In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Rowenta
Rowenta DG8960 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore8.6
Potenza Supervapore8.1
Autonomia Acqua8.3
Pressione Caldaia8.8
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Prodotto di fascia alta
  • Buona Potenza
  • Potentissimo Facile da usare
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Vapore: 120 gr/min
  • Supervapore: 260 gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 1500 ml
  • Piastra: Acciaio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta DG8960


Salve a tutti ed eccoci di nuovo a commentare un altro ferro da stiro della Rowenta, questa volta ci è capitato tra le mani il Rowenta DG8960, un prodotto molto interessante soprattutto per le ottime caratteristiche tecniche e per le elevate prestazioni che questo modello sembrerebbe avere.

Esteticamente si presenta davvero bene, il design è stato molto curato dagli ingegneri della Rowenta, il colore dominante è un blu scuro, molto serio e distinto, spezzato dal colore del serbatoio che è blu semitrasparente e che permette poter vedere la quantità di acqua distillata residua. Come rifinitura c’è una fascia azzurro elettrico che avvolge la parte superiore della caldaia.

Sempre nella parte superiore della caldaia separata troviamo un apposito aggancio che serve a bloccare il ferro da stiro direttamente alla caldaia, il che ci consente di trasportare tutto l’apparecchio in tutta comodità e sicurezza, perché il ferro da stiro non rischia di cadere.

Rowenta DG8960 LateraleLe dimensioni non sono molto contenute proprio perché si tratta di un ferro da stiro con caldaia separata, tuttavia il design è decisamente compatto mentre l’apposito vano raccoglicavo ci consente di risparmiare ulteriore spazio e dare a questo ferro da stiro un aspetto più ordinato.

Per semplificare ulteriormente l’utilizzo del Rowenta DG8960 ci sono delle comode spie che servono ad indicare quando il ferro da stiro ha raggiunto la temperatura impostata e se il serbatoio dell’acqua necessita di essere riempito, cosa che accadrà davvero raramente visto che la capienza del serbatoio è di ben 1,5 litri, più che sufficienti per i normali utilizzi casalinghi.

Molto importante anche la funzione di risparmio energetico: il Rowenta DG8960 infatti nonostante l’elevata potenza che è in grado di sviluppare riesce ad ottimizzare i consumi grazie ad una serie di accorgimenti tecnici che ci permetteranno di risparmiare fino al 25% in più rispetto ad altri ferri da stiro con caldaia separata della stessa categoria.

Rowenta DG8960 PiastraLa piastra, come ben saprete, è una tra le componenti più importanti di un ferro da stiro, proprio perché è la parte che andrà a contatto con i vestiti. La piastra del Rowenta DG8960 è davvero perfetta, in solido acciaio inox, liscia e antiaderente, inoltre i 400 microfori che ricoprono la piastra vengono modellati con il laser e sono distribuiti con criterio lungo tutta la piastra, infatti sulla punta sono più concentrati e di piccole dimensioni, mentre mano a mano che si arriva nella parte posteriore sono via via sempre più grandi.

Molto importante anche la funzione anticalcare, integrata direttamente all’interno della caldaia. Questo sistema anticalcare consiste in un pratico collettore che raccoglierà nel tempo tutto il calcare che potrebbe depositarsi all’interno della caldaia. Arrivato il momento di pulire questo collettore sarà direttamente il Rowenta DG8960 ad avvisarci tramite un’apposita spia. A questo punto basterà far raffreddare bene il ferro da stiro e procedere alla pulizia di questo collettore semplicemente sciacquandolo sotto l’acqua

Silenzioso e Potente

Rowenta DG8960 CaratteristicheTra le caratteristiche principali di questo ferro da stiro spicca l’elevata potenza garantita dalla grande caldaia in dotazione e l’incredibile silenziosità che caratterizza questo modello.

Il Rowenta DG8960 infatti è molto più silenzioso della concorrenza e gli stessi produttori garantiscono un abbattimento del rumore di ben 15 db (ricordiamo che ogni 3 decibel il suono raddoppia di volume).

La rumorosità non è un parametro così secondario e trascurabile come si potrebbe pensare, un ferro da stiro silenzioso ci permetterà di poter guardare tranquillamente la televisione o di conversare senza dover alzare troppo la voce. Inoltre potremo stirare anche nelle ore serali senza preoccuparsi di disturbare chi sta riposando.

Rowenta DG8960 ComandiLa potenza di questo ferro da stiro è notevole, gli oltre 6 bar di pressione a cui viene spinto il vapore si sentono tutti e sono l’ideale per stirare grandi quantità di vestiti in poco tempo e con pochi sforzi. Decisamente si tratta di uno dei prodotti più potenti che abbiamo mai provato.

Non manca nemmeno la funzione che permette di stirare in verticale, operazione che si è dimostrata molto efficiente, proprio grazie al grande getto di vapore che il Rowenta DG8960 è in grado di erogare. In condizioni normali infatti, questo ferro da stiro a caldaia separata è in grado di produrre da 0 a 120 grammi di vapore al minuto, mentre azionando il tasto del supervapore arriva addirittura a 260.

Le Nostre Opinioni

Il Rowenta DG8960 è uno tra i migliori ferri da stiro a caldaia che abbiamo mai avuto il piacere di provare. La qualità dei materiali è eccellente e all’altezza delle nostre aspettative. Raramente abbiamo avuto l’occasione di provare un ferro da stiro con caldaia separata così efficiente e performante. Stirare con questo ferro da stiro è quasi un piacere, anche considerando l’elevata silenziosità. Il serbatoio è molto capiente e sopratutto è estraibile, per una ricarica di acqua più comoda e veloce. Questo modello permette inoltre di stirare ininterrottamente, senza bisogno di aspettare che la nuova acqua inserita nel serbatoio si scaldi di nuovo. Sicuramente non si tratta di un prodotto economico, ma se dovete stirare spesso grandi quantità di vestiti questo ferro da stiro vi faciliterà di molto il lavoro. Il prezzo secondo noi non è nemmeno troppo elevato rispetto alla qualità del prodotto effettivo, per questi motivi abbiamo deciso di consigliare assolutamente l’acquisto di questo ferro da stiro, sicuri che non resterete delusi.

Scheda Tecnica Rowenta DG8960


  • Autonomia illimitata con serbatoio estraibile
  • 25% di risparmio energetico
  • Pressione 6 bar
  • Supervapore 260 g/min
  • Vapore variabile 0-120 g/min
  • Vapore verticale
  • Riscaldamento in 2 minuti
  • Piastra Microsteam 400 Laser Profile
  • Punta ad alta precisione
  • Sistema anticalcare
  • Capacita serbatoio 1,5 L
  • Blocco del ferro per il trasporto
  • Interruttore on/off
  • Spia pronto vapore
  • Spia riempimento caldaia
  • Vano avvolgicavo

Tabella Rowenta DG8960

CaratteristicaSpecifiche
Vapore120 gr/min
PiastraAcciaio
Consumi2400 Watt
Serbatoio1500 ml


Rowenta DG8960 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

4 Commenti in "Rowenta DG8960 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Eva

Scusate ma io dubito che il mio rowenta 8960 sia difettoso… vi pongo quindi alcune domande…. è normale che la pompa si attivi spesso e faccia pure in bel po’ di rumore??? E poi quando viene emesso il vapore non ha sempre la stessa potenza, a volte parte forte e subito cala, a volte invece parte direttamente lento… da come lo descrivere dovrebbe essere potentissimo ma il mio vecchio ferro che produceva 4 bar di potenza era nettamente superiore… mi aiutate a capire se è difettoso?? Grazie

Martin

Ciao Eva,ho appena preso anche io rowenta 8961 e ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i rumori provenienti dalla pompa.volevo chiederti se è una cosa normale o l’hai mandato in assistenza????grazie

Staff FerrodastiroTop

Ciao Martin. Se il rumore continua ad essere insistente, ti consigliamo di contattare l’assistenza.

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Eva, è praticamente impossibile per noi valutare se il tuo prodotto è difettoso, andrebbe fatto vedere da un tecnico oppure fare un confronto diretto con un altro ferro dello stesso modello.

In modalità continua non dovrebbero esserci cali o aumenti bruschi di vapore, basta che ricordi il getto di super vapore va utilizzato di tanto in tanto, non è una modalità continua.

Certo se noti che le prestazioni sono scarse ti conviene contattare l’assistenza.

Ciao Eva, speriamo di esserti stati utili!

wpDiscuz