Il Philips Azur GC4851/32 è un ottimo ferro da stiro a vapore, in grado di competer con i ferri da stiro a caldaia separata più economici. Eroga un getto di vapore che in modalità continua è di 50 g/min, ma che in modalità supervapore riesce a toccare i 190 g/min.

Ferro da Stiro Philips Azur GC4851/32

Video Philips Azur GC4851/32

 

Descrizione Philips Azur GC4851/32

Philips Azur GC4851/32 VerticaleSalve a tutti gli utenti, oggi proviamo il Philips Azur GC4851/32, un ferro da stiro a vapore di fascia medio/alta bello e funzionale. Esteticamente è moderno e all’avanguardia, con delle linee molto curate e i colori moderni e giovani.  La forma comunque è abbastanza tradizionale anche se in generale questo ferro ha una forma particolarmente aerodinamica.

Il Philips Azur GC4851/32 è equipaggiato con l’ottima piastra SteamGlide, quindi la scorrevolezza del ferro è paragonabile tranquillamente ai prodotti di fascia alta della Philips.

La potenza che è in grado di sviluppare il Philips Azur GC4851/32 è di ben 2600 watt, che garantisce alla piastra di raggiungere alte temperature in pochissimo tempo, come vedremo insieme durante le nostre prove.

La maneggevolezza è buona, il peso del ferro è di circa 1,5 chili, quindi mantiene un peso ideale per stirare bene senza affaticare troppo il braccio. Inoltre il peso è ben bilanciato rispetto all’impugnatura, quindi manovrare il ferro è ancora più semplice e meno faticoso.


Le dimensioni sono particolarmente contenute,
soprattutto rispetto alle specifiche tecniche che offre questo prodotto.

L’erogazione del vapore in modalità continua è di 50 g/min, quindi rimane nella media rispetto ai ferri da stiro a caldaia integrata di fascia alta, mentre il colpo di supervapore riesce a toccare addirittura i 190 g/min, ed erogare un getto di vapore consistente e concentrato.

Philips Azur GC4851/32 FunzioniGrazie al potente getto di vapore è possibile anche stirare in verticale, ottenendo risultati accettabili per essere solo un semplice ferro da stiro a caldaia integrata.

sopra l’impugnatura inoltre è presente anche l’apposito tasto che serve ad attivare lo spray integrato per ammorbidire le pieghe più ostinate.

Il serbatoio interno ha una capienza di circa 350 ml, ben 50 ml in più rispetto ai migliori ferri a caldaia integrata, ed è in grado di garantire quasi il 20% di autonomia in più rispetto ai modelli tradizionali. La ricarica di acqua è molto semplice grazie alla comoda apertura laterale, inoltre è possibile utilizzare della comune acqua del rubinetto, grazie al doppio sistema anticalcare che protegge il ferro.

Full Optional

Philips Azur GC4851/32 DettaglioCome abbiamo visto a questo prodotto non manca assolutamente nulla, ha tutte le funzioni base che un ferro da stiro deve necessariamente avere, ma in più è dotato di alcune funzioni aggiuntive utili anche se non indispensabili:

A cominciare dal sistema di auto spegnimento intelligente, che interrompe l’erogazione di corrente dopo alcuni minuti di inutilizzo. Questa funzione oltre che ad aumentare il risparmio energetico è una sicurezza in più, in quanto impedisce che il ferro rimanga acceso troppo a lungo se lasciato incustodito.

Altra funzione molto utile è la possibilità di regolare oltre alla temperatura della piastra anche la quantità del getto di vapore.

Non manca nemmeno un sistema antigoccia, che evita fastidiose perdite di acqua dalla piastra mentre stiriamo alle temperature più basse. Questo sistema è molto efficiente, ed evita che il vapore condensi e ritorni allo stato liquido.

Il cavo di alimentazione è particolarmente lungo, con ben 2,5 metri è comodissimo da utilizzare e non intralcia lo scorrimento del ferro, questo grazie ad un’innovativo snodo che permette una libertà di movimento a 360 gradi.

Test Philips Azur GC4851/32

Philips Azur GC4851/32 TestIl Philips Azur GC4851/32 si è comportato davvero bene durante tutto il nostro test: innanzitutto il riscaldamento è molto veloce e pochi minuti dopo aver acceso questo Philips siamo già pronti a stirare.

Grazie al cavo molto lungo e totalmente snodabile la maneggevolezza di questo ferro è davvero ottima, inoltre il ferro è scorrevole e per nulla faticoso da utilizzare, grazie soprattutto alla piastra Steam Glide, tra le migliori che abbiamo mai provato in assoluto.

In modalità continua comunque i 50 g/min sono più che sufficienti per garantire buoni risultati su tutti i tipi di tessuti, con poche passate, ma il vero punto di forza è sicuramente il potente getto di supervapore, che ci ha permesso senza problemi di stirare in poco tempo anche i capi più difficili, come ad esempio le camicie.

Questo modello ci è piaciuto molto, e per essere dotati di caldaia integrata ci è sembrato particolarmente potente.

Dopo tutti i vari test possiamo affermare che il Philips Azur GC4851/32 è sicuramente da considerare tra i migliori ferri da stiro a caldaia integrata che attualmente potete trovare sul mercato.

In definitiva il Philips Azur GC4851/32 è un prodotto molto valido, e anche se il costo di questo prodotto è leggermente sopra la media, secondo noi il prezzo è molto vantaggioso lo stesso, specialmente per le performance che questo ferro è in grado di garantire.

Scheda Tecnica

  • Auto-spegnimento di sicurezza
  • Sistema anticalcare a doppia azione
  • Piastra: SteamGlide
  • Erogazione continua di vapore: 50 g/min
  • Colpo di vapore: 190 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Vapore in punta
  • Assorbimento: 2600 W
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 350 ml
  • Sistema antigoccia
  • Clip per cavo
  • Libertà di movimento del cavo (snodabile): Gestione cavo a 360°
  • Riempimento semplice e veloce
  • Impostazioni del vapore variabili
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2,5 m
  • Anche con acqua del rubinetto
  • Peso del ferro: 1,55 Kg
  • Dimensioni del prodotto: 30,3 x 12 x 15,2 cm
  • Voltaggio: 220 – 240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottimo Colpo di Vapore
  • Qualità Philips
  • Buona Potenza

svantaggi

Svantaggi

  • Costoso

 

Conclusioni

il Philips Azur GC4851/32 è un prodotto davvero ottimo, il vapore in modalità continua tocca i 50 g/min, ma il vero punto di forza di questo prodotto è sicuramente il getto di supervapore, che arriva a toccare i 190 g/min. Se cercate un prodotto compatto e funzionale il Philips Azur GC4851/32 è sicuramente il prodotto giusto per voi. Il vapore concentrato in punta permette di rimuovere anche le pieghe ostinate nei punti più difficili da raggiungere. Inoltre questo modello ha una buona autonomia per essere un ferro da stiro a caldaia integrata ed è dotato di un utilissima funzione di autospegnimento in caso di lunghi periodi di inutilizzo. Consigliamo l’acquisto di questo modello per soddisfare le piccole necessità che non richiedono l’acquisto di un ferro da stiro a caldaia separata.

Potenza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Vapore:8.3 Stars (8,3 / 10)
Ergonomia:9 Stars (9 / 10)
Precisione di Stiro:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:9.4 Stars (9,4 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Philips Azur GC4851/32

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips Azur GC4851/32:

 

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria