asse da stiro per verificarne l’efficienza e trarre le nostre opinioni personali.

Test Philips GC4521/20 Azur Performer Plus

Philips GC4521/20 Azur Performer Plus TestFondamentalmente tutti i nostri test come immaginavamo sono andati benissimo, il Philips Performer Plus non perde un colpo e passa velocemente da un vestito all’altro senza problemi.

Comoda la regolazione automatica del vapore, in modo da massimizzare i risultati e ottimizzare i consumi, specialmente di acqua, anche perché se dobbiamo proprio trovare una pecca a questo modello, l’unico neo potrebbe considerarsi l’autonomia. Il forte getto di vapore infatti richiede un consumo decisamente elevato di acqua, in particolar modo se avete il vizio di usare il supervapore in continuazione.

Il piccolo serbatoio da 300 ml, che magari va più che bene per i modelli meno potenti e che sviluppano meno vapore, in questo caso è un po’ poco, ed è evidente che al Philips GC4521/20 questo serbatoio decisamente va un po’ stretto.

Poco male visto che in generale i ferri da stiro a caldaia separata non brillano per autonomia, e non possono essere certo utilizzati per gestire grandi quantità di bucato, ma sono progettati per essere pratici e veloci da usare, mentre per i grandi lavori, ci sono i ferri a caldaia separata.

In generale comunque siamo rimasti più che soddisfatti da questo prodotto, la scorrevolezza e la manovrabilità del ferro sono perfetti, il vapore corposo e denso appiattisce i tessuti con una sola passata.

Ottimo anche sulle camicie e sui jeans, in pratica non abbiamo avuto nessun problema con i tessuti più comuni, compresi quelli più delicati (abbiamo stirato in un secondo un paio di foulard di seta che avevamo per la nostra prova).

Promosso a pieni voti, nonostante abbiamo avuto qualche piccolo problema con l’autonomia.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Piastra T-ionicGlide
  • Erogazione continua di vapore: 50 g/min
  • Colpo di vapore: 200 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Assorbimento 2600 W
  • Impostazione ECO 20% di risparmio energetico
  • Sistema autopulente
  • Sistema rapido di pulizia anticalcare
  • Capacità serbatoio acqua: 300 ml
  • Sportello di apertura laterale
  • Sistema antigoccia
  • Impugnatura Soft Touch
  • Auto-spegnimento di sicurezza
  • Custodia cavo
  • Clip per cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2 m
  • Punta a tripla precisione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Potentissimo getto di Supervapore
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo leggermente più alto della Media

 

Conclusioni

Il Philips GC4521/20 Azur Performer Plus è davvero un modello di prima categoria. Prestazioni elevatissime, prezzo abbordabile, matieriali di qualità ma soprattutto tanto, tantissimo vapore. Grazie al suo potente getto da 200 g di vapore questo modello è in gara per il premio di ferro a vapore più potente della sua categoria. Inoltre è dotato di moltissime funzioni, come la modalità Eco per il risparmio energetico e una modalità di spegnimento automatico intelligente che vi farà stirare in tutta sicurezza. Sicuramente tra i modelli di fascia alta è tra i migliori, soprattutto dopo averlo testato a fondo. Consigliamo a tutti l’acquisto di questo modello.

Potenza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Vapore:8.4 Stars (8,4 / 10)
Ergonomia:8.6 Stars (8,6 / 10)
Precisione di Stiro:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips Azur Performer Plus GC4521/20

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips Azur Performer Plus GC4521/20:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria