Il Philips GC8622/20 è un ferro da stiro innovativo che non prevede alcun tipo di regolazione: si accende e si stira, passando da un tessuto all’altro senza nessun tipo di problema. Questo ferro da stiro è innovativo e si contraddistingue dalla massa per semplicità d’uso e per il design futuristico.

Ferro da Stiro Philips GC8622/20

Punti Salienti della Recensione Philips GC8622/20

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips GC8622/20

 

Descrizione Philips GC8622/20

Philips GC8622/20 TestSalve e benritrovati, oggi vi parliamo di un ottimo ferro da stiro con caldaia separata della Philips, nel dettaglio abbiamo provato il Philips gc8622/20 Perfectcare Aqua.

Intanto cominciamo col dire che i ferri da stiro della Philips Perfect Care sono tra i migliori per quanto riguarda i ferri a caldaia separata, in quanto costruiti sempre con materiali di prima qualità e con un’attenzione ai dettagli che solo la Philips è in grado di offrire.

Il Philips Perfectcare Aqua GC8622/20 è l’ennesimo ottimo prodotto di questa fortunata e vendutissima serie.

Il design è assolutamente originale ed unico: caldaia e ferro da stiro una volta uniti si fondono per creare un oggetto unico che desterà sicuramente curiosità. Linee futuristiche, colori brillanti e definiti sono la parola d’ordine di questo modello, che in fatto di design è sicuramente avanti almeno di 10 anni rispetto alla concorrenza. Il ferro da stiro specialmente è davvero unico nel suo genere, ha una forma avveniristica e di gran classe, a partire dalla linea molto particolare dell’ impugnatura, come potrete vedere voi stessi guardando le foto.

Ma il Philips GC8622 non è solo bello da vedere, in soli 4,5 chili di peso nasconde una tecnologia da far invidia alla Nasa :).

Cominciamo subito dicendovi che questo modello non prevede regolazioni e manopole varie, ne per regolare la temperatura ne per gestire il flusso di vapore. E come facciamo allora a stirare tutti i vari tipi di abiti in diversi tessuti che abbiamo in casa? Semplice, non dobbiamo farlo. Lasciateci spiegare meglio:

Nessuna Regolazione

Philips GC8622/20Ebbene con il Philips GC8622/20 non dovremo più impazzire separando i capi delicati da quelli più resistenti al calore e stare sempre a regolare temperatura e il getto di vapore grazie alla nuovissima tecnologia Optimal Temp, che permette a questo ferro di adattarsi autonomamente al tipo di tessuto che sta stirando senza pericolo di rovinarlo ed ottenendo sempre ottimi risultati.

Ma come fa la funzione Optical Temp a mantenere una corretta temperatura sempre e comunque? Grazie principalmente al processore Smart Control, contenuto all’interno del ferro da stiro e che mantiene costantemente sotto controllo temperatura e alla Camera Ciclonica, che invece ha il compito di mantenere sempre il vapore alla pressione ottimale evitando fastidiosi sgocciolamenti.

La piastra quindi non danneggia i capi ma li stira alla perfezione grazie semplicemente ad un giusto equilibrio tra temperatura e vapore.

l’erogazione di vapore in modalità normale raggiunge i 120 g/m, mentre attivando il tasto del supervapore il ferro da stiro arriva ad erogare ben 250 grammi di vapore.

Quante volte abbiamo lasciato il ferro sull’asse da stiro qualche attimo di troppo e abbiamo trovato delle orrende bruciature sull’asse (o peggio ancora sul nostro vestito preferito ) ? Grazie alla Philips e al sistema Optimal Temp non correremo più questi rischi.

Questa funzione è una vera rivoluzione che permette anche ai meno esperti di stirare in tutta sicurezza e tranquillità.

Le Altre Caratteristiche

Philips GC8622/20 DettaglioTutte le altre caratteristiche di questo ferro da stiro a caldaia separata sono all’altezza della concorrenza.

Il serbatoio ha una capacità di ben 2,5 litri, completamente trasparente per poter tenere sotto controllo il livello dell’acqua. La ricarica dell’acqua è molto semplice anche perché il serbatoio è completamente estraibile (cosa che agevola di molto anche la pulizia) inoltre l’apertura per il riempimento è di un formato extra large, così da evitare di far cadere l’acqua di fuori; tra l’altro è possibile utilizzare anche acqua di rubinetto (che più che per il risparmio è molto comodo non dover comprare più taniche e taniche di acqua distillata) e la ricarica di acqua può essere effettuata anche quando il ferro da stiro è in funzione.

La potenza sviluppata da questo ferro da stiro a caldaia separata è di tutto rispetto, ben 2400 watt che servono sia a scaldare la piastra che a generare una pressione che riesce ad arrivare fino a 5,2 bar.

Questo Philips è equipaggiato con la nuova piastra T-ionicglide, in grado di garantire una scorrevolezza unica e senza alcun tipo di grip.

Non manca neanche una comodissima funzione anticalcare: viene effettuata in automatico dal Philips GC8622 20 , ed è segnalato con un’altra esplicita spia luminosa. A quel punto noi dovremo limitarci soltanto a svuotare un piccolo rubinetto che contiene l’acqua con tutte le impurità che il sistema anticalcare è riuscito a trattenere.

Test Philips GC8622

Philips GC8622/20 VaporeSiamo molto curiosi di provare il Philips GC8622/20 soprattutto per l’innovativa funzione Optimal Temp, per questo non ci perdiamo in chiacchiere, prepariamo l’asse da stiro, qualche abito, tovaglie e panni di vari tessuti e accendiamo il ferro da stiro. Come promesso la piastra è pronta in nemmeno 2 minuti di orologio, il vapore è molto denso e compatto, soprattutto ci piace la funzione supervapore, che almeno a prima vista sembra essere particolarmente potente.

Cominciamo a stirare prendendo gli abiti alla rinfusa, senza far caso al tipo di tessuto e alle varie indicazioni fornite dall’etichetta dei vestiti per quanto riguarda le modalità di stiro, tanto come abbiamo già spiegato, col Philips PerfectCare Aqua non è possibile regolare ne temperatura, ne quantità di vapore erogato, perché questi parametri vengono gestiti dal ferro stesso.

Ebbene i risultati sono stati strabilianti, siamo passati dal jeans alla seta, dal cotone al velluto, dalla lana all’acrilico senza praticamente staccare il ferro da stiro dall’asse e stirando di tutto senza problemi. Sinceramente non abbiamo mai visto niente del genere e siamo davvero entusiasti di questa importante innovazione nel campo dei ferri da stiro. Il ferro scorre veloce e preciso, una passata basta e avanza per la maggior parte degli indumenti, nel caso di pieghe difficili basteranno solo un paio di passate in più e un colpo di supervapore. Continuiamo alternando capi delicati a capi più resistenti, insistendo anche qualche secondo di troppo con il ferro da stiro per vedere come reagisce la stoffa e se è davvero impossibile rovinare degli abiti in condizioni normali: incredibilmente i capi escono sempre e solo stirati, mai un alone lucido o un accenno di bruciatura, neanche se cerchiamo di procurarla. Il Philips GC8622 è davvero un ferro da stiro molto valido caratterizzato da una semplicità d’uso imbarazzante.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 36,2 x 27 x 26,3 cm
  • Peso del ferro: 1 Kg
  • Peso ferro + base: 4,5 Kg
  • Assorbimento: 2400 W
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 2500 ml
  • Apertura di riempimento extra large
  • Riempimento sempre possibile
  • Vano di riposizionamento del cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m
  • Lunghezza tubo: 1,7 m
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Funziona anche con acqua del rubinetto
  • Decalcificazione semplice
  • Promemoria anticalcare
  • Piastra T-ionic-Glide
  • Tecnologia OptimalTemp
  • Erogazione continua di vapore: 120 g/min
  • Colpo di vapore: 250 gr
  • Vapore verticale
  • Pressione del vapore: Fino a 5,2 bar
  • Vapore in punta

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Facilissimo da usare
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips
  • Design all’avanguardia

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono grandi svantaggi da evidenziare

 

Conclusioni

il Philips GC8622/20 è un ferro da stiro unico nel suo genere grazie alla nuovissima tecnologia Optimal Temp che caratterizza i migliori ferri da stiro della Philips. Incredibilmente potente, è in grado di stirare qualsiasi tipo di tessuto senza rischiare di rovinarlo e senza dover cambiare la temperatura della piastra di volta in volta. Inoltre il Philips GC8622 20 ha un autonomia di più di due ore e una scorrevolezza unica. Tutti i nostri test hanno dato esito più che positivo e consigliamo di acquistare questo ferro da stiro a tutti, in particolare questo modello è destinato a tutte quelle persone che non sono tanto avvezze allo stiro, in quanto con questo modello è davvero quasi impossibile danneggiare qualche capo o combinare qualche pasticcio.

Potenza:8.7 Stars (8,7 / 10)
Vapore:8.7 Stars (8,7 / 10)
Ergonomia:9 Stars (9 / 10)
Precisione di Stiro:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Philips GC8622/20

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips GC8622/20:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria