In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Philips
Philips Perfectcare Pure GC7610/20 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore8.6
Potenza Supervapore7.6
Autonomia Acqua8.3
Pressione Caldaia8
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Facile da usare
  • Ottimi Materiali
  • Design all'avanguardia
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Philips
  • Vapore: 120 gr/min
  • Supervapore: 180 gr
  • Consumi: 2400 Watt
  • Serbatoio: 1500 ml
  • Piastra: T-ionicGlide
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Philips GC7610/20


Oggi vi parliamo del Philips Perfectcare Pure GC7610/20 un altro prodotto della linea Perfect Care, un’imponente flotta di ferri da stiro concepiti dalla Philips che non vanno regolati, perché si adattano automaticamente per stirare qualsiasi indumento, dal più difficile al più delicato, senza rischiare di rovinare i vestiti. Ovviamente gli unici vestiti che non possiamo stirare sono quelli che non possono essere stirati affatto (se riportato sull’etichetta di lavaggio).

Per tutti gli altri tessuti non avremo mai problemi di aloni lucidi o di bruciature.

Il modello che andiamo a recensire oggi è molto simile al Philips GC8620/02, un altro ottimo modello di casa Philips. Il Perfect Care Pure che andiamo a provare oggi in realtà ha un costo sensibilmente più inferiore, ma alla base della differenza di prezzo tra i due modelli non c’è una differenza di potenza, un getto di vapore più forte, infatti entrambi i modelli raggiungono la pressione di 5 bar e un getto di vapore che arriva fino a 180 g/min.

Ma andiamo per gradi:

Philips Perfectcare Pure GC7610/20 LateraleUno Sguardo al Design

Esteticamente il Philips Perfectcare Pure GC7610/20 è molto bello, i ferro da stiro della serie Perfect Care sono tutti molto eleganti e di classe, e si integrano perfettamente con il resto della caldaia. Rispetto ad altri modelli il Philips Perfectcare Pure GC7610/20 è molto più compatto, infatti le sue dimensioni sono solo di 35,4 x 19,3 x 22,4 cm. A noi i ferri da stiro della Philips ci sono piaciuti sempre parecchio dal punto di vista estetico, oltre che ovviamente per le prestazioni e le continue innovazioni che caratterizzano tutti i modelli.

Caratteristiche tecniche del Philips GC7610/20 Perfect Care Pure

Philips Perfectcare Pure GC7610/20 Stiratura VerticaleIl tempo di riscaldamento del Philips GC7610/20, grazie alla potenza di 2400 watt ma soprattutto grazie alla caldaia pressurizzata, è di circa 2 min, quindi rispetta i tempi dei migliori modelli Perfect Care, i ferri da stiro attualmente tra i più veloci come tempi di attesa.

Le dimensioni sono molto contenute, questo perché la capacità del serbatoio è di circa 1,5 litri, che non è comunque poco, molto più che sufficiente per svolgere le consuete faccende domestiche in tutta serenità e può essere ricaricato in continuo, quindi senza bisogno di smettere di stirare.. L’imboccatura per il riempimento dell’acqua è del tipo extra large, quindi non avremo bisogno nemmeno di un imbuto.

L’erogazione di vapore in modalità continua raggiunge i 120 g/min,  quantità non solo in grado di stirare senza problemi tutti i tipi di tessuti, ma è sufficiente per garantire anche una buona stiratura verticale.  Come già accennato in modalità Supervapore, il Philips Perfectcare Pure GC7610/20 arriva a toccare i 180 g/min.

Philips Perfectcare Pure GC7610/20 ProvaBuona l’attenzione dedicata al risparmio energetico: grazie alla funzione Eco di cui è dotato, questo Philips è in grado di risparmia fino al 30% di corrente assorbita, senza comunque sia influire troppo sulle prestazioni.

Ovviamente anche il Philips Perfectcare Pure GC7610/20 è dotato della tecnologia OptimalTemp, che facilita di molto l’utilizzo di questo prodotto, in quanto non è necessario regolare ne la temperatura ne la quantità di vapore erogato: il ferro da stiro Philips GC7610 manterrà automaticamente delle prestazioni ottimali in modo da riuscire a stirare tutti i tipi di tessuto senza la paura di rovinare i capi più delicati, grazie al sensore Smart Control che regola la temperatura del ferro e alla camera ciclonica che assicura una perfetta distribuzione del vapore lungo tutta la piastra.

La piastra non è la classica Steam Glide che eravamo abituati a vedere nei modelli della Philips, ma la nuova T-ionicGlide, un’altra ottima piastra brevettata dalla Philips.

Il Rovescio della Medaglia

L’unica differenza rispetto agli altri modelli della Philips dotati della tecnologia Steam Glide, è che non è possibile utilizzare acqua del rubinetto, ma solo ed esclusivamente acqua demineralizzata, in quanto su questo modello manca un efficace sistema anticalcare. Potete comunque evitare di comprare le fastidiose taniche di acqua demineralizzata semplicemente filtrando l’acqua del rubinetto utilizzando l’apposita caraffa filtrante Ironcare, uno strumento apposito che pulisce l’acqua dalle impurità grazie allo speciale filtro anticalcare (se siete interessati eccovi anche il link per acquistare le ricariche anticalcare per IronCare).

 

Le Nostre Opinioni

il Philips GC7610/20 è sicuramente un’ottima scelta se non potete rinunciare ad avere il meglio senza spendere una fortuna. Il prezzo da pagare è la scomodità di continuare ad utilizzare l’acqua demineralizzata, cosa a cui però potete facilmente ovviare utilizzando l’apposita caraffa filtrante IronCare e qualche cartuccia anticalcare di ricarica. Per il resto questo modello è ottimo, raggiunge 5 bar di pressione stira con precisione e potenza. Comodo il fatto di poter poggiare il ferro da stiro direttamente sull’asse mentre si lavora senza doverlo mettere per forza in verticale o riposizionarlo sulla caldaia. Dopo l’esito positivo della nostra prova non possiamo fare altro che consigliare l’acquisto di questo modello, alla luce delle prestazioni di tutto rispetto ad un prezzo davvero vantaggioso.

Scheda Tecnica Philips GC7610/20


  • Piastra: T-ionicGlide
  • Erogazione continua di vapore: 120 g/min
  • Colpo di vapore: 180 g
  • Pressione del vapore: fino a 5 bar
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1500 ml
  • Apertura di riempimento extra large
  • Lunghezza tubo: 1,6 m
  • Tempo di riscaldamento: 2 minuti
  • Alimentazione: acqua demineralizzata
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m
  • Dimensioni: 35,4 x 19,3 x 22,4 cm
  • Peso del ferro: 1,2 kg
  • Peso del ferro + base: 3 kg
  • Riempimento sempre possibile
  • Tecnologia OptimalTemp
  • Vapore verticale
  • Vapore in punta
  • Assorbimento: 2400W

Tabella Philips GC7610/20

CaratteristicaSpecifiche
Vapore120 gr/min
PiastraT-ionicGlide
Consumi2400 Watt
Serbatoio1500 ml


Philips Perfectcare Pure GC7610/20 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

13 Commenti in "Philips Perfectcare Pure GC7610/20 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Melissa

Salve io vorrei lasciare la mia di esperienza. Possiedo un Perfect care pure da due anni e appena scaduta la garanzia senza aver subito nessun trauma improvvisamente lampeggia la luce verde e non funziona più. Per ripararlo occorrono 85 euro al centro assistenza Philips. Si devono sostituire cavo e piastra. Credo sia assurdo. Ovviamente comprerò un altra marca perché non mi sembra normale la durata di questo ferro, oltretutto utilizzando sempre e solo acqua demineralizzata.

ascenzo

salve il problema della luce verde e blu che lampeggia è causato da uno o più fili interrotti dentro al cavo che va dal ferro al serbatoio in particolare da quelli del pulsante del getto di vapore. questo è quello che è capitato a me con il gc7610/20/bi

Staff FerrodastiroTop

Ciao Ascenzo,
grazie per aver condiviso la tua testimonianza. Le tue considerazioni possono essere un valido aiuto per altri utenti con lo stesso tipo di problema.

Staff FerrodastiroTop

Ciao Melissa,
ci dispiace per la tua esperienza, che definiremmo quantomeno singolare. Purtroppo non possiamo fornirti aiuto per la parte tecnica, per la quale solo un centro assistenza sa ben consigliarti.
Ci auguriamo che tu possa avere più soddisfazione con il prossimo acquisto.

Buona serata

Giuseppe

Buon pomeriggio ho il GC7610 ho la spia posteriore che lampeggia continuamente verde e blu sin dal primo istsnte che attacco la corrente. Che vuol dire? È un problema di calcare? Se si che faccio? Il modello non ha la capsula anticalcare e ho sempre usato acqua demineralizzata. Il sito Philips nelle faq non da risposte che mi servono. Grazie per il supporto.

Roberto

Ciao Giuseppe , ho anch’io il tuo stesso problema,in più la piastra non scalda e non emette nessun vapore

Staff FerrodastiroTop

Ciao Roberto,
un problema del genere, a nostro parere, è da segnalare al centro assistenza, specie su un prodotto nuovo.

Moreno

Stesso identico problema. Sembrerebbe un problema di calcare, emette vapore per un minuto solo dalla parte superiore poi si blocca e lampeggia verde e blu. Avete qualche idea?

Staff FerrodastiroTop

Ciao Moreno,
il problema che tu segnali è strano, sembrerebbe in effetti dovuto al calcare. Ti consigliamo di segnalarlo al servizio assistenza, sapranno di certo come risolvere.

Paolo

Ciao Giuseppe anche il mio ferro da stiro fa la stessa cosa. Tu come hai risolto??

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Giuseppe, noi non possiamo fare assistenza, comunque è la prima volta che sentiamo un problema del genere, ti conviene rivolgerti al venditore oppure proprio al centro assistenza per avere supporto.

Casalingo81

Dopo una caduta rovinosa la cara vecchia stirella 730 Simac di seconda mano risulta irriparabile. Mia moglie torna dal lavoro con questo ferro Philips GC7610/20 pagato circa 90 euro che dal primo momento non mi convince, alla fine dopo un paio di giorni lo spacchetto e lo provo, effettivamente raggiunge la temperatura d’esercizio e lo provo sulla lana sul dritto, poi su un pile e sulla viscosa. Poi provo su una tovaglia di lino, stropicciata ma ancora umida e mi ci sono volute innumerevoli passate. Quello che non mi convince maggiormente è l’impossibilità di regolare la temperatura che per me è importante soprattutto per la biancheria da casa in lino e cotone. Ho l’impressione che la piastra non scaldi abbastanza. La vecchia stirella passata sui tovaglioli di lino ancora umidi mi faceva venir fuori delle lamine rigide che stavano su da sole, idem per federe e lenzuola. Il Philips lascia comunque i tessuti morbidi, non asciuga completamente e lascia anche qualche piega. Mi consigliereste un altro ferro? Oppure devo convertirmi alla stiratura soft? Ho conservato la confezione e gli imballi ed il venditore è disponibile per un cambio

Staff FerrodaStiroTop

Il sistema optimal temp prevede proprio che la piastra sia poco calda, appositamente per non rovinare i capi delicati.

Ovviamente con i capi che richiedono alte temperature non si possono ottenere gli stessi risultati che avresti con un sistema tradizionale, quindi non sei soddisfatto del tipo di stiratura ti consigliamo senza dubbio di cambiare il ferro con uno classico.

Ciao e alla prossima!

wpDiscuz