In Recensioni Ferri da Stiro Tefal
Tefal FV9625 Ultimate – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8
Potenza Vapore7.3
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

COSA CI PIACE
  • Ottimi Materiali
  • Potente Getto di Vapore
  • Piastra Autopulente
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo leggermente superiore alla media
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Tefal
  • Vapore: 50 gr/min
  • Supervapore: 200 gr
  • Consumi: 2600 Watt
  • Serbatoio: 350 ml
  • Piastra: Gliss/Glide Protect Autoclean
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Tefal FV9625


Finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavamo, anche se è ormai un po che è uscito il Tefal FV9625 Ultimate, oggi abbiamo finalmente trovato il tempo di analizzarlo e di e di farci delle opinioni al riguardo.

Innanzitutto questo modello rappresenta il top di gamma della Tefal, le caratteristiche quindi sono di alto livello, ma andiamo ad esaminare insieme nel dettaglio questo prodotto.

Esternamente è molto solido, ha un aspetto tradizionale ben lontano dai design futuristici a cui ci ha abituato la concorrenza, comunque sia in quanto a prestazioni il Tefal Ultimate non ha nulla da invidiare dalla concorrenza ed è il classico esempio di come l’abito non fa il monaco.

La forma infatti pur rimanendo convenzionale è stata perfettamente ottimizzata, dalla base alla punta, e rappresenta quello che dovrebbe essere oggi un ferro da stiro, a cominciare dal peso, che potremo definire “importante”, e che da subito la sensazione di qualcosa costruito con materiali pesanti, resistenti.

Preso in mano, il Tefal Ultimate la percezione del peso cambia completamente: il peso è distribuito bene, il baricentro è ottimale, e adesso la gravità invece di farci sentire tutto il peso del ferro sulla mano e sul polso, si occuperà solo di aiutarci ad appiattire i tessuti. Sotto il punto di vista costruttivo quindi ci siamo, il prodotto ci sembra costruito con criterio e con materiali di prima scelta, complessivamente ben rifinito, anche se come abbiamo già detto il Tefal Ultimate non nasce certo per dare nell’occhio.

Caratteristiche Tecniche

Tefal FV9625 UltimateAndiamo ora brevemente a descrivere le specifiche tecniche principali del Tefal FV9625:

La potenza nominale si attesta sui 2600 watt, e già da questo si capisce che si tratta di un modello particolarmente potente, vista l’energia richiesta per il suo funzionamento. La piccola caldaia integrata infatti è molto performante, e riesce ad erogare in modalità continua, cioè ininterrottamente, ben 50 g di vapore al minuto. Anche il getto di supervapore non ha nulla da invidiare alla concorrenza, e eroga ben 200 g di vapore tutti in una volta.

Queste sono caratteristiche da primo della classe e che mettono il Tefal FV9625 in diretta concorrenza con modelli del calibro del Philips 4860/22

Ma non è finita quì: ricordiamo brevemente che il Tefal Ultimate è dotato delle funzioni più comuni, come il dispositivo spray integrato, la possibilità di stirare a secco oppure stirare in verticale e ovviamente la funzione di autopulizia.

Tefal FV9625 Ultimate AnticalcareIl Tefal FV9625 Ultimate è dotato inoltre di un sistema anticalcare che consiste in un innovativa astina che raccoglie tutte le impurità, mantenendo gli ingranaggi e i fori sulla piastra costantemente puliti. Di tanto in tanto dovrete semplicemente accedere a questo collettore svitando un apposito tappo e svuotare il serbatoio da tutti i residui di calcare che l’astina è riuscita a fermare. Non dovremo più comprare costose pasticche anticalcare da sostituire regolarmente, quindi a lungo termine il Tefal FV9625 ci garantirà un gran bel risparmio.

Tefal FV9625 Ultimate PiastraLa piastra in dotazione è la nuova Gliss/Glide Protect Autoclean, dal particolare potere autopulente perché rivestita da uno strato di palladio, un materiale che è in grado di garantire che la scorrevolezza rimanga la stessa per anni, senza bruschi cali di performance.

Per concludere la descrizione delle caratteristiche tecniche non ci manca che menzionare il serbatoio, che ha una capienza di circa 350 ml, più o meno siamo nella media, quindi il Tefal Ultimate è in grado di garantire una discreta autonomia.

Le Nostre Opinioni

Il Tefal FV9625 Ultimate è il risultato di anni di esperienza nel campo di questi piccoli elettrodomestici da parte della Tefal. I materiali sono ottimi, le prestazioni elevate e le innovazioni tecnologiche al passo con i tempi, come ad esempio il sistema anticalcare basato su un’astina che funge da collettore per il calcare. Insomma se dobbiamo trovare per forza un difetto a questo prodotto non ci resta altro da fare che rivolgere le nostre attenzioni sul prezzo, che tra l’altro a conti fatti ci sembra oltremodo ragionevole. Dopo aver superato a pieni voti i nostri test, non ci resta altro da fare che consigliare a tutti l’acquisto di questo prodotto.

Scheda Tecnica Tefal FV9625


  • Potenza 2600 W
  • Piastra Gliss/Glide Protect Autoclean
  • Vapore variabile 0-50 g/min
  • Supervapore 200 g/min
  • Vapore verticale
  • Sistema anticalcare
  • Self-clean
  • Spray
  • Capacità serbatoio 350 ml
  • Impugnatura comfort
  • Codice prodotto: FV9625

Tabella Tefal FV9625

CaratteristicaSpecifiche
Vapore50 gr/min
PiastraGliss/Glide Protect Autoclean
Consumi2600 Watt
Serbatoio350 ml


Tefal FV9625 Ultimate – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz