In Recensioni ferri da Stiro Da Viaggio Rowenta
Rowenta DA1510 Frist Class – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.4
Potenza Vapore6.5
Potenza Supervapore6.6
Autonomia Acqua6.5
Voto Totale 7

COSA CI PIACE
  • Design Compatto
  • Potenza Discreta
  • Design Curato
COSA NON CI PIACE
  • Più caro della Concorrenza
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Vapore: 10 gr/min
  • Supervapore: 45 gr
  • Consumi: 1000 Watt
  • Serbatoio: 70 ml
  • Piastra: Acciaio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta DA1510


Oggi recensiamo il Rowenta Frist Class DA1510, un ferro da stiro a vapore da viaggio.

Esteticamente è molto moderno, elegante, ma soprattutto molto piccolo.

Il design è molto compatto, il manico ovviamente può essere piegato pigiando l’apposito pulsante per risparmiare ulteriore spazio.

I materiali di costruzione ci sembrano buoni, la scocca esterna mantiene un giusto compromesso tra resistenza e leggerezza e complessivamente ci sembra che questo prodotto sia stato ben assemblato.

Compatto e Potente ma a caro prezzo

Rowenta DA1510 Frist Class VerticaleQuesto modello si distingue dalla concorrenza per essere effettivamente il più efficiente e performante, le sue caratteristiche potrebbero non sembrare il massimo, ma dovete considerare che stiamo parlando sempre di ferri da stiro da viaggio.

Il getto di vapore in modalità continua è di 10 g/min, che non sembra molto, ma vi assicuriamo che per le situazioni di emergenza o quando appunto si è in viaggio, sono più che sufficienti per ottenere buoni risultati su più o meno tutti i tessuti.

Il getto di supervapore inoltre arriva a 45 g, cifra sempre ragguardevole rispetto agli altri ferri da viaggio della stessa categoria.

La piastra è in acciaio inox, ed è la Microsteam 200, la versione miniaturizzata dell’ottima Microsteam 400. Come si intuisce dal nome, la piastra Microsteam del Rowenta Frist Class è provvista di “soli” 200 microfori per la fuoriuscita del vapore, tutti realizzati al laser con la massima precisione.

Il serbatoio ovviamente ha una capacità ridotta rispetto ai modelli tradizionali, parliamo di circa 70 ml, ma comunque per stirare un vestito al volo è più che sufficiente.

Le funzioni da Viaggio

Oltre alle dimensioni contenute e al manico pieghevole, questo modello è particolarmente adatto per essere portato in viaggio perché è progettato per funzionare a doppio voltaggio (110 V / 220 V), quindi non avremo problemi ad utilizzarlo in Europa e nel resto del mondo (parliamo di paesi come in America, Canada, Giappone, eccetera…) visto che questi voltaggi sono attualmente due standard a livello mondiale.

Rowenta DA1510 Frist Class CustodiaAll’interno della confezione abbiamo trovato anche una simpatica custodia da viaggio. Il ferro da stiro chiuso ci entra preciso, però non aspettatevi nulla di che, visto che in realtà più che una custodia da viaggio potremo definirlo semplicemente un sacchettino. Comunque sia è compreso nella dotazione standard e non tutti i produttori (solo i migliori), forniscono qualcosa dove riporre questi prodotti (almeno per proteggere la piastra, visto che questi ferri da stiro nascono per stirare in viaggio e staranno spesso chiusi in valige poi sbattute qua e la in continuazione).

Test Rowenta DA1510 Frist Class

Rowenta DA1510 Frist Class ChiusoI ferri da stiro da viaggio vengono sottoposti a prove diverse dai ferri da stiro tradizionali, perché ovviamente svolgono funzioni diverse e devono avere caratteristiche diverse.

Proviamo quindi a stirare un paio di magliette, per vedere come se la cava in una situazione normalissima. Piano piano, riusciamo a stirarle entrambe (una era di cotone, l’altra misto cotone/sintetico) e dobbiamo ammettere, anche discretamente bene.

Adesso proviamo ad alzare un po’ il tiro e proviamo a stirare una camicia, stropicciandola come se fosse appena uscita da un bagaglio a mano.

Anche in questo caso il Rowenta Frist Class è riuscito nell’intento anche in questo caso, ha stirato la camicia e ridato vita e freschezza ai tessuti.

Siamo rimasti molto soddisfatti di questo modello, ma vi ricordiamo comunque che stiamo parlando di un prodotto da viaggio, quindi non paragonabile ai ferri da stiro tradizionali e men che mai ai ferri da stiro a caldaia separata.

Decisamente consigliato se cercate il miglior ferro da stiro da viaggio.

Le Nostre Opinioni

Per essere un ferro da stiro da viaggio il Rowenta DA1510 Frist Class sa davvero il fatto suo, tanto da meritarsi il titolo di miglior ferro da stiro da viaggio in assoluto, grazie principalmente al getto di supervapore da 45 g che riesce a sprigionare la piccola caldaia integrata. I ferri da stiro da viaggio generalmente costano poco, perché solitamente sono ferri da stiro piccoli e poco potenti. Questo modello purtroppo è un’eccezione, perché costa decisamente di più rispetto alla concorrenza. Comunque sia stira davvero molto bene e secondo noi vale il prezzo che costa. Valutate di acquistare questo modello solo se siete certi che lo userete con una certa frequenza, o almeno che vi tornerà spesso utile. In definitiva si tratta sempre di un modello eccezionale raccomandato specialmente per chi cerca il meglio.

Scheda Tecnica Rowenta DA1510


  • Potenza 1000 W
  • Piastra Microsteam 200 Inox
  • Punta alta precisione
  • Vapore 10 g/min
  • Supervapore 45 g/min
  • vapore verticale
  • Doppio voltaggio
  • Posizione secco
  • Manico pieghevole
  • Custodia da viaggio
  • Capacità serbatoio 70 ml
  • Codice prodotto: DA1510

Tabella Rowenta DA1510

CaratteristicaSpecifiche
Vapore10 gr/min
PiastraAcciaio
Consumi1000 Watt
Serbatoio70 ml


Rowenta DA1510 Frist Class – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop
Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

1 Commento in "Rowenta DA1510 Frist Class – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
micky_32

Viaggio spesso, soprattutto per lavoro, per cui molte volte ho bisogno di un piccolo ferro per stirarmi una camicia o due ogni volta che viaggio. Ne ho avuti svariati in passato, ma devo dire che questo ferro da stiro li batte tutti. Fa davvero molto vapore per essere così piccolo, inoltre come dite anche voi confermo che pesa un po’ più della media, comunque volevo solo precisare che la differenza è minima (almeno coi ferri da viaggio che ho avuto io). Complimenti per l’ottimo lavoro che avete svolto, mi avete semplificato la vita! grazie ancora. Ciao Michele.

wpDiscuz