In Recensioni Ferri da Stiro Philips
Philips GC4527/00 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8
Potenza Vapore7.3
Potenza Supervapore7.9
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

COSA CI PIACE
  • Peso e dimensioni ottimali
  • Regolazione automatica del vapore
  • Calc container e sistema autopulente integrati
COSA NON CI PIACE
  • Leggermente costoso
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Philips
  • Vapore: 50 gr/min
  • Supervapore: 220 gr
  • Consumi: 2600 Watt
  • Serbatoio: 300 ml
  • Piastra: T-ionicGlide
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips GC4527/00


philips gc4527/00 piastraIl Philips GC4527/00 è un ferro da stiro a vapore con caldaia integrata, di fascia medio/alta, un valido strumento dedicato a chi cerca un prodotto di semplice utilizzo, ma allo stesso tempo efficiente nelle prestazioni.

Il Philips Azur Performer Plus GC 4527/00 risulta pratico e maneggevole, il peso e le dimensioni non sono eccessivi, è uno strumento sicuro, con l’auto-spegnimento integrato, e semplice nella gestione, con il suo sistema automatico di pulizia per la rimozione del calcare.

Preciso e scorrevole, con la sua piastra T-ionicGlide, dalla punta a tripla precisione per raggiungere facilmente ogni dettaglio, eliminare ogni piega e rifinire i particolari.

 

Contenuto confezione, Ergonomia e Materiali

philips gc4527/00 dettaglioCiò che colpisce già al primo sguardo è il suo design, decisamente lineare, dalla forma curva e armoniosa, con la base piatta per consentire di riporlo in posizione orizzontale. È di colore nero, che lo distingue dal ferro da stiro più “classico”, con il serbatoio per l’acqua in plastica nera trasparente.

Fatta eccezione, ovviamente, per la piastra, le parti restanti sono in plastica, ben assemblate. Il serbatoio estraibile, dalla capienza di 300 ml, è in plastica scura trasparente, permettendo così di tenere sotto controllo il livello dell’acqua.

Notiamo che è dotato di impugnatura ergonomica soft-touch, che contribuisce a rendere più comoda e fluida l’operazione di stiratura.

philips gc4527/00 spinaPiccola chicca la spina di corrente, dotata di un “occhiello” ergonomico, che rende più pratico e sicuro il disinserimento dalla presa.

Il peso, pari a 1,52 kg, lo rende estremamente pratico e maneggevole, insieme alle sue dimensioni, di 16 x 32,6 x 14 cm, favorendo una stiratura più semplice e rapida.

I comandi sono tutti comodamente accessibili, a partire dalla rotella di regolazione della temperatura, posizionata sotto l’impugnatura, consentendo di tenere sotto controllo e regolare le varie opzioni anche durante la fase di stiratura. Lo stesso discorso vale anche per i pulsanti di gestione del getto di vapore, posizionati sia nella parte anteriore del manico e che in quella sottostante.

La presentazione del Philips Azur Performer Plus 4527/00 risulta pertanto molto buona, senza particolari pecche.

 

Tecnologia, Prestazioni e Funzionalità

philips gc4527/00 dietroAl momento dell’utilizzo del Philips GC4527/00 si nota come il riscaldamento sia istantaneo, e questo grazie alla potenza di 2600 W, che consente prestazioni elevate, rendendolo adatto a chi ha poco tempo a disposizione e necessita di una stiratura rapida ma precisa.

Tra i punti di forza del Philips Azur Performer Plus GC4527/00 spicca la piastra T-ionicGlide, il cui brevetto è di proprietà dello stesso marchio Philips, nata come evoluzione della Steam Glide.

La piastra T-ionicGlide è caratterizzata da una superficie rivestita in ossido di titanio, che garantisce estrema scorrevolezza, con una superficie liscia ma resistente ai graffi. È pertanto un prodotto maneggevole, semplice da utilizzare ma che può durare nel tempo, senza richiedere una grande manutenzione.

La piastra consente inoltre un’estrema precisione nella stiratura, grazie alla particolarità della sua forma. La parte anteriore è affusolata e dotata di scanalature per i bottoni: in questo modo la stiratura di una camicia, una delle operazioni più difficili e noiose in assoluto, risulterà più facile e precisa, con la possibilità di definire abilmente anche i dettagli intorno ai bottoni, rendendola impeccabile, e rifinendo allo stesso modo anche ogni singola piega.

A questo risultato contribuiscono anche la potenza del colpo di vapore pari a 220 gr, con un getto fino a 50 gr/min, che elimina ogni tipo di piega, e la funzione di regolazione automatica del vapore: è sufficiente selezionare il tipo di tessuto e la temperatura ideale (tramite l’apposita rotella situata sotto l’impugnatura) e il Philips Azur Performer Plus 4527/00 regolerà automaticamente la quantità di vapore necessaria per un ottimo risultato.

Un’altra nota positiva di questo prodotto viene incontro al problema del calcare. È infatti dotato di recipiente Calc integrato: nella parte posteriore notiamo infatti un piccolo cassetto estraibile, di colore giallo, nel quale si depositano automaticamente le particelle di calcare che si formano e si accumulano durante l’utilizzo e che l’apparecchio espelle in automatico. Il recipiente può essere estratto e svuotato facilmente, evitando quindi che il calcare si accumuli e comprometta l’efficienza del Philips Azur Performer Plus 4527/00.

A questo si affianca la funzione di pulizia automatica della piastra, che rimuove anche le particelle di calcare più ostinate.

Queste funzioni in dotazione consentono di utilizzare, oltre all’acqua demineralizzata, anche la comune acqua di rubinetto, spesso molto calcarea, che comunque non rischierà di far danni.

Un sistema, quindi, che garantisce un’estrema pulizia del ferro senza richiedere particolare manutenzione da parte dell’utente.

Ultimo dettaglio, ma non certo meno importante, è il sistema di spegnimento automatico. Delle pause durante la fase di stiratura, se protratte, rischiano di aumentare inutilmente il consumo di corrente e surriscaldare l’apparecchio: il Philips Azur Performer Plus 4527/00 lo riconosce automaticamente e si spegne da sé, evitando così rischi che potrebbero danneggiarlo.

Le Nostre Opinioni

Il Philips Azur Performer Plus GC4527/00 è nel complesso un ferro da stiro pratico, efficiente, dal prezzo, tuttavia, un po’ più alto rispetto alla media, facile da utilizzare, dotato di una piastra liscia e scorrevole, dal peso e ingombro ottimali, dotato di sistemi anticalcare integrati che fanno sì che non sia richiesta alcuna manutenzione specifica. Un apparecchio che non pretende di essere il massimo, ma consente buoni risultati senza richiedere grandi competenze.

L’acquisto del Philips GC4527/00 è consigliato all’utente poco esperto, che cerca un apparecchio facile da utilizzare, rapido nell’accensione, con una buona autonomia, e che consenta una stiratura precisa nei minimi dettagli.

La potenza del vapore e la sua autoregolamentazione fanno del Philips GC4527/00 uno strumento che potremmo definire “autonomo”: richiede ben poco a chi lo utilizza, riconosce il vapore necessario e lo regola automaticamente, controlla il calcare, può spegnersi in automatico.

Complessivamente possiamo definirlo un buon prodotto, adatto ai meno esperti che necessitano di buoni risultati.

Scheda Tecnica Philips GC4527/00


  • Semplicità d’uso
    Capacità serbatoio acqua estraibile 300 ml
    Lunghezza cavo di alimentazione 2 m
    Auto-spegnimento di sicurezza Sì
    Impugnatura Soft Touch Sì
  • Dimensioni e peso
    Dimensioni della confezione (L x A x P) 34,1 x 30 x 36 cm
    Dimensioni del prodotto (L x A x P) 16 x 32,6 x 14 cm
    Peso totale con imballaggio 1,52 Kg
    Peso ferro + base 1,75 Kg
  • Rimozione veloce ed efficace delle pieghe
    Erogazione continua di vapore 50 g/min
    Assorbimento 2600 W
    Piastra T-ionicGlide
    Colpo di vapore 220 g
  • Gestione del calcare
    Rimozione del calcare e pulizia
    Calc Container integrato
    Sistema autopulente

Tabella Philips GC4527/00

CaratteristicaSpecifiche
Vapore50 gr/min
PiastraT-ionicGlide
Consumi2600 Watt
Serbatoio300 ml


Philips GC4527/00 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz