DeLonghi Stirella PRO1840X è un ottima stazione stirante che ci ha sorpreso molto per l’elevata potenza e la grande precisione di stiro. Inoltre questo modello ha molte rifiniture di pregio come il manico in sughero che isola dal calore ed impreziosisce questo prodotto.

Ferro da Stiro DeLonghi Stirella PRO1840X

Punti Salienti della Recensione DeLonghi Stirella PRO1840X

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione DeLonghi Stirella PRO1840X

DeLonghi Stirella PRO1840X ComandiSalve e benvenuti a tutti ad una nuova recensione, questa volta abbiamo provato un ferro da stiro a caldaia della DeLonghi, ovvero la nuova De’Longhi Stirella PRO1840X. Questo prodotto è un evoluzione della Stirella, ferro da stiro che ha riscosso moltissimo successo perché si è sempre contraddistinto per l’ottima qualità dei materiali di costruzione e per un incredibile durata nel tempo. In effetti i ferri da stiro della DeLonghi sono da sempre apprezzati dai consumatori per la solidità, la robustezza e l’affidabilità che hanno sempre dimostrato di avere, anche dopo anni di utilizzo.

Ma entriamo nel dettaglio ed andiamo a toccare con mano e a provare questo interessante prodotto:

Nulla da eccepire per quanto riguarda l’aspetto estetico, La caldaia è molto compatta ed ha una forma elegante e discreta e dal lato spicca il rassicurante nome “Stirella”. I colori che contraddistinguono la DeLonghi Stirella PRO1840X sono morbidi e delicati, nello specifico il colore principale è un crema rifinito con delle parti di un viola pastello molto tenue, quasi accennato.

Il ferro da stiro ha una forma molto classica, la base è totalmente in acciaio mentre la parte superiore è in un materiale plastico solido e molto resistente al calore. Il manico invece è in sughero, che da una sensazione di calore e semplicità, è un ottimo materiale antiscivolo e dona alla Delonghi Stirella PRO1840X un tocco di classe ed originalità in più.

La base della caldaia è resistente al calore ma soprattutto antiscivolo, quindi una volta appoggiato sulla caldaia, il ferro da stiro si incastra alla perfezione sulla base e non tende a uscire fuori dalla propria sede o a muoversi pericolosamente durante il trasporto come accade con i ferri da stiro più economici. La Stirella De longhi trasmette sicurezza e tranquillità, sia grazie al suo design che ai suoi colori dolci e rilassanti.

DeLonghi Stirella PRO1840XMa l’aspetto conta fino ad un certo punto, quindi è ora di analizzare più approfonditamente le caratteristiche tecniche di questo modello:

Incominciamo subito dalla vera rivoluzione che ha rivoluzionato questo ferro da stiro: ovvero la Piastra Dual: in parole povere la piastra non è di un solo materiale, ma è rivestita lungo i bordi di ceramica, per garantire una distribuzione uniforme del calore. Al centro ovviamente la piastra è di acciaio inox. Una volta passata la fase di rodaggio (che serve ad eliminare le sostanze protettive dalla piastra) abbiamo potuto apprezzare l’elevata scorrevolezza di questa piastra innovativa.

Questo ferro da stiro caldaia compresa (vuota ovviamente) pesa poco meno di 6 chili, quindi spostarla sopra l’asse da stiro non è molto faticoso, la caldaia riesce a sviluppare una pressione di circa 4,5 bar, più che sufficiente per riuscire a stirare praticamente qualsiasi tipo di stoffa.

La potenza sviluppata dalla Stirella PRO 1840 è di circa 2200 watt, che permettono a questo ferro da stiro di essere pronto all’uso dopo nemmeno 4 minuti averlo acceso. Circa 800 watt sono destinati al riscaldamento della piastra del ferro da stiro, mentre i rimanenti 1400 watt invece servono alla caldaia per la produzione del vapore.

Il vapore che riesce ad erogare è di circa 120 g/m, inoltre è presente un apposito pulsante che consente alla DeLonghi Stirella PRO18040X di passare alla modalità di erogazione continua del vapore, funzione utile per poter stirare anche in verticale.

La caldaia è in acciaio inox ed è dotata della comoda funzione di riempimento illimitato, che permette a questo ferro da stiro di avere un autonomia illimitata: ciò vuol dire che se doveste esaurire l’acqua potrete tranquillamente inserire altra acqua e continuare a stirare tranquillamente, senza dover interrompere il lavoro e aspettare che il ferro da stiro ritorni a temperatura. Inoltre il beccuccio per l’inserimento dell’acqua è fatto in modo da poter inserire acqua nel serbatoio senza l’ausilio di un imbuto.

Non manca nemmeno l’indispensabile sistema anticalcare, chiamato Anticalc System, che aumenta di molto la longevità del prodotto, soprattutto se avrete cura di eseguire un ciclo di lavaggio della caldaia ogni 10 stirate (come indicato sul libretto di istruzioni). Pulire la caldaia è molto semplice: a noi è bastato svitare la vite laterale per poter sganciare la caldaia e poterla pulire più comodamente.

Test DeLonghi Stirella PRO1840X

Passiamo ora ad effettuare i consueti test per verificare l’effettiva efficacia della  DeLonghi Stirella PRO1840X: Poggiamo la caldaia sull’asse da stiro, mettiamo l’acqua all’interno del serbatoio e accendiamo sia il ferro che la caldaia. Il riscaldamento è davvero veloce come promesso, iniziamo quindi a stirare i capi più delicati al minimo aumentando la temperatura ogni volta che ci troviamo a stirare qualcosa di più difficile. Tutto è andato liscio come l’olio, stirare è stato semplice, anche quando ci siamo trovati delle camicie sgualcitissime da poco uscite da una centrifuga effettuata alla massima velocità. La piastra Dual rivestita in ceramica assicura una scorrevolezza senza pari. Ottima anche l’erogazione del vapore, che è potente e precisa, in grado di ravvivare tessuti soffici e voluminosi come la lana, semplicemente avvicinando il ferro da stiro ai vestiti, senza che la piastra li tocchi direttamente. Anche  con la stiratura verticale non abbiamo avuto problemi, anzi dobbiamo ammettere che per questi tipi di lavori la Stirella DeLonghi PRO1840X se la cava molto meglio della concorrenza, grazie soprattutto alla funzione di vapore continuo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Peso (Kg): 5.75
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60
  • Dimensioni caldaia (lxpxh cm): 35.2×24.3×20.8
  • Dimensioni ferro (lxpxh cm): 24.3×15.0x12.5
  • Manometro: 4,5 bar
  • Piastre: dual
  • Potenza assorbita (W): 2200
  • Potenza caldaia:1400
  • Potenza ferro:800 W
  • Produzione vapore (g/min): 120
  • Tempo di riscaldamento in 4 min
  • Spia pronto vapore:si
  • Sistema anti-calcare con tappo ispezione caldaia
  • Autonomia:illimitata
  • Capacità caldaia: illimitata
  • Caldaia in acciaio inox
  • Tasto vapore in continuo
  • Spia esaurimento acqua
  • Base poggia ferro antiscivolo
  • Interruttore “on/off”
  • Avvolgicavo
  • Alloggiamento monotubo vapore
  • Capacità Tanica:1,1 l
  • Emissione vapore in verticale

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima qualità italiana
  • Potente
  • Curato nei minimi dettagli

svantaggi

Svantaggi

  • Questo prodotto non ha particolari svantaggi da evidenziare

 

Conclusioni

La DeLonghi Stirella PRO1840X è un prodotto ottimo, all’altezza del nome che porta. Questo modello è indicato soprattutto per le lunghe sessioni di stiraggio, grazie alla caldaia ad autonomia illimitata che ci consente di rabboccare acqua senza interrompere la stiratura. Per le piccole pause è possibile anche poggiare il ferro in verticale senza doverlo necessariamente poggiare sull’apposita piastra posta sopra la caldaia. Il manico in sughero è la ciliegina sulla torta che sottolinea ulteriormente l’attenzione che la DeLonghi pone sui dettagli. Ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, questo ferro da stiro svolge il suo lavoro egregamente e dopo aver provato questo modello possiamo confermare la sua bontà e consigliare a tutti l’acquisto del ferro da stiro a caldaia separata DeLoghi Stirella PRO1840.

Potenza:8.8 Stars (8,8 / 10)
Vapore:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:9.1 Stars (9,1 / 10)
Precisione di Stiro:8.7 Stars (8,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni DeLonghi Stirella PRO1840X

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro DeLonghi Stirella PRO 1840:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria