La DeLonghi Stirella PRO1870XS è un ferro da stiro di fascia alta dalle ottime prestazioni e dai materiali di costruzione solidi e duraturi. I punti di forza di questo prodotto sono sicuramente il grande getto di vapore che raggiunge i 130 g/min in modalità continua e l’innovativa piastra Dual, in acciaio e ceramica.

Ferro da Stiro DeLonghi Stirella PRO1870XS

Punti Salienti della Recensione DeLonghi Stirella PRO1870XS

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione DeLonghi Stirella PRO1870XS

Salve a tutti e benvenuti ad una nuova recensione. Oggi esamineremo insieme la DeLonghi Stirella PRO1870XS, un modello leggermente superiore alla Stirella PRO1840Xaltro ottimo ferro da stiro che abbiamo trattato in un’altra recensione.

Esteticamente questo prodotto è mantiene il design dei ferri da stiro dell’ultima serie Stirella Pro della DeLonghiha un design rifinito ma comunque rimane discreto e di gran classe. I materiali di costruzione sono ottimi, al tatto questo modello da una sensazione di resistenza e di solidità. Inoltre questa De Longhi pur essendo molto potente mantiene delle dimensioni abbastanza contenute anche se complessivamente il peso è leggermente superiore alla media ( circa 6,75 chili).

Specifiche Tecniche

Delonghi Stirella Pro1870XS ComandiAndando ad analizzare le caratteristiche principali che contraddistinguono la DeLonghi Stirella PRO1870XS non si può fare a meno di parlare subito del ferro da stiro: professionale, esteticamente molto curato e dotato di una bellissima impugnatura in sughero, che ricordiamo garantisce una presa salda e comoda e fa in modo che la pelle respiri, a differenza delle classiche impugnature in plastica.

Il pannello di comandi è posto sul retro della caldaia ed è particolarmente ricco di funzioni, impostazioni e spie di segnalazione, e dobbiamo ammettere che all’inizio ci ha un po’ spiazzati, ma sul libretto di istruzioni sono descritte in modo semplice e sintetico tutte le regolazioni da effettuare per un corretto funzionamento.

Delonghi Stirella Pro1870XS DettaglioLa piastra montata su questo ferro è costituito dal nuovissimo sistema Dual, un’innovazione unica che attualmente troviamo solamente sui modelli migliori della Stirella. In pratica questa piastra non è costituita da un solo materiale, ma è in acciaio e in ceramica: tutta la piastra è in acciaio inox, ma lungo i bordi c’è una piccola fascia in
ceramica che circonda tutto quanto il ferro da stiro. Questa soluzione è molto intelligente e contribuisce ad una distribuzione uniforme del calore ed evita il formarsi del fastidioso effetto lucido che talvolta può rovinare i capi scuri.

La caldaia è in acciaio e grazie al sistema di riempimento continuo anche questo modello è dotato di autonomia illimitata.

Delonghi Stirella Pro1870XS PiastraOttima anche la pressione interna che tocca senza problemi i 5 bar, e riesce a sviluppare un getto di vapore che raggiunge i 130 g/min.

La funzione che però contraddistingue questo modello dalla concorrenza è la possibilità di scegliere tramite un apposito selettore se avere una distribuzione uniforme del vapore lungo tutta la piastra, oppure concentrare l’erogazione del vapore solo sulla punta, in per stirare i punti più difficili.

Alla DeLonghi Stirella PRO1870XS quindi non manca proprio niente, compreso un ottimo sistema anticalcare doppio, costituito da filtri in resina rigenerabili, che possono essere sostituiti anche una sola volta ogni 5 anni.

Test DeLonghi Stirella PRO1870XS

Bene, dopo aver descritto brevemente le caratteristiche di questo modello è arrivato il momento di utilizzarlo per vedere come si comporta all’atto pratico.

Delonghi Stirella Pro1870XS RicaricaPrima di provare a stirare qualche vestito, come descritto nel manuale, effettuiamo un test della durezza dell’acqua del rubinetto, per verificare l’effettiva quantità di calcio e impurità dell’acqua e regolare correttamente la caldaia. Ovviamente questa operazione va eseguita una sola volta, ed è anche un piccolo esperimento curioso per sapere che tipo di acqua esce dai rubinetti delle nostre case. In pratica questo test consiste nel bagnare con la nostra acqua un’apposita cartina tornasole (fornita in dotazione) e confrontare il colore ottenuto con una piccola tabella per sapere la durezza dell’acqua. Successivamente basterà regolare un piccolo regolatore su una delle 4 impostazioni (acqua tenera, media, dura o durissima). Noi abbiamo a disposizione dell’acqua dura, di conseguenza regoliamo l’apposita rotella sul numero 3, aiutandoci con una monetina.

Dopo aver riempito la caldaia e acceso il ferro, finalmente siamo pronti a passare ai nostri test.

Il tempo di riscaldamento è abbastanza rapido, anche se non ai livelli dei migliori ferri da stiro Rowenta o dei Philips (i top di gamma arrivano a 2 minuti contro i 4 minuti della DeLonghi Stirella PRO1870XS), ma si tratta comunque di una differenza minima. Dopo poco siamo operativi, quindi prepariamo una maglietta e iniziamo a stirare.

La scorrevolezza è ottima, la piastra Dual come abbiamo già visto è davvero un ottima invenzione, inoltre l’erogazione del vapore è forte e precisa. La ceramica è delicata e prepara il tessuto distendendo le grinze mentre la parte centrale in acciaio lo stira alla perfezione.

La funzione che permette di scegliere se erogare il vapore su tutta la piastra oppure concentrarlo solo in punta è stata un idea brillante in quanto possiamo stirare molto velocemente tutti gli indumenti aumentando l’erogazione del vapore in punta nei punti più difficili. Abbiamo ottenuto ottimi risultati con tutti i tipi di abiti, come jeans, t-shirt, maglioni e perfino con le camicie non abbiamo avuto nessuna difficoltà.

In definitiva si tratta di un prodotto ottimo che ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista, La DeLonghi Stirella PRO1870XS è un modello di prima categoria, il prezzo di vendita non è eccessivo, inoltre le caratteristiche di questo prodotto riescono ad eguagliare, e in alcuni casi anche a superare, prodotti ben più costosi e blasonati.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni (lxpxh cm): 24.3×15.0x12.5
  • Peso (Kg): 5,75
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60
  • Dimensioni caldaia (lxpxh cm): 220/240~50/60
  • Dimensioni ferro (lxpxh cm): 35.2×24.3×20.8
  • Potenza assorbita (W): 2200
  • Potenza caldaia: 1400
  • Potenza ferro: 800
  • Pressione caldaia: 5 bar
  • Produzione vapore (g/min): 130
  • Tempo di riscaldamento: 4
  • Spia pronto vapore: si
  • Doppio sistema anticalcare
  • Sistema anti-calcare con tappo ispezione caldaia
  • Autonomia: illimitata
  • Capacità caldaia: illimitata
  • Materiale caldaia: acciaio inox
  • Colore: Rosa/bianco
  • Tasto vapore in continuo: si
  • Spia esaurimento acqua: si
  • Base poggia ferro: antiscivolamento
  • Piastre: Dual
  • Interruttore “on/off”
  • Avvolgicavo
  • Filtro anti-calcare rigenerabile:
  • Alloggiamento monotubo vapore
  • Capacità Tanica (l): 0,7 l removibile
  • Tipo ferro: professionale
  • Tipo: caricamento continuo
  • Emissione vapore in verticale

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Filtri in Resina Rigenerabili
  • Ottima Potenza
  • Manico in Sughero

svantaggi

Svantaggi

  • Questo prodotto non ha particolari svantaggi da evidenziare

 

Conclusioni

La DeLonghi Stirella PRO1870XS è un prodotto molto valido, è potente e molto affidabile, inoltre la Stirella è un marchio che a noi non ha mai deluso. Rispetto ad altri modelli di altre marche questo è dotato della speciale piastra Dual in ceramica e acciaio, inoltre il sistema anticalcare è particolarmente efficiente ed i filtri in resina necessari al suo corretto funzionamento sono rigenerabili. Il prezzo di vendita ci sembra più che onesto rispetto alle performance di questo prodotto e alla qualità dei materiali con cui è stato realizzato. Siamo rimasti molto soddisfatti della De Longhi Stirella Pro 1870 XS e consigliamo a tutti l’acquisto di questo prodotto.

Potenza:8.9 Stars (8,9 / 10)
Vapore:8.9 Stars (8,9 / 10)
Ergonomia:9.2 Stars (9,2 / 10)
Precisione di Stiro:8.9 Stars (8,9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni DeLonghi Stirella PRO1870XS

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro DeLonghi Stirella PRO 1870:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria