Il ferro da stiro Philips GC3720/02 EcoCare è un buonissimo prodotto che potete ormai trovare ad un prezzo molto vantaggioso.  È perfetto per stirare piccole e medie quantità di vestiti e grazie al suo potente getto di supervapore da 130 g, è particolarmente efficacie anche sui capi più difficili come le camicie.

Ferro da Stiro Philips GC3720/02 EcoCare

Punti Salienti della Recensione Philips GC3720/02 EcoCare

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

 

Descrizione Philips GC3720/02 EcoCare

Philips GC3720/02 EcoCare ConfezioneBenvenuti ad una nuova recensione, oggi proveremo insieme il Philips GC3720/02 EcoCare, un ferro da stiro a caldaia integrata di fascia media.

Esteticamente è abbastanza semplice, ha delle linee molto attuali e si adatta perfettamente agli ambienti moderni. Il prezzo di vendita è davvero interessante, questo probabilmente per rendere questo modello più appetibile ai giovani, fascia di mercato a cui probabilmente è destinato questo prodotto.

È quasi completamente verde, evidentemente per sottolineare l’impegno che mette la Philips nell’ecosostenibilità dei suoi prodotti (ricordiamo che molti ferri da stiro Philips sono stati prodotti anche con materiali riclicati) e su questo modello in particolare per sottolinearne l’efficienza energetica. Più avanti approfondiremo questo argomento nel dettaglio.

Philips GC3720/02 EcoCare PiastraLa piastra montata su questo modello è la Steamglide, la migliore piastra della Philips, è scorrevole e precisa e molto resistente agli urti e ai graffi.

L’erogazione del vapore in modalità continua raggiunge i 40 g/min (ovviamente con la modalita Eco aspettatevi un lieve calo di prestazioni), mentre il getto di supervapore, azionabile tramite il classico pulsante posto sopra il manico, arriva a 130 g, un valore molto buono che già consente di ottenere buoni risultati in poco tempo.

L’impugnatura soft touch è molto comoda, oltre che ad essere anche abbastanza ergonomica. il ferro pesa circa 1,6 chili a serbatoio vuoto, praticamente il peso ideale, che non affatica il braccio ma schiaccia molto bene i tessuti.

Trattandosi di un prodotto in vendita a poco prezzo dareste per scontato che si tratti di un prodotto costruito in economia, invece ci sono molte cose che ci fanno capire che non è così, a partire dai dettagli.

Il cavo di alimentazione ad esempio è molto lungo, circa 2,5 metri, quindi è molto comodo e pratico da usare anche se avete una presa della corrente abbastanza lontanta, inoltre è dotato di uno snodo a 180 gradi per una migliore libertà di movimento.

Questo modello è perfino dotato di un sistema antigoccia, molto utile alle basse temperature, e di una doppia protezione contro il calcare molto efficiente, basato su degli speciali filtri interni e sulla funzione di pulizia Self Clean,che dovrete effettuare regolarmente per mantenere il ferro da stiro alla massima efficienza.

Un Occhio al Risparmio

Philips GC3720/02 EcoCare VaporeCome abbiamo già accennato all’inizio della recensione, questo modello nasce per ottimizzare il più possibile i consumi, limitando gli sprechi sul fronte energetico (e anche del portafoglio).

Infatti con il Philips GC3720/02 EcoCare è possibile risparmiare fino al 25% di energia, grazie a un sistema semplice ma molto intelligente: l’erogazione di vapore è controllata e mantenuta al minimo dal ferro da stiro mentre stiriamo le pieghe più facili. Quando invece ci troviamo di fronte a pieghe difficili o ostinate, tutti noi, involontariamente o non, siamo portati a spingere di più sul ferro da stiro, applicando più pressione. In quei momenti, il Philips GC3720/02 EcoCare ” sente “ questa pressione e comincia ad erogare più vapore, completando la stiratura. 

Un altro fronte su cui questo modello ci farà risparmiare è sicuramente la possibilità di utilizzare acqua del rubinetto, invece di tenere in casa la solita tanica di acqua distillata, scomoda ed ingombrante.

Anche il prezzo di vendita è molto interessante, soprattutto viste le caratteristiche tecniche di questo modello, di conseguenza anche in fase di acquisto avremo un bel risparmio.

Test Philips GC3720/02 EcoCare

Philips GC3720/02 EcoCareIn fase di test il Philips GC3720/02 EcoCare ci è piaciuto davvero molto: è molto leggero e praticissimo da usare, grazie anche al cavo snodabile a 180°.

La piastra SteamGlide non ci ha mai deluso in quanto scorrevolezza e precisione di stiro, e anche quella montata su questo modello non fa eccezione. Più che sufficiente l’erogazione del vapore in modalità continua, ottimo invece il getto di supervapore, che ci ha permesso di stirare in relativamente poco tempo anche delle camicie particolarmente sgualcite perché uscite da una centrifuga.

Pur essendo un prodotto di fascia media la potenza generale di questo ferro ci ha ricordato vagamente le prestazioni dei modelli di fascia alta, e questo ci ha fatto molto piacere.

In poco tempo infatti siamo riusciti a stirare una buona quantità di tessuti misti senza particolari problemi il tutto in modo abbastanza pratico e veloce.

Siamo decisamente rimasti molto soddisfatti di questo prodotto e siamo sicuri sia in grado di accontentare tutti coloro che cercano un ferro da stiro da usare in ogni situazione, senza spendere un capitale per acquistare un prodotto al top delle prestazioni.

Scheda Tecnica

  • Piastra SteamGlide
  • Erogazione continua di vapore 40 g/min
  • Colpo di vapore 130 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Assorbimento 2400 W
  • Risparmio energetico del 25%
  • Peso del ferro: 1,6 Kg
  • Voltaggio: 220 – 240 V
  • Lunghezza cavo: 2,5 m
  • Capacità serbatoio acqua: 300 ml
  • Apertura di riempimento extra large
  • Sistema antigoccia
  • Impugnatura Soft Touch
  • Clip per cavo
  • Gestione cavo a 180°
  • Anche con acqua del rubinetto
  • Sistema anticalcare a doppia azione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Potenza
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • non ci sono evidenti svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

il Philips GC3720/02 EcoCare è un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Se avete intenzione di acquistare un prodotto da usare anche tutti i giorni e volete spendere il meno possibile, questo è il modello ideale su cui dovreste orientarvi. Pur non essendo un ferro da stiro a caldaia separata è in grado di gestire il bucato medio di un single senza troppi problemi, anche se dovesse avere nel guardaroba parecchie camicie e altri abiti difficili da stirare. Certamente si tratta di un modello da apprezzare per il forte getto di vapore e per l’ottima potenza della piastra, consigliato anche per le numerose accortezze  come il doppio sistema anticalcare, il cavo di alimentazione molto lungo e snodabile a 180° e un sistema di risparmio energetico semplice, ingegnoso e intelligente. In definitiva un ottimo prodotto sicuramente da consigliare.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Vapore:7.8 Stars (7,8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:7.9 Stars (7,9 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Philips GC3720/02 EcoCare

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips GC3720/02 EcoCare:

 

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria