In Recensioni Ferri da Stiro Philips
Philips GC1433/40 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Consumi8.2
Potenza Vapore6.8
Potenza Supervapore6.9
Autonomia Acqua6.7
Voto Totale 7.2

COSA CI PIACE
  • Leggero e Poco Ingombrante
  • Funzione Calc clean
  • Permette di stirare a secco
  • Economico
COSA NON CI PIACE
    SCHEDA TECNICA
    • Marca: Philips
    • Vapore: 25 gr/min
    • Supervapore: 90 gr
    • Consumi: 2000 Watt
    • Serbatoio: 220 ml
    • Piastra: Antiaderente
    • Scheda Tecnica Completa

    Recensione Philips GC1433/40


    Il Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro a vapore di fascia bassa, utile per l’utente che non ha grandi necessità e non richiede prestazioni professionali, o che decide di affiancare uno strumento pratico e di poche pretese ad uno professionale già in suo possesso, per i casi rapidi, di emergenza.

    Il suo punto di forza, oltre al prezzo, è la leggerezza, che si affianca alle dimensioni leggermente inferiori alla media.

    La potenza del vapore non si avvicina minimamente, come prevedibile, a quella di un ferro da stiro professionale, ma è tuttavia adeguata alle caratteristiche del prodotto, consentendo risultati precisi e rapidi.

    La piastra in alluminio con rivestimento antiaderente del Philips GC1433/40 Comfort completa le caratteristiche di un prodotto tutto sommato buono, all’altezza della qualità del suo marchio.

     

    Contenuto confezione, Ergonomia e Materiali

    philips gc1433/40 ergonomiaIl Philips GC1433/40 Comfort è, rispetto alla media, di dimensioni ridotte, e il suo design è semplice e lineare.

    La parte esterna è in plastica bianca, con il serbatoio in plastica trasparente di colore rosso.

    I materiali non sono dei migliori, è costruito in plastica leggera, ma le parti sono comunque ben assemblate.

    Il Philips GC1433/40 Comfort è uno strumento pratico e maneggevole, senza grandi pretese, adeguato alla sua fascia di prezzo.

    L’impugnatura non è dotata di sistema soft touch, ma è comunque abbastanza grande e comoda da consentire facilmente ogni movimento.

    Il cavo è di 1,90 metri, un po’ meno della media, quindi probabilmente insufficiente, ed è formato da un elemento pivotante che ne asseconda in sicurezza ogni movimento. Alla base troviamo, come protezione, un tubicino di gomma.

    La parte posteriore del Philips GC1433/40 Comfort è piatta, per posizionarlo comodamente in posizione orizzontale durante le pause di stiratura, e dotata di una leggera rientranza nella parte inferiore: comodo per riavvolgere il cavo ed evitare possibili danni.

    Il serbatoio del Philips GC1433/40 Comfort, che spicca con il suo colore rosso intenso, non è estraibile, ed è accessibile tramite un foro chiuso da uno sportellino, abbastanza largo, che consente di riempirlo direttamente sotto il rubinetto e svuotarlo allo stesso modo, alla fine dell’utilizzo, senza difficoltà.

    Tuttavia, in questo stesso dettaglio troviamo uno dei punti deboli: il foro di riempimento del serbatoio dell’acqua è chiuso da uno sportellino in plastica, dello stesso colore del serbatoio, che si apre lateralmente, facendo perno su un asse verticale, e potrebbe risultare facilmente soggetto a urti e rotture accidentali.

    Uno dei punti di forza, invece, è senza dubbio il peso, pari a soli 980 gr.

    Insieme alle dimensioni, pari a 29,4 x 14,8 x 12,8 cm, inferiori rispetto alla media, il Philips GC1433/40 Comfort risulta comodo e maneggevole, semplice nella scorrevolezza, anche nei punti più difficili.

    La rotella di regolazione delle funzioni, posizionata sotto l’impugnatura, è più ampia di altri modelli, rendendone comodo l’utilizzo.

    Nella parte anteriore dell’impugnatura troviamo i classici tasti per il vapore e il getto d’acqua, dal quale fuoriesce una nuvola di vapore per agevolare la stiratura di pieghe ostinate, e la levetta per regolare la quantità di vapore e la funzione di pulizia dal calcare.

    Nell’insieme, il Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro piccolo caratterizzato da praticità, semplicità e maneggevolezza, di buona qualità all’interno della sua fascia di prezzo. 

     

    Tecnologia, Prestazioni e Funzionalità

    philips gc1433/40 vaporeCome già descritto, i punti di forza del Philips GC1433/40 Comfort sono la semplicità e la leggerezza, nonché il prezzo.

    La potenza, pari a 2000 W, è comunque buona per un prodotto di fascia bassa, consentendo un riscaldamento rapido, che consente di avere un prodotto pronto all’uso in pochi minuti, ed effettuare stirature con rapidità.

    Per quanto riguarda il vapore, il Philips GC1433/40 Comfort  è dotato di un’erogazione continua di 25 gr/min: forse un po’ scarsa, ma tuttavia compensata da un colpo di vapore di 95 gr, che consente la stiratura anche in verticale, utile per i tendaggi e per le camicie, direttamente appese alla gruccia, e l’eliminazione rapida di ogni piega con pochi passaggi.

    La semplicità di stiratura del Philips GC1433/40 Comfort è data anche dalla piastra, dotata di un rivestimento antiaderente, che ne garantisce una maggiore scorrevolezza.

    La piastra ha una forma affusolata e scanalature in punta, ai due lati, che consentono di raggiungere i punti più difficili, come bottoni e polsini delle camicie. I fori sulla piastra non sono tantissimi, ma sono ben distribuiti, anche in punta, consentendo una buona diffusione del vapore e una stiratura migliore, con pochi passaggi.

    Il serbatoio ha una capienza di 220 ml: non tantissimi, specie se si fa un largo uso del vapore, ma tuttavia adeguati se si considera il Philips GC1433/40 Comfort un ferro da stiro per operazioni rapide e non per grandi carichi.

    È possibile utilizzare sia acqua demineralizzata sia la comune acqua di rubinetto, e questo grazie alla funzione Calc Clean integrata, che semplifica la rimozione del calcare che va man mano accumulandosi: per preservare il Philips GC1433/40 Comfort, è sufficiente effettuare la pulizia una volta al mese, se si utilizza acqua di rubinetto.

    Da non dimenticare una particolarità del Philips GC1433/40 Comfort: permette anche la stiratura a secco, per un utilizzo ancora più rapido: una funzione in più, che probabilmente non ci si aspetterebbe da un ferro da stiro economico.

    Le Nostre Opinioni

    Il Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro valido, comodo e leggero, con una piastra scorrevole e una buona potenza di vapore.

    L’utilizzo è semplice e intuitivo, sistema anticalcare integrato, minima manutenzione richiesta. La potenza del vapore è adeguata ad uno strumento di questo tipo, consentendo di ottenere in poco tempo buoni risultati.

    Il prezzo è il suo punto di forza: si può tuttavia essere consapevoli di acquistare un prodotto di qualità, anche se di fascia bassa, senza richiedere qualità di un ferro da stiro professionale. È comunque uno strumento che può durare nel tempo.

    L’acquisto del Philips GC1433/40 Comfort è consigliato un po’ a tutti: a chi stira poco e di rado, ma necessita di risultati precisi, a chi vuole affiancarlo ad un ferro da stiro professionale, utilizzandolo per i casi d’emergenza, e a chi lo sceglie per tenerlo in una seconda casa, dove va raramente, e ne farà quindi un utilizzo saltuario.

    Tutte queste categorie potranno comunque restare soddisfatte da un ferro da stiro, fedele alla qualità del suo marchio, che, nonostante l’aspetto economico, leggero e “basilare”, non farà rimpiangere particolarmente i suoi “fratelli maggiori” di fascia alta: la sua potenza del vapore e la sua piastra scorrevole saranno in grado di offrire buoni risultati.

    In sintesi: un prodotto buono ed economico, da acquistare senza grandi pretese e che non porterà particolari rimpianti.

    Scheda Tecnica Philips GC1433/40


    • Gestione calcare
      Soluzione anticalcare Sistema autopulente
    • Rimozione veloce ed efficace delle pieghe
      Erogazione continua di vapore 25 g/min
      Assorbimento 2000 W
      Piastra Antiaderente
      Spray Sì
      Colpo di vapore 90 g
      Vapore in punta Sì
    • Semplicità d’uso
      Ultra leggero e comodo Sì
      Capacità serbatoio acqua estraibile 220 ml
      Riempimento e svuotamento acqua Ampio foro di riempimento
    • Sostenibilità
      Manuale di istruzioni
      Carta riciclata al 100%
    • Specifiche tecniche
      Voltaggio
      240 V

    Tabella Philips GC1433/40

    CaratteristicaSpecifiche
    Vapore25 gr/min
    PiastraAntiaderente
    Consumi2000 Watt
    Serbatoio220 ml


    Philips GC1433/40 – Recensione ultima modifica: da Staff FerrodaStiroTop

    Ti potrebbero Interessare anche:

    Staff FerrodaStiroTop
    Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, in questo sito troverete tutte le nostre Recensioni e Opinioni sui principali tipi di ferro da stiro, nonché Guide all'acquisto, Test e Classifiche sempre aggiornate con i Migliori Modelli di Ferro da Stiro attualmente in commercio.

    Lascia un Commento

    Diventa il primo a commentare

    Notificami
    avatar
    wpDiscuz