In Recensioni Ferri da Stiro Rowenta
Rowenta DW7110 Everlast – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8
Potenza Vapore7.1
Potenza Supervapore7.7
Autonomia Acqua6.9
Voto Totale 7.4

COSA CI PIACE
  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Molto Potente
  • Buona Autonomia
COSA NON CI PIACE
  • Manca la funzione Eco
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Vapore: 40 gr/min
  • Supervapore: 200 gr
  • Consumi: 2700 Watt
  • Serbatoio: 375 ml
  • Piastra: Acciaio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta DW7110


Salve a tutti i nostri lettori, oggi vogliamo parlarvi del Rowenta DW7110 Everlast,un ferro da stiro con caldaia integrata, in grado di raggiungere la temperatura massima in pochissimi minuti grazie all’alimentazione da 2700 Watt.

Le sue caratteristiche tecniche lo pongono nella categoria dei prodotti di fascia medio alta, ed è particolarmente consigliato per chi non ha grandi problemi di budget.

Tra le caratteristiche principali spicca la piastra, in acciaio inox trattato con laser e dotata di punta di precisione, che rende questo prodotto particolarmente adatto a chi ha molti capi difficili da stirare.

Il Rowenta DW7110 Everlast è dotato anche del sistema anticalcare Protect & Clean, che riduce i rischi di macchiare i tessuti durante la stiratura.

Accessori, Design e Materiali

Rowenta DW7110 VerticaleIl  Rowenta DW7110 Everlast è molto solido e, con i suoi 2 kg, leggermente più pesante della media. Per qualcuno questa caratteristica potrebbe essere un neo, ma secondo noi il peso maggiore è un aspetto positivo perché trasmette la sensazione di un prodotto di buona costruzione. 

Le sue dimensioni consentono, a nostro avviso, di poter stirare capi anche di grosse dimensioni con un numero minore di passate, riducendo almeno in parte il normale affaticamento che si ha svolgendo questa attività.

Anche il design contribuisce a trasmettere l’idea di un ferro “importante”: siamo infatti di fronte a un modello dalla forma molto compatta e allo stesso tempo grintosa che sembra quasi svilupparsi più in altezza che in lunghezza.

La scocca è costruita in plastica resistente, caratterizzata dalla bicromia nero/blu scuro che contribuisce a dare al prodotto un aspetto “cattivo”.

La piastra Microsteam Inox Laser, brevettata da Rowenta, ha 400 microfori disposti lungo tutta la sua superficie. Come suggerisce il nome stesso, è stata sottoposta a un trattamento laser che le assicura un elevato grado di scorrevolezza, nonchè protezione dai graffi.

Nella parte posteriore del ferro troviamo il primo dei due dispositivi anti calcare, ovvero l’anti-calc collector del sistema Protect & Clean, un vano apribile da cui si può espellere il calcare raccolto direttamente dalla piastra.

Sulla scocca sono presenti tutte le spie e le funzioni principali che possiamo trovare in ogni ferro da stiro, in particolare abbiamo notato la comodità nella pressione dei pulsanti per l’emissione del vapore, sistemati sul manico del ferro in maniera tale da essere facilmente raggiungibili.

Prestazioni e Funzionalità

Rowenta DW7110 CaratteristicheIl Rowenta DW7110 Everlast ha una potenza di 2700 Watt che gli consente di arrivare in temperatura in pochissimo tempo e di avere un getto di vapore molto intenso.

Purtroppo, a fronte di una potenza elevata, Rowenta non ha dotato il DW7110 della funzione Eco presente invece in altri modelli pari fascia.

Come sappiamo, la funzione Eco contribuisce a ridurre il consumo energetico fino anche al 30% rispetto ad un ferro che non ne è dotato e data l’elevata potenza del DW7110 ci saremmo aspettati di trovarla.

Rowenta DW7110 LateraleA parte questo aspetto, il prodotto presenta diverse altre caratteristiche che lo rendono decisamente interessante. Una di queste è senz’altro la funzione integrata anti calcare, Protect & Clean, che ci permette di eliminare velocemente il calcare raccolto dalla piastra, preservando i panni da eventuali macchie durante la stiratura e la longevità del ferro stesso. Per effettuare l’operazione di pulizia è sufficiente aprire il serbatoio che si trova sul tallone del ferro ed estrarre il raccogli-calcare, lavarlo con acqua corrente e reinserirlo.

Come abbiamo accennato all’inizio, questo è solo uno dei due sistemi anticalcare.

Rowenta DW7110 DettaglioInfatti il Rowenta DW7110 Everlast dispone anche di un sistema di pulizia più approfondito, che elimina le particelle di polvere e le impurità che si sono accumulate nel ferro attraverso l’emissione di un getto continuo del vapore.

Per utilizzarlo bisogna accendere il ferro e portarlo alla temperatura massima, dopodiché spostare il cursore del vapore sulla funzione anti-calc e lasciarvelo per un minuto circa. Una volta espulsi vapore, acqua e particelle di sporco è sufficiente staccare il ferro e pulire la piastra con un panno. Ovviamente il consiglio è di effettuare regolarmente la pulizia del ferro e, nel caso di acqua del rubinetto molto dura, di farla molto di frequente.

Abbiamo già detto dell’alto valore di potenza del Rowenta DW7110 Everlast e di come questo assicuri un eccellente colpo di vapore. In effetti il suo valore è piuttosto alto, 200 g, che consentono di stirare tranquillamente anche le pieghe più difficili.

Inoltre il supervapore può essere usato anche quando si lavora con il ferro in posizione verticale, ottenendo, ad esempio, buoni risultati nella stiratura delle tende.

Rowenta DW7110 FunzionamentoPer quanto riguarda il getto di vapore continuo durante la stiratura, invece, l’erogazione avviene tra i 0 e i 40 g/min. Un altro valore da tenere in considerazione perché è più che sufficiente a stirare in tranquillità anche le pieghe dei tessuti più ostici.

La capacità del serbatoio di Rowenta DW7110 Everlast è di 375 ml, ovvero è un po’ più grande rispetto a quella dei comuni ferri da stiro a caldaia integrata. Questo fa sì che non si debba rabboccare in continuazione l’acqua che, data l’elevata potenza del ferro, viene esaurita piuttosto in fretta.

Le Nostre Opinioni

Il Rowenta DW7110 Everlast è un ferro da stiro che svolge ottimamente il suo lavoro: è potente e quindi permette di stirare anche i tessuti più difficili, ma allo stesso tempo è dotato di una punta di precisione che consente di stirare in poco tempo i capi comunemente più difficili, come le camicie.

Durante il lavoro la piastra scorre veloce nonostante il peso del ferro sia un po’ sopra alla media ma, come abbiamo già detto all’inizio, secondo noi il peso non è necessariamente un fattore negativo dato che aiuta anche ad avere una stiratura più efficiente.

Il rapporto qualità/prezzo è infine molto buon0: con meno di 100 euro euro circa si acquista un prodotto semiprofessionale che può andare bene sia a chi ha grandi quantità di panni da stirare sia a chi ne fa un uso più occasionale.

Scheda Tecnica Rowenta DW7110


  • Ferro a vapore super potente 2700 W,
  • supervapore 200 g/min,
  • piastra Microsteam Inox Laser Profile 400 microfori,
  • punta alta precisione,
  • sistema anticalcare Protect & Clean.

Tabella Rowenta DW7110

CaratteristicaSpecifiche
Vapore40 gr/min
PiastraAcciaio
Consumi2700 Watt
Serbatoio375 ml


Rowenta DW7110 Everlast – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Rowenta DW7110 Everlast – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Maria

Salve. Vorrei sapere se su questo prodotto avete trovato la pellicola protettiva . Grazie

Staff FerrodaStiroTop

Ciao Maria, in effetti su molti prodotti non è presente la pellicola protettiva, non sei l’unica che ce l’ha fatto notare.

Se la piastra non è graffiata comunque non dovresti avere problemi sulla scorrevolezza!

wpDiscuz