Recensioni Ferri da Stiro Tefal – FerrodastiroTop.it http://ferrodastirotop.it Recensioni e Opinioni sui Migliori modelli di Ferro da Stiro Tue, 01 May 2018 19:11:32 +0000 it-IT hourly 1 Tefal Freemove FV9962 – Recensione http://ferrodastirotop.it/tefal-freemove-fv9962-recensione/ http://ferrodastirotop.it/tefal-freemove-fv9962-recensione/#respond Wed, 09 Mar 2016 11:52:26 +0000 http://ferrodastirotop.it/?p=2988 L'articolo Tefal Freemove FV9962 – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
Tefal Freemove FV9962 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore7
Potenza Supervapore7.4
Autonomia Acqua6.7
Voto Totale 7.3

Tefal FV9962 Freemove Tefal FV9962 Freemove Rabbocco Tefal FV9962 Freemove Vapore Verticale Tefal FV9962 Freemove Dettaglio Tefal FV9962 Freemove Dietro Tefal FV9962 Freemove Lato

COSA CI PIACE
  • Modello Cordless
  • Maneggevole
  • Buona Erogazione Vapore
COSA NON CI PIACE
  • Il Ferro da stiro va continuamente riportato alla base di ricarica
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Tefal
  • Vapore: 35 gr/min
  • Supervapore: 150 gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 250 ml
  • Piastra: Ultragliss
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Tefal FV9962


Il Tefal FV9962 Freemove è un ferro da stiro a vapore che ha la sua peculiarità nella completa assenza di fili, caratteristica che permette a chi lo utilizza di muoversi senza alcun vincolo di spazio. Inoltre, l’utente può fare affidamento su una ricarica veloce e continua, e su un livello di comfort elevato. Ottime anche le scelte adottate in tema di design, che consentono di portare in casa un prodotto dalle linee moderne e innovative ad un prezzo non elevato.

Design e Materiali

Tefal FV9962 Freemove LatoEstraendo il Tefal FV9962 Freemove dalla sua scatola, è possibile rendersi conto già da una prima occhiata di come questo ferro da stiro a vapore sia composto da due parti: la base di ricarica e il ferro vero e proprio. La prima è dotata di una cupola “assorbicolpi”, e può essere fissata all’asse da stiro attraverso una clip; quest’ultima è in grado di assicurare la massima stabilità indipendentemente dall’asse utilizzato. La base deve essere collegata alla presa elettrica e ha la funzione di riscaldare l’acqua contenuta nel ferro per garantire la generazione continua di vapore.

L’unità principale vede la presenza di una piastra elettrica dotata di una resistenza interna, a sua volta alimentata da 3 connessioni elettriche (si trovano nella parte posteriore).

Tefal ha voluto inserire nella base un meccanismo (realizzato in plastica) che impedisce alle mani di arrivare a diretto contatto con i connettori elettrici, eliminando quasi del tutto la possibilità che possano verificarsi incidenti.

Qualcosa in più, invece, poteva essere fatto in fase di progettazione dell’impugnatura; quest’ultima, pur essendo ergonomica, può risultare scomoda per le persone che presentano mani piuttosto grosse.

Inoltre, la scelta di adottare un manico aperto, e il fatto che il ferro arrivi a pesare circa 2,7 kg, può portare ad avere qualche difficoltà nel maneggiarlo.

Tefal FV9962 Freemove DettaglioLe scelte adottate a livello estetico hanno portato il produttore a realizzare un ferro caratterizzato dai colori blu e bianco mentre, per la base di ricarica, l’azienda si è affidata al blu scuro. Sicuramente, queste combinazioni di colore risultano accattivanti e rendono il Tefal FV9962 piacevole da guardare; occorre sottolineare, però, come i colori scuri impediscono sostanzialmente all’utilizzatore di controllare il livello dell’acqua presente all’interno del ferro, con il rischio che si verifichino delle fuoriuscite nel momento in cui si procede al rabbocco.

Altro aspetto che non riesce a convincere appieno è la capacità del serbatoio, che raggiunge i 0,25 litri; con un uso continuo del vapore, è necessario procedere ad un rabbocco d’acqua ogni 15 minuti circa.

Il serbatoio è dotato di un’apertura piuttosto ampia e completa di sportello; in base alle indicazioni fornite dal produttore, è possibile procedere al riempimento diretto dal rubinetto del lavandino in un tempo di soli 4 secondi.

Caratteristiche e Funzionalità

Tefal FV9962 Freemove DietroEsaminando nel dettaglio le prestazioni del Tefal FV9962 Freemove, questo ferro da stiro permette di stirare con ottimi risultati soprattutto capi in cotone e in materiale sintetico. Questo grazie ad una potenza massima che può raggiungere i 2600W; la potenza desiderata è selezionabile semplicemente ruotando la ghiera posta sotto il manico.

Da notare come, rispetto al precedente modello proposto da Tefal (il Tefal FV9910), il Tefal FV9962 Freemove possa fare affidamento su una potenza maggiore, che ha portato ad un aumento del livello di autonomia.

Ad aggiungere efficienza alla stiratura è il fatto che, nelle pause tra un capo e l’altro, è sufficiente appoggiare il ferro sulla base per la ricarica per avere sempre vapore a disposizione.

Tefal FV9962 Freemove RabboccoÈ il pannello di controllo ad avvisare direttamente l’utente nel momento in cui diventa indispensabile procedere alla ricarica, emettendo un apposito suono. Lo stesso vapore viene trasmesso ai tessuti attraverso i 78 fori della piastra smaltata Ultragliss.


La punta del ferro da stiro riesce a penetrare in modo efficace anche nelle parti più “ostiche”
di un capo d’abbigliamento; lo si può notare soprattutto quando si devono stirare delle camicie, oppure dei vestitini da neonato.

Tuttavia, la qualità della stiratura non riesce a raggiungere il massimo della perfezione su tessuti più “impegnativi” come, ad esempio, il jeans; questo se l’utilizzatore si limita al “normale” funzionamento del vapore (il cui livello può variare tra gli 0 e i 35 g/min).

Ad ovviare a tale problema è l’opzione “Supervapore”, che permette di portare il vapore stesso ad un livello pari a 160 g.

Tefal FV9962 Freemove Vapore VerticaleRisulta molto utile anche la possibilità di ricorrere all’emissione del vapore in verticale, soluzione che permette di stirare con maggiore facilità elementi come tende, garantendo risultati anche se non eccezionali, quantomeno accettabili.

A testimonianza dell’attenzione rivolta dal produttore ad ogni elemento di questo ferro da stiro, può essere ricordata la presenza di un doppio sistema anticalcare, che contribuisce ad una maggiore durata nel tempo del ferro, e di un doppio sistema antigoccia.

Manca, invece, la funzione di spegnimento automatico, presente in altri modelli appartenenti alla stessa fascia di mercato.

Infine, si rivela molto utile il sistema Self Clean, che riduce notevolmente il tempo da dedicare alla pulizia del ferro.

Le Nostre Opinioni

Chi è alla ricerca di un ferro da stiro a vapore pratico e semplice da utilizzare, ma non vuole rinunciare ad ottenere ottimi risultati in termini di precisione della stiratura, può affidarsi tranquillamente al Tefal FV9962 Freemove. Questo modello senza fili, dotato di una base ricaricabile e di una potenza massima di 2600W, permette di affidarsi ad un supervapore da 160 g, rappresentando una buona soluzione offerta ad un prezzo interessante. Pur non mancando alcuni difetti e non raggiungendo l’assoluta perfezione in termini di stiratura, il Tefal FV9962 Freemove costituisce un buona soluzione per chi cerca un ferro da stiro pratico e molto maneggevole.

Scheda Tecnica Tefal FV9962


  • Prestazioni 2400 W
  • Cordless
  • Piastra smaltata Ultragliss
  • Aquaspeed System
  • Imboccatura larga con sportello per il riempimento diretto dal lavandino in soli 4 sec
  • Vapore 0-35 g/min
  • Supervapore 150 g/min
  • Nuovo pulsante shot
  • Impugnatura ergonomica
  • Doppio sistema anticalcare
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Autopulizia
  • Antigoccia doppio
  • Capacità serbatoio 250 ml

Tabella Tefal FV9962

Caratteristica Specifiche
Vapore 35 gr/min
Piastra Ultragliss
Consumi 2400 Watt
Serbatoio 250 ml


L'articolo Tefal Freemove FV9962 – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
http://ferrodastirotop.it/tefal-freemove-fv9962-recensione/feed/ 0
Tefal FV9625 Ultimate – Recensione http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9625-ultimate-recensione/ http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9625-ultimate-recensione/#respond Thu, 11 Sep 2014 23:27:17 +0000 http://ferrodastirotop.it/?p=1841 L'articolo Tefal FV9625 Ultimate – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
Tefal FV9625 Ultimate – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8
Potenza Vapore7.3
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.8
Voto Totale 7.5

Tefal FV9625 Ultimate

COSA CI PIACE
  • Ottimi Materiali
  • Potente Getto di Vapore
  • Piastra Autopulente
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo leggermente superiore alla media
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Tefal
  • Vapore: 50 gr/min
  • Supervapore: 200 gr
  • Consumi: 2600 Watt
  • Serbatoio: 350 ml
  • Piastra: Gliss/Glide Protect Autoclean
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Tefal FV9625


Finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavamo, anche se è ormai un po che è uscito il Tefal FV9625 Ultimate, oggi abbiamo finalmente trovato il tempo di analizzarlo e di e di farci delle opinioni al riguardo.

Innanzitutto questo modello rappresenta il top di gamma della Tefal, le caratteristiche quindi sono di alto livello, ma andiamo ad esaminare insieme nel dettaglio questo prodotto.

Esternamente è molto solido, ha un aspetto tradizionale ben lontano dai design futuristici a cui ci ha abituato la concorrenza, comunque sia in quanto a prestazioni il Tefal Ultimate non ha nulla da invidiare dalla concorrenza ed è il classico esempio di come l’abito non fa il monaco.

La forma infatti pur rimanendo convenzionale è stata perfettamente ottimizzata, dalla base alla punta, e rappresenta quello che dovrebbe essere oggi un ferro da stiro, a cominciare dal peso, che potremo definire “importante”, e che da subito la sensazione di qualcosa costruito con materiali pesanti, resistenti.

Preso in mano, il Tefal Ultimate la percezione del peso cambia completamente: il peso è distribuito bene, il baricentro è ottimale, e adesso la gravità invece di farci sentire tutto il peso del ferro sulla mano e sul polso, si occuperà solo di aiutarci ad appiattire i tessuti. Sotto il punto di vista costruttivo quindi ci siamo, il prodotto ci sembra costruito con criterio e con materiali di prima scelta, complessivamente ben rifinito, anche se come abbiamo già detto il Tefal Ultimate non nasce certo per dare nell’occhio.

Caratteristiche Tecniche

Tefal FV9625 UltimateAndiamo ora brevemente a descrivere le specifiche tecniche principali del Tefal FV9625:

La potenza nominale si attesta sui 2600 watt, e già da questo si capisce che si tratta di un modello particolarmente potente, vista l’energia richiesta per il suo funzionamento. La piccola caldaia integrata infatti è molto performante, e riesce ad erogare in modalità continua, cioè ininterrottamente, ben 50 g di vapore al minuto. Anche il getto di supervapore non ha nulla da invidiare alla concorrenza, e eroga ben 200 g di vapore tutti in una volta.

Queste sono caratteristiche da primo della classe e che mettono il Tefal FV9625 in diretta concorrenza con modelli del calibro del Philips 4860/22

Ma non è finita quì: ricordiamo brevemente che il Tefal Ultimate è dotato delle funzioni più comuni, come il dispositivo spray integrato, la possibilità di stirare a secco oppure stirare in verticale e ovviamente la funzione di autopulizia.

Tefal FV9625 Ultimate AnticalcareIl Tefal FV9625 Ultimate è dotato inoltre di un sistema anticalcare che consiste in un innovativa astina che raccoglie tutte le impurità, mantenendo gli ingranaggi e i fori sulla piastra costantemente puliti. Di tanto in tanto dovrete semplicemente accedere a questo collettore svitando un apposito tappo e svuotare il serbatoio da tutti i residui di calcare che l’astina è riuscita a fermare. Non dovremo più comprare costose pasticche anticalcare da sostituire regolarmente, quindi a lungo termine il Tefal FV9625 ci garantirà un gran bel risparmio.

Tefal FV9625 Ultimate PiastraLa piastra in dotazione è la nuova Gliss/Glide Protect Autoclean, dal particolare potere autopulente perché rivestita da uno strato di palladio, un materiale che è in grado di garantire che la scorrevolezza rimanga la stessa per anni, senza bruschi cali di performance.

Per concludere la descrizione delle caratteristiche tecniche non ci manca che menzionare il serbatoio, che ha una capienza di circa 350 ml, più o meno siamo nella media, quindi il Tefal Ultimate è in grado di garantire una discreta autonomia.

Le Nostre Opinioni

Il Tefal FV9625 Ultimate è il risultato di anni di esperienza nel campo di questi piccoli elettrodomestici da parte della Tefal. I materiali sono ottimi, le prestazioni elevate e le innovazioni tecnologiche al passo con i tempi, come ad esempio il sistema anticalcare basato su un’astina che funge da collettore per il calcare. Insomma se dobbiamo trovare per forza un difetto a questo prodotto non ci resta altro da fare che rivolgere le nostre attenzioni sul prezzo, che tra l’altro a conti fatti ci sembra oltremodo ragionevole. Dopo aver superato a pieni voti i nostri test, non ci resta altro da fare che consigliare a tutti l’acquisto di questo prodotto.

Scheda Tecnica Tefal FV9625


  • Potenza 2600 W
  • Piastra Gliss/Glide Protect Autoclean
  • Vapore variabile 0-50 g/min
  • Supervapore 200 g/min
  • Vapore verticale
  • Sistema anticalcare
  • Self-clean
  • Spray
  • Capacità serbatoio 350 ml
  • Impugnatura comfort
  • Codice prodotto: FV9625

Tabella Tefal FV9625

Caratteristica Specifiche
Vapore 50 gr/min
Piastra Gliss/Glide Protect Autoclean
Consumi 2600 Watt
Serbatoio 350 ml


L'articolo Tefal FV9625 Ultimate – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9625-ultimate-recensione/feed/ 0
Tefal Freemove FV9910 – Recensione http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9910-recensione/ http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9910-recensione/#respond Wed, 30 Jul 2014 16:36:51 +0000 http://ferrodastirotop.it/?p=924 L'articolo Tefal Freemove FV9910 – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
Tefal Freemove FV9910 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore7
Potenza Supervapore7.4
Autonomia Acqua6.7
Voto Totale 7.3

Tefal FV9910 Freemove Spia Tefal FV9910 Freemove Piastra Tefal FV9910 Freemove Laterale Tefal FV9910 Freemove Dietro Tefal FV9910 Freemove Dettaglio Tefal FV9910 Freemove Base Tefal FV9910 Freemove

COSA CI PIACE
  • Modello Cordless
  • Maneggevole
  • Buona Erogazione Vapore
COSA NON CI PIACE
  • Il Ferro da stiro va continuamente riportato alla base di ricarica
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Tefal
  • Vapore: 35 gr/min
  • Supervapore: 150 gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 250 ml
  • Piastra: Ultragliss
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Tefal Freemove FV9910


Salve e benvenuti, oggi vogliamo parlarvi di un ferro da stiro tutto nuovo e davvero particolare, il Tefal FV9910, conosciuto anche con il nome di Tefal Freemove o Tefal Cordless. Come molti di voi avranno già intuito questo ferro funziona senza fili, grazie ad una piccola batteria incorporata direttamente nel ferro. Una vera novità quindi nel campo dei ferri da stiro, ma scopriamo insieme se si tratta solo di un capriccio tecnologico o se veramente la Tefal ha introdotto un nuovo modo di stirare, più comodo e libero dall’ingombro dei fili.

C’è comunque da dire che non appena uscito questo modello la concorrenza è subito corsa ai ripari, creando i propri modelli cordless, segno che in questa nuova soluzione, qualcosa di buono probabilmente c’è.

Un Funzionamento Particolare

Tefal FV9910 Freemove DietroMa come funziona nel dettaglio il Tefal FV9910? Molti di voi penseranno che funzioni come un semplice ferro da stiro, con la sola differenza che questo modello va caricato qualche ora prima di ogni utilizzo e che poi possa essere usato tranquillamente fino all’esaurimento della batteria. Niente di più sbagliato. Innanzitutto in questo modo il ferro da stiro andrebbe sempre ricaricato prima di stirare, rendendolo di fatto inutilizzabile nel caso ci dimenticassimo di metterlo in carica, secondo poi nel caso la batteria dovesse scaricarsi saremo costretti a lasciare il lavoro a metà. Il concept di questo ferro è invece diverso dai classici prodotti cordless che siamo abituati ad usare: infatti il ferro di per se va ricaricato esclusivamente mentre lo si usa.

Grazie ad un innovativo sistema di ricarica rapida, questo ferro da stiro è pronto per essere usato in pochi secondi. Il ferro si ricaricherà di volta in volta ogni volta che lo poggeremo sull’apposita base di ricarica. Questo implica il fatto che dovremo continuamente mettere il ferro in carica mentre stiriamo, perché anche se la ricarica è molto rapida, l’autonomia di utilizzo è abbastanza ridotta.

Tefal FV9910 Freemove BaseSe comunque per abitudine poggiamo spesso il ferro da s tiro tra una stirata e l’altra, probabilmente ci troveremo meglio ad usare questo prodotto, a differenza di chi stira in modo più intensivo.

La base di ricarica è ben costruita, si può fissare saldamente all’asse da stiro tramite un apposito morsetto, ed è dotata di una cupola in gomma in grado di assorbire gli urti quando andremo a riposizionare al suo posto il ferro per effettuare la ricarica.

Diciamo subito che questo sistema ha dei pro e dei contro, e sicuramente questo tipo di funzionamento risulterà molto comodo in alcune occasioni, scomodissimo in altre, come potrete scoprire leggendo il nostro test.

Uno Sguardo sotto il Cofano

Tefal FV9910 Freemove PiastraLe prestazioni di questo prodotto sono più che buone, a giudicare almeno dalla scheda tecnica:

La prestazioni raggiunte dal Tefal Freemove sono infatti paragonabili ad un ferro tradizionale da 2400 watt, quindi più che sufficienti a stirare anche i capi più stropicciati, mentre l’erogazione del vapore raggiunge ben 35 g/min in continuo, raggiungendo picchi di 150 g/min utilizzando la funzione del Supervapore.

La piastra in dotazione al ferro è smaltata, assicura un’ottima scorrevolezza ed inoltre è molto resistente. Nello specifico si tratta dell’inovativa piastra UltraGliss, materiale ormai standard in quasi tutti i ferri da stiro della Tefal, in quanto offre delle prestazioni particolarmente buone.

Tefal FV9910 Freemove SpiaIl pulsante per l’erogazione del supervapore è posto sotto l’impugnatura, e non sopra, buona idea, infatti in questo modo è più facilmente accessibile.

Altre caratteristiche degne di nota sono il doppio sistema anticalcare di cui è dotato, l’apposito spray per inumidire gli abiti, un doppio sistema antigoccia e la possibilità di utilizzare il Tefal FV9910 per effettuare la cosiddetta stiratura verticale.

Le Nostre Opinioni

Il Tefal FV9910 è un prodotto davvero buono. Il prezzo di vendita è davvero contenuto, mentre le prestazioni al contrario sono molto alte. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo modello, a patto che abbiate chiari i suoi limiti, i suoi pregi e i suoi difetti. Un pregio è sicuramente la comodità, infatti è subito pronto all’uso. Il lato negativo l’autonomia. In definitiva questo prodotto è adatto esclusivamente a piccoli usi, dove non conviene, ne in termini economici ne in termini di tempo, andare a prendere un ferro da stiro a caldaia separata, mentre è sconsigliato per gli usi più intensi, in quanto dovrete continuamente ricaricare ferro.

Scheda Tecnica Tefal Freemove FV9910


  • Prestazioni 2400 W
  • Cordless
  • Piastra smaltata Ultragliss
  • Aquaspeed System
  • Imboccatura larga con sportello per il riempimento diretto dal lavandino in soli 4 sec
  • Vapore 0-35 g/min
  • Supervapore 150 g/min
  • Nuovo pulsante shot
  • Impugnatura ergonomica
  • Doppio sistema anticalcare
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Autopulizia
  • Antigoccia doppio
  • Capacità serbatoio 250 ml

Tabella Tefal Freemove FV9910

Caratteristica Specifiche
Vapore 35 gr/min
Piastra Ultragliss
Consumi 2400 Watt
Serbatoio 250 ml


L'articolo Tefal Freemove FV9910 – Recensione sembra essere il primo su FerrodastiroTop.it.

]]>
http://ferrodastirotop.it/tefal-fv9910-recensione/feed/ 0