In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Rowenta
Rowenta DG8570 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.2
Potenza Vapore8.6
Potenza Supervapore8.1
Autonomia Acqua8.1
Pressione Caldaia8.2
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottima Potenza
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono evidenti svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Vapore: 120 gr/min
  • Supervapore: 250 gr
  • Consumi: 2000 Watt
  • Serbatoio: 1400 ml
  • Piastra: Acciaio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta DG8570


In questa recensione vi parliamo del ferro da stiro con generatore di vapore Rowenta DG8570, un prodotto di fascia media realizzato dall’azienda tedesca come alternativa economica ai modelli più potenti. Le sue caratteristiche sono perfettamente in linea con gli standard di settore e si rivolge a un’utenza consumer che cerca il miglior compromesso tra qualità e prezzo, in un prodotto compatto e maneggevole adatto alla stiratura di ogni giorno ma anche alle sessioni di lavoro un po’ più intense.

Design e Materiali

Rowenta DG8570 TestLa confezione di vendita del ferro da stiro con generatore di vapore Rowenta DG8570 prevede al suo intero l’esclusiva presenza del ferro e dalla sua base di appoggio con generatore.

Per questo modello, Rowenta ha scelto di optare per una colorazione a contrasto: il blu è il colore principale che si ritrova su gran parte delle componenti del ferro in diverse sfumature mentre il grigio è la colorazione complementare, anche in questo caso declinata in varie tonalità per dare al ferro un aspetto elegante e raffinato.

I materiali con cui è stato realizzato il Rowenta DG8570 sono buoni, anche se non di alta qualità, ma l’assemblaggio è stato comunque curato nei dettagli.

Il Rowenta DG8570 va benissimo per essere utilizzato da chiunque, anche dalle persone anziane, che solitamente rinunciano all’utilizzo di un ferro da stiro con generatore di vapore proprio per la pesantezza dello strumento anche se.

La leggerezza del Rowenta DG8570 è comunque limitata al solo ferro perché il gruppo di stiratura complesso raggiunge i 6 kg ed è un peso effettivamente elevato per considerarne agevole il trasporto.

Caratteristiche e Funzionalità

Rowenta DG8570Considerando che si tratta di un prodotto consumer di fascia media, non ci stupisce che la potenza non supera i 2000 W. Con questa potenza, il ferro da stiro Rowenta DG8570 arriva alla temperatura di esercizio in poco più di 2 minuti e riesce a produrre vapore a una pressione di 5,2 bar. Si tratta di un valore pienamente in linea con gli standard e per le operazioni di stiratura quotidiana, infatti il Rowenta DG 8570 riesce a produrre fino a 120 g/minuto di vapore variabile, garantendo un colpo di vapore di 250 grammi, che si dimostra più che efficiente efficiente quando si devono distendere le pieghe più ostinate.

Tra i suoi difetti più evidenti, c’è il rumore. Anche se si tratta di un prodotto consumer economico, il livello di rumore che produce nel momento in cui si utilizza il vapore è senza dubbio eccessivo e a lungo andare può anche essere considerato fastidioso.

Anche con il Rowenta DG8570, viene data all’utente la possibilità di stiratura verticale grazie all’apposita funzione di emissione del vapore ma data la potenza non eccezionale si possono ottenere risultati solo soddisfacenti con capi che non hanno bisogno di una stiratura completa ma semplicemente di una ripassata prima di essere indossati alla perfezione. E’ comunque una funzione comoda, che velocizza i tempi per la stiratura anche dei capi che non possono essere posizionati sull’asse da stiro per le loro eccessive dimensioni, ma, come abbiamo già detto, non bisogna aspettarsi risultati professionali.

Rowenta DG8570 PiastraTra le caratteristiche migliori del ferro da stiro Rowenta DG8570 c’è senza dubbio la sua piastra in acciaio inox di buona qualità realizzata con la tecnologia Laser Microsteam 400. Rowenta ha studiato un particolare design per la piastra di questo ferro da stiro, che comprende ben 400 micro fori di varia dimensione disposti su tutta la superficie della piastra in modo tale da emettere un vapore uniforme su tutta la superficie.

Da notare, in particolare, l’elevata concentrazione di fori sulla punta di precisione del ferro che è la sua caratteristica principale.

Grazie agli accorgimenti adottati dal produttore tedesco, infatti, questo ferro da stiro è in grado di raggiungere con facilità anche le parti notoriamente più complicate come i colletti e i polsini delle camicie oppure gli spazi tra i bottoni, assicurando un risultato di stiratura senza dubbio soddisfacente. L’acciaio inox di questa piastra, inoltre, è particolarmente scorrevole su qualsiasi tipo di tessuto, anche su quelli più delicati.

Il ferro da stiro Rowenta DG8570 non è dotato di un sistema di regolazione automatica della temperatura, che dev’essere quindi modificata manualmente attraverso la manopola di controllo del termostato che si trova al di sotto del manico.

Dal punto di vista dei controlli, tutto sommato, questo ferro da stiro può considerarsi ben strutturato perché durante la stiratura dà rapido e agile accesso a qualsiasi pulsante o impostazione.

Rowenta DG8570 DietroInoltre, in un’ottica condivisibile di risparmio energetico, anche Rowenta ha voluto studiare delle tecnologie dirette in questo verso e ha dotato il suo ferro da stiro con generatore di vapore DG8570 di una funzione ECO che permette di risparmiare fino al 20% dei consumi senza influire sulla potenza ed efficienza del prodotto. Non c’è dubbio che si tratti di una scelta azzeccata dal parte della Rowenta, che ha voluto fare qualcosa di più dando la possibilità all’utente di modificare anche la potenza del ferro, per regolare la produzione e la fuoriuscita del vapore. Infatti, nella parte posteriore della base d’appoggio, è presente la manopola di controllo con l’indicazione dei livelli di funzionamento minimo/massimo e della modalità eco.

Degno di nota è anche il serbatoio, posizionato nella parte frontale della base di appoggio, che ha una capacità di 1,4 litri, più che sufficienti per una normale sessione di stiraggio. Inoltre, nel caso l’acqua dovesse terminare durante l’utilizzo, è possibile procedere al rabbocco semplicemente sganciando la sicura ed estraendo il serbatoio, senza tuttavia spegnere il ferro da stiro. Questo garantisce una certa continuità nel lavoro ed evita di dover interrompere la stiratura per un lungo periodo.

Per ricaricare il serbatoio del ferro da stiro Rowenta DG8570 è possibile utilizzare l’acqua di rubinetto, giacché il produttore ha dotato questo ferro di un sistema di eliminazione del calcare che migliora le prestazioni del prodotto e impedisce alle impurità di ostruire i condotti interni e, quindi, di ridurre le prestazioni del ferro sul lungo periodo.

Le Nostre Opinioni

In conclusione quindi, possiamo dire che il Rowenta DG8570 è tutto sommato buono per il prezzo a cui viene venduto. Non promette ovviamente miracoli ma è comunque in linea con migliori ferri da stiro Rowenta.

Il Rowenta DG8570 è un prodotto valido per chi cerca un ferro da stiro con generatore di vapore dalle caratteristiche medie, compatto e adatto alla stiratura quotidiana.

Perfettamente in linea con gli standard di categoria da segnalare che molti utenti che già ne fanno uso ne sono rimasti più che soddisfatti.

Scheda Tecnica Rowenta DG8570


  • Autonomia illimitata con serbatoio estraibile
  • 20% di risparmio energetico
  • Pressione 5,2 bar
  • Supervapore 250 g
  • Vapore variabile 0-120 g/min
  • Vapore verticale
  • Riscaldamento in 2 minuti
  • Piastra Microsteam inox Laser Profile
  • Punta ad alta precisione
  • Sistema anticalcare
  • Capacita serbatoio 1,4 L
  • Blocco del ferro per il trasporto
  • Interruttore on/off
  • Spia pronto vapore
  • Spia riempimento caldaia
  • Vano avvolgicavo

Tabella Rowenta DG8570

CaratteristicaSpecifiche
Vapore120 gr/min
PiastraAcciaio
Consumi2000 Watt
Serbatoio1400 ml


Rowenta DG8570 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz