Philips GC3811/70 Azur Performer è un ferro da stiro di fascia media adatto a soddisfare le esigenze dei single e magari anche delle giovani coppie che stanno andando a vivere insieme e vogliono risparmiare il più possibile. Questo prodotto ha una potenza non molto alta in modalità continua (circa 40 g/mi ) compensata da un potente getto di vapore da 160 g/min.

Ferro da Stiro Philips GC3811/70 Azur Performer

Punti Salienti della Recensione Philips GC3811/70 Azur Performer

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione GC3811/70 Azur Performer

Philips GC3811/70 Azur Performer VaporeBuongiorno e ben ritrovati, come al solito testeremo e recensiremo per voi un altro prodotto per la stiratura; oggi tocca di nuovo ad un ferro da stiro Philips, in particolare all’Azur Performer ( il codice del modello è GC3811/70 ).

Esteticamente non abbiamo nulla da ridire, il ferro si presenta molto bene, è ben costruito e con un design rinnovato, specialmente per quanto riguarda la punta, che risulta particolarmente affusolata (si tratta della punta a tripla precisione, utile a raggiungere i punti degli abiti più scomodi e per agevolare la stiratura e permette una massima visibilità).

I materiali di costruzione sono abbastanza buoni, il rivestimento esterno ad esempio è molto solido e stabile e sicuramente non c’è stata nessun tipo di imperfezione o imprecisione neanche in fase di assemblaggio.

Il prezzo di vendita può sembrare un pochino alto, ma a conti fatti è il giusto prezzo per un prodotto di buona qualità. Come vedremo più avanti infatti, pur non essendo un ferro da stiro dalle prestazioni eccezionali, ha una potenza molto buona e si è rivelato una molto efficiente in più di un’occasione.

Passiamo ora ad un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche e delle funzioni principali del Philips Azur Performer.

Una Via di Mezzo

Philips GC3811/70 Azur Performer DavantiDando uno sguardo alle caratteristiche, sembrerebbe che questo ferro da stiro sia il perfetto esempio di modello di fascia media, vediamo insieme il perché:

Le dimensioni rientrano nella media così come il peso, che è sicuramente idoneo e in linea con gli standard.

Idem per quanto riguarda l’assorbimento, che si attesta sui 2400 Watt, anche se volendo possiamo abbattere i consumi di un buon 20% semplicemente attivando la modalità Eco, che ottimizza la gestione del vapore limitando i consumi ad un minimo di 1920 watt circa, mantenendo lo stesso delle prestazioni nella media.

Sfruttando al massimo l’erogazione del vapore riusciamo a raggiungere circa 40 g/min di vapore, ma nel caso avessimo bisogno di molta più potenza potremo contare su un potentissimo getto di vapore da ben 160 g. Inoltre lasciando premuto il tasto del supervapore, il ferro da stiro emette un getto di vapore extra in modo prolungato.

Le altre caratteristiche tecniche

Philips GC3811/70 Azur Performer DettaglioPrima di passare al test terminiamo la recensione elencando brevemente le altre caratteristiche di questo modello:

la piastra è la SteamGlide Plus, un’altra versione dell’omonima piastra, quindi una garanzia per quanto riguarda scorrevolezza e prestazioni.

Non mancano nemmeno tutte le comodità che ormai sono da considerarsi uno standard, come un sistema antigoccia per evitare la condensazione del vapore alle basse temperature, e un doppio sistema anticalcare, che consente a questo modello di funzionare anche con l’acqua di rubinetto.

Solo per completezza ricordiamo anche la presenza di un dispositivo spray per la nebulizzazione dell’acqua, ben integrato al design del ferro da stiro.

Test Philips GC3811/70 Azur Performer

Philips GC3811/70 Azur PerformerPur essendo dotato del doppio sistema anticalcare (di cui uno basato su dei cicli regolari di autopulizia), sulle istruzioni è chiaramente riportato che non conviene utilizzare acqua del rubinetto se la nostra acqua è particolarmente dura. Per non correre rischi noi abbiamo utilizzato solo acqua demineralizzata, anche se forse non sarebbe neanche stato necessario.

Diciamo subito che questo modello, con 40 g/min di vapore al minuto in modalità continua, dovrebbe stirare tutti i tessuti più comuni senza troppi problemi, ma certo senza eccellere in prestazioni.  Eppure dopo averlo utilizzato possiamo assicurarvi che è molto efficiente che noi siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati.

Il Philips GC3811/70 non solo stira bene, ma ci ha permesso di stirare pochi abiti in un batter d’occhio, specialmente le magliette, le felpe e altri vestiti indumenti facili da stirare.

Ottimi risultati anche con le camicie e in generale con i vestiti più ostili da stirare, il getto di supervapore è davvero forte e tutte le volte che lo abbiamo utilizzato abbiamo risolto ogni problema.

Pur avendo un certo peso, il ferro da stiro scorre veloce e senza troppi attriti, inoltre anche la maneggevolezza ci è sembrata ottima, merito anche dell‘impugnatura ruvida che ci ha garantito una presa salda e sicura durante tutta la durata del test.

Esito positivo quindi ed esame superato a pieni voti, questo ferro da stiro è ottimo sotto tutti i punti di vista, sull’asse da stiro è stato a dir poco brillante, molto meglio di quanto ci aspettassimo. Modello consigliato.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Piastra SteamGlide Plus
  • Erogazione continua di vapore 40 g/min
  • Colpo di vapore 160 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Assorbimento 2400 W
  • Impostazione ECO 20% di risparmio energetico
  • Soluzione anticalcare Sistema anticalcare a doppia azione
  • Semplicità d’uso
  • Capacità serbatoio acqua estraibile 300 ml
  • Sportello di apertura laterale
  • Sistema antigoccia
  • Custodia cavo
  • Clip per cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2 m
  • Punta a tripla precisione
  • Impugnatura ruvida

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Spegnimento Automatico
  • Risparmio energetico
  • Ottimo Getto di Supervapore

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

Il Philips GC 3811/70 è un prodotto estremamente valido ed efficiente. È uno degli ultimi nati in casa Philips e racchiude tutta l’esperienza accumulata dal colosso olandese. Tutti i fattori principali sono stati sapientemente dosati, e il risultato finale è stato un prodotto dalle prestazioni ottimali, dai materiali di costruzione di qualità, ma sopratutto da un prezzo decisamente alla portata di tutti. Questo prodotto è sicuramente consigliato per chi cerca un prodotto economico ma preferisce spendere qualche euro in più ma avere la consapevolezza di averlo spesi bene. Ovviamente se cercate qualcosa di molto provvisorio potete tranquillamente risparmiare qualcosa e comprare un ferro da stiro più economico.

Potenza:8 Stars (8 / 10)
Vapore:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Precisione di Stiro:7.9 Stars (7,9 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Philips Azur Performer GC3811/70

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del ferro da stiro Philips Azur Performer GC3811/70 :

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria