Qual è il Miglior Ferro da Stiro? Siete indecisi su quale ferro da stiro a vapore comprare !

Per aiutarvi a scegliere il miglior ferro da stiro per le vostre esigenze, abbiamo selezionato e recensito per voi, solo i migliori ferri da stiro, divisi per marca.

Le nostre valutazioni sono state fatte prendendo in considerazione la qualità costruttiva dei materiali, la potenza effettiva del modello, il prezzo di vendita e ovviamente tutte le recensioni presenti in questo sito sono basate anche sulla nostra esperienza d’uso.

Se non sapete ancora quale ferro da stiro acquistare e avete le idee al quanto confuse, prima di vedere la nostra classifica, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata alla nostra Guida alla scelta del ferro da stiro, in modo da poter conoscere tutte le caratteristiche che un buon ferro da stiro da avere.

Le Migliori Offerte di OGGI su Amazon

Migliori in Classifica

I Migliori Ferri da Stiro Rowenta


. Rowenta DW6020

Il Miglior Ferro Da Stiro Rowenta Qualità Prezzo

Rowenta DW6020

Consumi8.6
Potenza Vapore7.1
Potenza Supervapore7.6
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

Il Rowenta DW6020 è il prodotto perfetto se cercate un compromesso tra prestazioni e prezzo. Costruito con materiali di prima qualità, è in grado di erogare fino a 40 g/min di vapore in modalità continua, ma il vero punto di forza di questo modello è il getto di vapore da 180 g/min. Prodotto molto consigliato per i single, perché di solito hanno poca biancheria da stirare evitando così l’acquisto di un ferro da stiro a caldaia separata.


. Rowenta DW8110

Il Miglior Ferro Da Stiro Rowenta in Assoluto

Rowenta DW8110

Consumi8
Potenza Vapore7.2
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.9
Voto Totale 7.5

Il Rowenta DW8110 è uno tra i più potenti ferri da stiro a vapore che abbiamo provato fino ad ora. Offre un getto di vapore costante da 45 g/min, e un getto di supervapore da ben 200 g, inoltre è dotato di un serbatoio da 375 ml per una maggiore autonomia e di un doppio sistema anticalcare. Il Rowenta DW8110 inoltre è sicuramente consigliato per tutti coloro che cercano il meglio.


. Rowenta DW4020

Il Miglior Ferro Da Stiro Rowenta Economico

Rowenta DW4020

Consumi8.1
Potenza Vapore7
Potenza Supervapore7.2
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.3

Il Rowenta DG4020 è decisamente tra i migliori ferri da stiro Rowenta proposti a basso costo. Pur non essendo caratterizzato da caratteristiche tecniche elevate, questo prodotto si difende molto bene, ed è tranquillamente in grado di stirare praticamente tutti i tipi di tessuti. Il getto di vapore in modalità continua raggiunge i 35 g/min, ma nei punti più difficili è sempre possibile contare sul getto di supervapore da 130 g/min.

Migliori in Classifica

I Migliori Ferri da Stiro Philips


. Philips GC4521/87

Il Miglior Ferro Da Stiro Philips Qualità Prezzo

Philips GC4521/87

Consumi8
Potenza Vapore7.3
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

Il Philips Azur GC4521/87 rappresenta secondo noi il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Le performance di questo modello non sono per niente male, considerando il potente getto di vapore da 200 g. Inoltre questo modello è dotato di un ottimo sistema anticalcare basato su un sistema autopulente ed è equipaggiato con la piastra T-ionicGlide, a nostro avviso una tra le migliori piastre della Philips.


. Philips GC4860/22

Il Miglior Ferro Da Stiro Philips in Assoluto

Philips GC4860/22

Consumi8
Potenza Vapore7.3
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

Il Philips GC4860/22 Azur è un ferro da stiro potente ed affidabile, consigliato per chi cerca il meglio che si possa trovare in circolazione. Caratterizzato da un’elevata potenza e dal getto di vapore tra i più potenti della sua categoria, (50 g/min in modalità continua, 200 g il getto di supervapore ). Sicuramente apprezzerete le sue performance di alto livello. Consigliato per chi vuole un ferro da stiro da usare frequentemente.


. Philips GC2040/70

Il Miglior Ferro Da Stiro Philips Economico

Philips GC2040/70

Consumi8.1
Potenza Vapore6.9
Potenza Supervapore7
Autonomia Acqua6.7
Voto Totale 7.2

Il Philips Easyspeed GC2040/70 è un modello molto economico adatto a chi vole spendere il meno possibile. Pur non essendo il top, il Philips EasySpeed ha delle caratteristiche più che accettabili rimane complessivamente funzionale ed efficiente. Questo modello è particolarmente adatto per soddisfare piccole necessitò, ad esempio per stirare qualche abito e occasionalmente magari anche un paio di camicie.

Migliori in Classifica

I Migliori Ferri da Stiro Cordless


. Tefal FV9962

Il Miglior Ferro Da Stiro Cordless Qualità Prezzo

Tefal FV9962

Consumi8.1
Potenza Vapore7
Potenza Supervapore7.4
Autonomia Acqua6.7
Voto Totale 7.3

Il Tefal Freemove FV9962 è sicuramente uno tra i migliori ferri da stiro cordless in commercio, perché riesce a sprigionare ben 160 g di vapore in modalità supervapore. Questo modello non può essere usato con il filo, a differenza degli altri modelli cordless che abbiamo testato. Il Tefal FV9962 rimane comunque un buon modello e ne consigliamo l’acquisto.


. Ariete 6236

Il Miglior Ferro Da Stiro Cordless Economico

Ariete 6236

Consumi8.1
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

Il Ariete 6236 Freestyle è un ferro da stiro cordless dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Tra tutti i ferri da stiro senza fili questo è il più economico, ma anche il meno potente. Tuttavia come il ferro da stiro cordless della Philips, anche questo modello può essere utilizzato con il cavo, il che rende questo prodotto estremamente versatile e completo.

Tabella Comparativa – Top 3 Ferri da Stiro

ModelloPotenza VaporeTipo di PiastraSerbatoioDove Acquistare
1. Philips GC4860/22
Philips GC4860/22
50 gr/minSteam Glide350 mlVedi Offerta
2. Philips GC4521/87
Philips GC4521/87
50 gr/minT-ionicGlide300 mlVedi Offerta
3. Rowenta DW8110
Rowenta DW8110
45 gr/minAcciaio375 mlVedi Offerta

Non hai ancora trovato il Miglior Ferro da Stiro per le tue esigenze?

Se non avete ancora trovato il miglior ferro da stiro per le vostre necessità e non avete idea di quale ferro da stiro comprare, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima.

Scopri le altre Classifiche

Dai un’occhiata anche alle altre Classifiche che abbiamo preparato per te. Se in questa pagina non hai trovato quello cercavi, allora potresti aver sbagliato prodotto. A tal proposito, qui sotto trovi tutte le altre nostre Classifiche Aggiornate che riguardano altre tipologie di prodotto.

Il Miglior Ferro da Stiro – Classifica 2018 ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Lascia un Commento

44 Commenti in "Il Miglior Ferro da Stiro – Classifica 2018"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Daniele

Salve, quale consigliate tra GC4526/20 (56,90€) e GC4527/00 (67,99€)?
Grazie

Staff FerrodastiroTop

Ciao Daniele,
come avrai notato dalle nostre recensioni, sono due modelli validi allo stesso modo, che giustificano ampiamente il loro prezzo.
L’unica differenza è il colpo di vapore, più potente nel Philips GC4527/00, a fronte di una differenza di prezzo non eccessiva. Ti consigliamo di valutare l’uso che ne farai, e, se prevedi un uso consistente e chiedi una precisione sempre più estrema allo strumento, può essere il caso di spendere quei pochi euro in più.

Francesco Boldrin

Ciao,
qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta tra questi due ferri da stiro dal prezzo molto simile?
– BOSCH TDA502412E SENSIXXX DA50
– ROWENTA DW6010 Eco Intelligence
Grazie mille

Staff FerrodastiroTop

Ciao Francesco,
i prodotti che ci indichi sono entrambi validi, dal prezzo simile, come hai giustamente precisato, e dalle caratteristiche di ugual livello.
Troviamo qualche differenza nel design, sul quale potresti valutare tu stesso il più comodo, e sul risparmio energetico, che risulta più elevato nel Bosch.
Ti consigliamo di valutare quale ti ispira maggiormente e se ritieni importante il fattore ECO.

Buona serata

Antonella

ciao, qualcuno sa dirmi notizie sul ferro da stiro gold

Staff FerrodastiroTop

Ciao Antonella,
il ferro da stiro che ci indichi non è tra i marchi da noi recensiti, quindi non sappiamo darti precise informazioni.
Possiamo consigliarti, tuttavia, sulla stessa fascia di prezzo e dalle prestazioni simili, il Philips GC4521/87, che trovi recensito sul nostro sito http://ferrodastirotop.it/philips-gc4521-87-recensione/

Gio

Buongiorno, siamo in 4 in famiglia (2 bimbe piccole), faccio mediamente 1lavatrice al giorno e stiro un po’ di tutto (camicie solo 2/3 a settimana). Preferisco stirare man mano che i capi si asciugano sullo stendino, quindi poco ma quasi tutti i giorni (la sera tardi quando le bimbe dormono e la lavastoviglie ha finito). Che ferro da stiro mi consigliate? Preferisco spendere un po’ di + in fase d’acquisto ma avere un ferro che stiri bene, duri nel tempo, che possa stirare in verticale e a cui si possa aggiungere acqua mentre è in funzione, ma con un occhio di riguardo per i consumi. Esiste un ferro a vapore che stiri bene come uno a caldaia? Cosa ne pensate del Jagua C7? Altri suggerimenti?

Staff FerrodastiroTop

Ciao Giovanna,
sul Jagua non sappiamo darti opinioni, poiché non è ancora stato affrontato come marchio sul nostro sito.
Tuttavia però, per le esigenze che ci elenchi, possiamo consigliarti degli ottimi prodotti a marchio Philips, come il GC4522/00 Azur Performer Plus, http://ferrodastirotop.it/philips-gc452700-recensione/ con una buona potenza, ottimo colpo di vapore, possibilità di stiratura in verticale, aggiunta d’acqua durante l’utilizzo, anticalcare integrato e sistema di spegnimento automatico. Certo, non potrà mai essere equiparato ad un ferro da stiro con caldaia separata, ma è un ottimo prodotto che fornisce risultati del tutto soddisfacenti.

Stefano

Indecisissimo, voglio un ferro buono e sono indeciso fra:
philips azur gc4521/20
Rowenta DW6010

cosa mi consigliate?

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Stefano, entrambi validi modelli, se può esserti d’aiuto, sappi che noi per quanto riguarda i ferri da stiro con caldaia integrata solitamente propendiamo per la Philips!

Rosalba

Vorrei un consiglio sull’acquisto di un ferri che comprende un’ottima stiro,qualità prezzo gtazie

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Rosalba, per i modelli con caldaia integrata solitamente consigliamo i Philips della serie Azur, se ci dai un budget, vediamo cosa riusciamo a trovare.

Anna

buonasera e complimenti x tutti i consigli che date.Vorrei un vostro parere.Mio marito usa quotidianamente camicie in puro cotone molto difficili da stirare…gentilmente potreste consigliarmi un ferro tradizionale molto forte della Philips….nn riesco a scegliere tra i diversi modelli…nn importa il costo.Grazie mille

Staff FerrodaStiroTop

Ciao anna, se non hai problemi di budget ti consigliamo o il Philips GC9640/60, oppure il modello superiore, il Philips GC9650/80, ma le differenze sono poche quindi per risparmiare forse è meglio orientarsi sul primo philips che ti abbiamo consigliato.

Giorgia

Buongiorno, complimenti per il vs sito. davvero utilissimo!!
volevo dare il mio contributo. Io ho un rowenta DW8110 ed è davvero un ottimo prodotto!! E’ ottimo, a parte il suo peso ma, è comunque molto maneggevole. Purtroppo una volta mi è caduto e si è rotto un angolo, un pezzo di plastica. E da lì fuoriescono alcune goccioline di acqua del serbatoio quando metto la fuoriuscita del vapore a metà potenza.
Vorrei ricomprarne un altro e le recensioni del rowenta DW6020 sembrano ottime. Per caso sapete quanto pesa? Grazie.

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Giorgia, e grazie dei complimenti!

Allora il peso effettivo del Rowenta DW6020 è leggermente inferiore ai 2 chilogrammi, ma ovviamente aggiungendo l’acqua il peso aumenta, fino appunto a pesare quasi 2 Kg.

Ciao, speriamo di esserti stati utili!

Alessandro

Buonasera,
tra poco andrò ad abitare con la mia fidanzata e dobbiamo acquistare un ferro da stiro in quanto ne siamo sprovvisti. Pratichiamo sport quasi tutti i giorni e in più utilizzo almeno 6 camicie a settimana per lavoro. Avrei bisogno di un consiglio per capire quale ferro da stiro comprare per le nostre esigenze. Potete indicarmi due o tre modelli.
Grazie mille
Alessandro

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Alessandro, hai un budget in mente? Cerchi un ferro a caldaia integrata giusto?

Eccoti un paio di modelli che ci piacciono molto di diverse marche e prezzi:

Philips GC4522/00
Rowenta DW8110 Pro Master
Rowenta DW6020
Philips GC4521/20

Jenni

Buonasera e complimenti per questo sito che ritengo davvero utilissimo!!!!ho già cambiato vari modelli di ferro da stiro eppure non ho ancora trovato quello “giusto”…ne vorrei uno senza caldaia e che stiri BENE senza lasciar pieghe…mi consigliate per favore??grazie mille! Jenni

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Jenni, senza caldaia consigliamo spesso i Philips, ovviamente quelli della serie Azur, molto buono attualmente è il Philips GC4522/00, ha un colpo di vapore da ben 210 g, quindi comincia ad avvicinarsi come prestazioni ai modelli con caldaia (anche se ovviamente non sono la stessa cosa 😛 ).

Ciao, speriamo di esserti stati utili!

wpDiscuz