In Recensioni Ferri da Stiro con caldaia Polti
Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.1
Potenza Vapore9.5
Autonomia Acqua7.9
Pressione Caldaia8.8
Voto Totale 8.6

COSA CI PIACE
  • Ottima Potenza
  • Consumi Ridotti
  • Piastra in alluminio professionale
  • Manico in sughero
COSA NON CI PIACE
  • Prezzo leggermente elevato
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Polti
  • Vapore: 170 gr/min
  • Supervapore: gr
  • Consumi: 2050 Watt
  • Serbatoio: 1200 ml
  • Piastra: Alluminio
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Polti Vaporella 19.55


La Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è l’innovativo ferro da stiro a vapore creato dalla Polti per chi desidera realizzare una stiratura professionale in casa. Semplice da utilizzare, la Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 della Polti è più silenziosa rispetto ai precedenti modelli (-7db) e permette di stirare utilizzando un potente vapore secco sempre costante, nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, essa consente di ridurre circa il 40% dei consumi d’acqua e circa il 35% dei consumi energetici, grazie alla nuova modalità ECO presente nell’accensione.

Accessori, Design e Materiali

Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 DavantiIl nuovo sistema stirante Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55, è dotato di una piastra in alluminio con fori centrati in punta che consentono una stiratura ben mirata, perfetta e veloce, capace di eliminare ogni tipo di piega con risultati perfetti in pochissimo tempo. Peccato la piastra in alluminio risulti meno scorrevole di quella realizzata in ceramica anti-graffio, come quella presente in alcuni modelli realizzati dalla stessa casa Polti, ma comunque come sappiamo consente di ottenere dei risultati professionali. Uno dei tanti vantaggi di questo ferro è la sua impugnatura antiscivolo in sughero: questa caratteristica consente di stirare tutti i capi in modo confortevole, permettendo di impugnare più facilmente il ferro durante la fase di stiratura.

Non va sottovalutato il serbatoio a vista, situato sotto la base di sostegno del ferro da stiro. È realizzato in polimero plastico di colore bianco, mentre tutto il perimetro della base e di colore blu ciano.

Il serbatoio è dotato di un’ampia maniglia utile per trasportare in modo agevole l’apparecchio da un luogo ad un altro. Sulla parte reclinata della base, sono presenti i vari controlli dell’apparecchio: la manopola per regolare il vapore, le spie per indicare l’accensione, la funzione Turbo vapore.

Nella parte destra, invece, è situato il pulsante on/off e un piccolo gancio in plastica nel quale avvolgere il cavo del sistema stirante.

Le dimensioni della Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 sono abbastanza contenute (25,5 x 35 x 30,5 cm). , L’apparecchio, quindi, non occupa molto spazio ed è facilmente riponibile; inoltre, il peso non supera i 5 kg, un fattore che lo rende complessivamente abbastanza leggero e pratico. Un aspetto negativo è la ridotta dimensione del cavo, che purtroppo limita i movimenti nella fase di stiratura.

All’interno della confezione di Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 si possono trovare alcuni accessori utili, quali il sistema di decalcificazione della caldaia, Kalstop, una chiave esagonale e un imbuto che servirà per evitare fuoriuscite di acqua durante il riempimento del serbatoio.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 LatoCiò che più colpisce della Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è il Sistema Silence Friendly, il quale conferisce al sistema una grande silenziosità, per tale motivo, questo sistema stirante può essere utilizzato tranquillamente in qualsiasi ambiente domestico.

Grazie al segnale automatico di pulizia della caldaia, è sempre possibile sapere quando l’apparecchio necessita di un intervento di pulizia della caldaia. La potenza del sistema è di 2050 W mentre il serbatoio ha una capacità di 1,2 litri.

L’apparecchio è dotato di 4 programmi automatici preimpostati (lana, cotone, lino, seta) che regolano la pressione del vapore e la temperatura del ferro a seconda del tessuto da stirare.

Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 emette, inoltre, un potente getto di vapore secco e continuo, regolabile fino ad un massimo di 170 g/min, perfettamente studiato per non inumidire i tessuti.

Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55Grazie alla caldaia che raggiunge una pressione di 6 bar, la funzione Turbo Vapore risulta molto potente e consente di stirare al meglio anche capi realizzati con tessuti difficili come il lino e il denim.

La Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è dotata inoltre di un sistema di auto spegnimento: dopo dieci minuti di inattività l’apparecchio si spegne. Questa caratteristica non è stata molto apprezzata dagli utenti, in quanto considerata troppo veloce. Comunque, il lato positivo è che esso consente un notevole risparmio energetico. Subito dopo, si attiva la modalità stand-by, visibile tramite un lampeggiante (per riattivare le funzioni del ferro, sarà necessario premere il pulsante richiesta vapore).

Il serbatoio della Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è molto pratico, perché realizzato in plastica trasparente appositamente studiato per verificare anche a vista, durante la fase di stiratura, il livello dell’acqua.

Inoltre, la caldaia è dotata di un sistema di riempimento continuo che, consente di versare l’acqua all’interno del serbatoio anche durante la stiratura dei capi. Questa caratteristica tecnica permette un’autonomia di lavoro illimitata.

Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 RabboccoLa Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è dotata anche di sistema anticalcare, segnalato tramite una spia luminosa.

La manutenzione purtroppo deve essere effettuata manualmente con la chiave esagonale, creando non pochi disagi all’utente. Infatti, se le spie del Calc control si accendono, l’utente dovrà interrompere il suo lavoro di stiratura e procedere alla pulizia dell’apparecchio, seguendo prima le apposite precauzioni per evitare eventuali scottature. Subito dopo, l’utente dovrà procedere alla pulizia della caldaia.

Secondo il nostro parere, però, risulta alquanto scomoda la manutenzione dell’apparecchio. Innanzitutto, essa viene effettuata manualmente, ma ciò che più disagevole è il fatto che essa debba essere anche realizzata durante il lavoro di stiratura.

Può accadere, infatti, che le spie del Calcar Control si attivino mentre l’utente stia stirando

Per effettuare la manutenzione, l’utilizzatore è costretto a riempire e svuotare il serbatoio. Questa operazione dovrà essere ripetuta varie volte, fino all’esaurimento di tutto il calcare presente nel serbatoio.

La presenza di questo piccolo inconveniente, non compromette la qualità di Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55, infatti, ciò non vuol dire che il prodotto non sia un ottimo investimento. Tutte le sue caratteristiche tecniche e funzionali sono sufficienti per considerare il nuovo sistema stirante Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55, un buon prodotto professionale da acquistare.

Le Nostre Opinioni

Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è un altro ottimo prodotto firmato Polti. Grazie alla  funzione Turbo Vapore la stiratura viene notevolmente semplificata; con questa caratteristica, infatti, è possibile stirare le pieghe più ostinate in pochissimo tempo. Oltre che abbastanza silenzioso, questo ferro da stiro professionale, è anche ecologico, in quanto esso è dotato di un funzionamento ECO che permette un notevole risparmio di energia e consente un minore consumo di acqua durante la stiratura, senza togliere nulla alle prestazioni del sistema.

Maneggevole e pratica, la Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è facile da impugnare grazie alla classica impugnatura antiscivolo in sughero; inoltre, le sue dimensioni poco ingombranti consentono di riporre l’apparecchio senza alcuna difficoltà di spazio.

La Vaporella Polti Silence Eco Friendly 19.55 è un ottimo sistema stirante dal design innovativo e ricco di funzioni piuttosto utili, sebbene la lunghezza ridotta del cavo impedisca di compiere dei movimenti liberi e aperti durante la fase di stiratura sopra l’asse da stiro.

Questo tipo di prodotto potrà essere apprezzato soprattutto da quella fascia di utenti che desidera ottenere prestazioni professionali nel pieno rispetto della natura e, perché no, anche risparmiando sui consumi. Il prezzo del prodotto a nostro parere, non è un costo eccessivo, considerando che stiamo parlando di un apparecchio professionale. Acquisto consigliato.

Scheda Tecnica Polti Vaporella 19.55


  • Autonomia di lavoro Illimitata
  • Pressione max (bar) Fino a 6
  • Emissione vapore regolabile (g/min) Sì, fino a 170
  • Piastra ferro Alluminio
  • Silenziosità** (dBA) -7
  • Risparmio energetico/acqua * (%) -35/-40
  • Programmi automatici stiratura 4 programmi (lana, cotone, lino, seta)
  • Funzione turbo vapore Sì
  • Sistema anticalcare Sì, segnale automatico pulizia caldaia + accesso caldaia
  • Spie di avviso Sì, on-off power / auto shut-off / mancanza acqua / pronto vapore / funzione turbo vapore / calc control
  • Auto spegnimento Sì, dopo 10 min
  • Vapore continuo Sì
  • Vapore verticale Sì
  • Materiale caldaia Alluminio Extra Alp
  • Tempo riscaldamento (min) 3
  • Capacità serbatoio H2O (l) 1,2
  • Vano alloggia cavo Sì
  • Gancio posizionamento tubo vapore Sì
  • Potenza totale (W) 2050
  • Dimensioni LxPxA (cm) 25,5 x 35 x 30,5
  • Peso (kg) 4,5
  • Cod. prodotto PLEU0218
  • EAN 8007411010781

Tabella Polti Vaporella 19.55

CaratteristicaSpecifiche
Vapore170 gr/min
PiastraAlluminio
Consumi2050 Watt
Serbatoio1200 ml


Polti Vaporella Silence Eco Friendly 19.55 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff FerrodaStiroTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz