Il Philips GC6510/02 è un ottimo ferro da stiro a caldaia separata della Philips. Questo modello è dotato di piastra antiaderente, molto comoda perché scivola con molta facilità sui tessuti, inoltre questo ferro eroga la maggior parte del vapore concentrandolo sulla punta, agevolando quindi la facilità di stiro.

Ferro da Stiro Philips GC6510/02

Punti Salienti della Recensione Philips GC6510/02

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Philips GC6510/02

Philips GC6510/02 ConfezioneOggi proviamo per voi il Philips GC6510/02, l’ennesimo ferro da stiro a caldaia separata prodotta dall’ormai affermato colosso olandese. Questo prodotto si presenta in modo molto discreto, è semplice e dai colori giovani e allegri. La linea del ferro da stiro è molto classica, quindi questo modello è particolarmente adatto a chi si trova bene nel maneggiare prodotti dalle forme convenzionali.

Questo modello viene venduto ad un prezzo leggermente al di sotto della media, rispetto alle caratteristiche offerte.

Cominciamo subito ad analizzare la caldaia e le prestazioni che è in grado di garantire. Innanzitutto la velocità di riscaldamento è buona, in soli 6 minuti infatti sia la piastra del ferro che l’acqua nella caldaia sono pronti all’uso, e questo è già un piccolo punto a favore di questo modello.

Philips GC6510/02 DietroL’erogazione del vapore in continuo raggiunge quasi i 100 g/min, per la precisione 95, un valore tutto sommato buono, che sicuramente è sufficiente per soddisfare le normali esigenze domestiche.

Le dimensioni di questo prodotto sono contenute rispetto alla concorrenza, questo è dovuto sicuramente alla capienza del serbatoio, nettamente diminuita per poter offrire delle linee più compatte rispetto agli altri modelli della stessa Philips.

La capacità del serbatoio è infatti di 800 ml, abbastanza comunque da garantire almeno un’ora di lavoro.

L’impugnatura è molto comoda, il peso ben bilanciato consente di stirare per molto tempo affaticarsi troppo.Philips GC6510/02 Piastra

Il peso rientra nella norma, il ferro da stiro da 1,2 Kg e la caldaia separata da 4 kg questo modello raggiunge i 5,2 chilogrammi, un peso che tutto sommato rientra nella media.

La piastra montata sul ferro a stiro è composta da materiale antiaderente, che garantisce la massima scorrevolezza e una buona diffusione del calore.

Per massimizzare i risultati, nel Philips GC6510 02 la maggior parte del vapore è concentrato sulla punta, dove di solito c’è bisogno del massimo potere stirante.

I consumi si attestano tra i 1980 e i 2350 watt, quindi rimaniamo sempre su un valore molto medio, diciamo un buon compromesso tra consumi e prestazioni.

Un Ferro da Stiro Semplice

Philips GC6510 02 LateraleSicuramente uno dei punti di forza del  Philips GC6510/02 con caldaia e piastra Antiaderente (95 gr) è sicuramente la semplicità: questo prodotto è dotato solo delle funzioni principali, come la regolazione della temperatura e la funzione supervapore. Non ci sono spie lucine e segnali da interpretare, i comandi e le impostazioni sono ridotti al minimo indispensabile proprio semplificare al massimo l’utilizzo. Il Philips GC6510 quindi è un modello incentrato sulla facilità d’uso e sul prezzo altamente competitivo, proprio perché privo di lustrini e fronzoli belli da vedere ma poco utili al fine di ottenere dei capi ben stirati.

Una Piccola Pecca

L’unica vera pecca di questo prodotto è forse che manca la possibilità di ricaricare l’acqua in modo continuo, in modo da poter riempire il serbatoio senza dover interrompere il lavoro. Ebbene con questo modello ogni volta che riempite il serbatoio dell’acqua dovrete aspettare che la caldaia sia di nuovo riscaldata pronta per poter continuare a stirare, e per un modello con capacità al di sotto del litro non è certo il massimo. Comunque sia l’autonomia non è male, e anche per quantità importanti di vestiti da stirare il Philips GC6510 è più che all’altezza di svolgere il compito. Il lato positivo è che per stirare possiamo usare tranquillamente l’acqua del rubinetto, come è chiaramente indicato sul libretto di istruzioni.

Test Philips GC6510/02

Philips GC6510/02 Piastra AntiaderenteOk, eccoci arrivati al momento dei test e delle prove sul campo. Conosciamo molto bene la Philips e non ci ha mai deluso, ormai sappiamo molto bene che è un marchio leader nel settore dei ferri da stiro, quindi confidiamo che tutte le prove sul GC6510/02 vadano nel migliore dei modi. Infatti tutto va come previsto: dopo poco più di 5 minuti come promesso il ferro da stiro è pronto (i migliori modelli della Philips impiegano anche 2 minuti, ma 6 minuti è lo stesso molto poco).

Cominciamo a stirare un paio di camicie e dobbiamo ammettere che pur essendo un prodotto relativamente economico i risultati sono stati davvero buoni. Pochi minuti e tutte le camicie che avevamo sono state stirate alla perfezione (anche quelle in lino che solitamente ci danno qualche grattacapo in più). Con il resto del bucato le cose sono andate altrettando bene.

La piastra antiaderente evita alla perfezione la formazione di quei bruttissimi aloni lucidi, per questo siamo riusciti a stirare molti capi scuri senza bisogno di stirarli al rovescio.

La pressione di 4 bar si è rivelata sufficiente e anche la capacità del serbatoio è stata in grado di farci stirare circa 3 chili di vestiti, inoltre alla fine del lavoro era avanzata altra acqua. Un ottimo modello quindi pensato per chi cerca un prodotto economico senza rinunciare alle prestazioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 31,9 x 19,9 x 16,6 cm
  • Peso del ferro: 1,2 Kg
  • Peso ferro + base: 4 Kg
  • Assorbimento: 1980 – 2350 W
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 800 ml
  • Vano di riposizionamento del cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m
  • Lunghezza tubo: 1,7 m
  • Tempo di riscaldamento: 6 min
  • Funziona anche con acqua del rubinetto
  • Decalcificazione semplice
  • Piastra Antiaderente
  • Erogazione continua di vapore: 95 g/min
  • Vapore verticale
  • Pressione del vapore: Fino a 4 bar
  • Vapore in punta

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • La piastra antiaderente evita l’effetto lucido
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips
  • Ottimo rapporto Qualità Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Serbatoio poco capiente
  • Manca la Funzione Ricarica continua

 

Conclusioni

Il Philips GC6510/02 è un ottimo prodotto di fascia media. Il prezzo di vendita è davvero interessante ma le prestazioni che questo modello è un grado di offrire sono di tutto rispetto. Tra le caratteristiche principali spicca la piastra antiaderente, utile per evitare la formazione di fastidiosi aloni lucidi e la possibilità di utilizzare tranquillamente l’acqua del rubinetto al posto dell’acqua distillata. Il design è molto compatto, anche se a farne le spese è il serbatoio dell’acqua, un po’ più piccolo della media. Si tratta in definitiva di un prodotto indicato per i piccoli nuclei familiari e in generale per chi cerca un ferro da stiro con caldaia di qualità senza spendere una fortuna. Consigliato a tutti anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Vapore:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8.7 Stars (8,7 / 10)
Precisione di Stiro:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Philips GC6510/02

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips GC6510/02:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria