Philips GC4860/22 Azur è un ferro da stiro molto potente e con un getto di supervapore davvero impresssionante, parliamo di circa 200 g di vapore emessi nello stesso istante. Questo modello è particolarmente adatto per stirare anche i capi più complicati, come le camicie e i jeans, che solitamente richiedono una temperatura della piastra abbastanza elevata, ma soprattutto un buon getto di vapore.

Ferro da Stiro Philips GC4860/22 Azur

Punti Salienti della Recensione Philips GC4860/22 Azur

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips GC4860/22 Azur

Descrizione Philips GC4860/22 Azur

Philips GC4860/22 VerticaleSalve a tutti gli utenti, benvenuti in una nuova recensione, dove esamineremo e testeremo per voi un ferro da stiro. Oggi tocca ad un ferro da stiro della Philips passare sotto la nostra lente di ingrandimento, precisamente oggi abbiamo avuto la possibilità di provare il Philips GC4860/22 Azur.

Come molti di voi sapranno, i ferri da stiro della serie Azur sono davvero moltissimi, e un giorno si e uno no ne viene immessa sul mercato una versione diversa. Questi modelli oscillano tra prodotti di fascia media e prodotti di fascia alta.

Questo modello nello specifico è attualmente tra i migliori ferri da stiro a caldaia integrata su cui siamo riusciti a mettere le mani. Tra poco andremo ad analizzare le caratteristiche di questo modello, ma adesso soffermiamoci un istante ad un primo esame più superficiale.

Il design di questo modello è molto aerodinamico, la punta specialmente è particolarmente affusolata, evidentemente per raggiungere con facilità le zone più difficili da stirare.

I materiali sono particolarmente buoni, in puro stile Philips, che preferisce da sempre la qualità al risparmio. Ed è proprio l’attenzione alla qualità che rende ottimi i suoi prodotti, anche se leggermente più costosi della concorrenza.

Il cavo di alimentazione è lungo 2,5 metri, abbastanza da permetterci di lavorare in tutta libertà, inoltre, ad aiutare i movimenti del braccio, viene in aiuto lo snodo a 360° posto sull’impugnatura, che minimizzerà l’intralcio del cavo.

Il Philips GC4860/22 Azur non è un modello propriamente economico, però c’è anche da dire che si tratta di un modello molto performante e di molto superiore rispetto ai tradizionali prodotti più economici.

Philips GC4860/22 VaporeLa caratteristica che contraddistingue questo prodotto è il potente getto di vapore, che il Philips GC4860/22 Azur è in grado di garantire anche in modalità continua:

infatti impostando l’erogazione del vapore al massimo, questo ferro da stiro è in grado di erogare fino a 50 g/min di vapore, un valore molto alto che pochissimi prodotti attualmente sono in grado di eguagliare ( attualmente solo l’ottimo Rowenta DW9230, prodotto di punta della principale rivale della Philips e il modello di poco inferiore, il DW9220).

Azionando il getto di supervapore invece, la piccola caldaia integrata riesce ad sviluppare ben 200 g di vapore.

Il  Philips GC4860/22 Azur riesce a raggiungere queste prestazioni anche grazie alla potenza complessiva sviluppata, pari a ben 2600 Watt, davvero parecchio, considerando che si tratta pur sempre di un ferro tradizionale.

La piastra è la SteamGlide, ormai abbiamo da tempo imparato a conoscerla e ad apprezzarla. ha un’ottima scorrevolezza, inoltre i fori concentrati sulla punta hanno una forma più allungata e adattata in modo da ottenere il massimo dei risultati.

Il serbatoio ha una capacità di 350 ml, leggermente al di sopra della media, ci permetterà di avere qualche minuto di autonomia in più, oppure di utilizzare con più frequenza il getto di supervapore, senza rimanere senza acqua prima del tempo.

Philips GC4860/22Per ricaricare il serbatoio comunque potete usare tranquillamente della comune acqua di rubinetto, questo grazie al doppio sistema anticalcare di cui è dotato questo prodotto:

  • Un sistema passivo, basato su delle pasticche anticalcare, che limitano l’accumulo del calcare in prossimità dei microfori per fuoriuscita del vapore e sono permanenti, quindi non sarà mai necessaria la sostituzione;
  • Un sistema attivo, che consiste in una funzione di autopulizia (la funzione Calc-Clean), che va eseguita regolarmente per liberare i meccanismi interni dall’eventuale accumulo di impurità che le pasticche anticalcare non sono riuscite a fermare;

Come funzioni aggiuntive, oltre al classico spray integrato che serve ad inumidire i tessuti troppo asciutti e quindi difficili da stirare, abbiamo il sistema antigoccia, che in caso di perdite, oltre ad avvisarci tramite un segnale sonoro, interrompe automaticamente l’erogazione del vapore.

Come sicurezza, questo modello è dotato di un sistema di spegnimento automatico, che interrompe l’erogazione di corrente, nel caso il Philips GC4860/22 Azur non venga utilizzato per 10 minuti consecutivi.

Test Philips GC4860/22 Azur

Philips GC4860/22 TestÈ finalmente arrivato il momento di provare il Philips GC4860/22 Azur, sperando che le nostre aspettative non vengano deluse.

Iniziamo col dire che il riscaldamento è stato davvero veloce, abbiamo riempito il serbatoio direttamente dal rubinetto (lo sportellino ad apertura laterale è una vera comodità), collegato la spina, ed abbiamo iniziato a stirare in nemmeno 5 minuti di orologio.

La scorrevolezza è ottima, la piastra SteamGlide è sempre impeccabile, raggiunge temperature molto elevate e appiattisce qualsiasi piega con una sola passata.

Ovviamente in questo caso il merito è stato anche del vapore, corposo e denso, che praticamente ha svolto quasi tutto il lavoro al posto nostro.

Il ferro inoltre di per se si manovra davvero bene, l’impugnatura è comoda e il peso del ferro decisamente ben bilanciato, e per questo il nostro polso ringrazia.

Camicie, magliette, pantaloni, chi più ne ha più ne metta, abbiamo stirato tutto senza nessun problema, giustamente non a caso questo modello è tra i migliori che la Philips abbia mai costruito.

Quindi in definitiva questo prodotto ci ha convinto parecchio, e attualmente l’unico piccolo neo di questo modello può essere considerato il prezzo, leggermente sopra la media. Comunque noi siamo dell’idea che è meglio spendere il giusto e avere un prodotto di qualità che spendere poco per avere un prodotto poco affidabile e dalle prestazioni scarse, che probabilmente saremo costretti a ricomprare.  Secondo noi quindi il Philips GC4860/22 Azur vale ogni centesimo speso e ne consigliamo l’acquisto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Piastra: SteamGlide
  • Erogazione continua di vapore: 50 g/min
  • Colpo di vapore: 200 g
  • Vapore verticale
  • Impostazioni del vapore variabili
  • Spray
  • Vapore in punta
  • Assorbimento: 2600 W
  • Peso del ferro: 1,6 Kg
  • Voltaggio: 220 – 240 V
  • Capacità serbatoio acqua estraibile 350 ml
  • Sistema antigoccia
  • Auto-spegnimento di sicurezza
  • Clip per cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione 2,5 m
  • Riempimento semplice e veloce
  • Sistema anticalcare a doppia azione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Potenza
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Non molto economico

 

Conclusioni

il Philips GC4860/22 Azur è uno dei migliori ferri a vapore prodotti dalla Philips. Nonostante il prezzo di vendita leggermente alto non possiamo fare altro che consigliare a tutti l’acquisto di questo modello, questo perché a conti fatti il prezzo di vendita è ben giustificato da delle prestazioni da primo della classe. Non solo l’erogazione i modalità continua raggiunge i 50 g/min, ma anche il getto di supervapore ha una potenza che raramente si vede in un ferro da stiro a caldaia integrata. Il Philips GC4860/22 Azur, a differenza della maggior parte dei ferri da stiro tradizionali (concepiti per stirare quantità molto limitate di indumenti), è in grado di gestire allo stesso modo piccole e medie necessità, senza dover per forza ricorrere ad un ferro da stiro a caldaia separata, che a quel punto utilizzeremo solo per stirare i grandi bucati e montagne di panni. Consigliamo a tutti l’acquisto di questo modello.

Potenza:8.4 Stars (8,4 / 10)
Vapore:8.4 Stars (8,4 / 10)
Ergonomia:8.5 Stars (8,5 / 10)
Precisione di Stiro:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips GC4860/22 Azur

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips GC4860/22 Azur:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria